[Marvel] - Deadpool (Da Aggiornare)

« Older   Newer »
  Share  
-Wolverine-
CAT_IMG Posted on 11/4/2013, 21:06




png



38RLQLF
Deadpool, il "Mercenario Chiacchierone" è uno dei personaggi di maggiore successo in casa Marvel degli ultimi anni.
Passato contorto, lingua lunga, fattore rigenerante e pazzia sono le sue caratteristiche principali. Nonostante il suo caratteraccio non gli abbia permesso per lunghissimo tempo di far parte di grandi squadre di supereroi come X-men o Vendicatori, ha preso comunque parte a team come la X-Force di Wolverine o, con l'inizio di Marvel NOW, ai nuovi Thunderbolts di Thaddeus Ross.
Solo recentemente a seguito di Secret Wars e con l'inizio di All New All Different Marvel NOW riesce finalmente ad entrare nella nuova squadra dei Vendicatori di Steve Rogers.

Come Wolverine ha fatto parte del programma Arma X che è riuscito a contrastare il suo cancro al cervello con un fattore rigenerante fatto su misura che lo rende praticamente immortale. Proprio a causa della pazzia e della sua mente contorta l'alone di mistero sul suo passato lo ha accompagnato per la stragrande maggioranza delle sue storie.
Deadpool inoltre è consapevole di essere il personaggio di un fumetto quindi spesso tende ad abbattere la quarta parete e a rivolgersi direttamente al lettore. Conscio anche di ciò non risparmia il suo carattestico humor che lo porta spesso a citare film, serie TV, canzoni e altri elementi della cultura pop.


Whq4Uq5
La prima apparizione di Deadpool avviene in New Mutants #98 del 10 Febbraio 1991 di Rob Liefeld e Fabian Nicieza, come mercenario prezzolato per uccidere Cable.
Il successo del personaggio è così dirompente che dopo varie apparizioni sparse nei primi 25 numeri di X-Force gli verranno dedicate 2 miniserie di 4 numeri ciascuna.
Nella prima miniserie del 1993 "The Circle Chase" (QUI sui numeri 4-7 di Marvel Mix) di Fabian Nicieza e Joe Madureira, vediamo Deadpool confrontarsi nuovamente con altri personaggi già incontrati su X-Force come Slayback, Garrison Kane o il Fenomeno, per accaparrarsi la leggendaria arma che Mr.Tolliver avrebbe lasciato in eredità al primo che l'avesse trovata.
Nella seconda miniserie del 1994 "Sins of the Past" (QUI sui numeri da 35 a 38 di Venom) di Mark Waid e Ian Churchill, vediamo Deadpool alla ricerca di Killbrew (il dottore che gli ha donato pazzia, aspetto orribile e fattore rigenerante durante il programma Arma X) per farsi curare in quanto il fattore rigenerante stava perdendo la sua efficacia.
Dopo varie comparsate in altre testate Marvel nel 1997 inizia la sua prima serie regolare (QUI in scan eng) di 69 numeri scritta da Joe Kelly, affiancato e poi sostituito da altri alla sceneggiatura(QUI la prima parte e QUI l'annual con Daredevil che chiude l'arco narrativo).
La nuova testata porta a una maggiore delineazione del personaggio di Wade Wilson che passa da criminale ad antieroe approfondendo parte del suo misterioso passato. Nel corso della serie Wade si scontrerà con personaggi come Hulk, Taskmaster, Typhoid Mary, e la sua nemesi T-Ray.

In Italia la storia editoriale della serie subisce fasi altalenanti e le storie post-Kelly, come i numeri dal 57 al 60 sono pubblicati in Italia su X-Men Deluxe con il titolo di "Deapool Agente di Arma X" (QUI dal 97 al 99). Saga scritta da Jon Holdredge, in questi capitoli Deadpool entra a far parte di Arma X in cambio di un fattore rigenerate potenziato che gli dona anche un aspetto gradevole.

A partire dall'ottobre 2014, Panini Comics ristamperà integralmente per la prima volta sia entrambe le miniserie che la serie di Kelly in una nuova edizione cartonata con il nome di "Deadpool CLASSIC" basata sull'omonima edizione americana.


ZeFiq6l
Dopo una brevissima apparizione nella miniserie Identity Disc (attualmente da noi ancora inedita, scritta da Rob Rodi, lo stesso di Thor: La Saga dei Devianti), nel 2004 inizia la nuova serie di 50 numeri Cable & Deadpool, con Fabian Nicieza che torna alla sceneggiatura, in cui Cable convince il mercenario chiacchierone a salvare il mondo intervenendo dove necessario.
La serie si dipanerà per circa 4 anni dove vedremo il duo alle prese con vecchi nemici, gli eventi di House of M e Civil War, la rinascita di Apocalisse fino a concludersi con il primo approccio di Deadpool con un simbionte.
Gli eventi della serie si concluderanno di fatto durante le saghe crossover Messiah War e (molto successivamente) Secondo Avvento,
portando alla dipartita di uno dei due e del ritorno sul mercato dell'altro.

Con La popolarità di Wade in costante aumento le sue apparizioni e comparsate si moltiplicano di pari passo, alcune degne di menzione.
Dal maggio al Luglio 2006 ha luogo su Ultimate Spider-Man #91-94 la minisaga (QUI sui numeri 48-49), appunto, 'Deadpool' dove assistiamo all'apparizione di una delle versioni alternative più note del mercenario, appunto quella Ultimate.
Visto che la Marvel da sola non bastava, e trovatisi "casualmente" a capo della testata DC Superman/Batman, Kelly & McGuinness (gli autori della prima serie regolare) troveranno addirittura il tempo di fargli fare una NON-apparizione sul primo Annual (pubblicato sul numero 7 dell'edizione Planeta)

Il 2008 costituisce l'anno della svolta per i destini editoriali del personaggio e dopo averlo reintrodotto nella saga "Fino in Fondo" su Wolverine: Origins (QUI sui numeri 228-231) Daniel Way inaugura la seconda serie regolare dove Deadpool partecipa eroicamente agli eventi di Secret Invasion dando un importante contributo alla lotta contro l'invasione Skrull.
Successivamente Wade avrà un ruolo di primo piano negli eventi di Dark Reign e di Doomwar (minisaga-evento conseguenza sempre di Dark Reign) dove l'intervento di Wade impedirà la riuscita dei piani di conquista di Wakanda da parte del Dottor Destino.
Immediatamente dopo esce la miniserie I Re del Suicidio (uscita su 100% Marvel 91), scritta da Mike Benson e illustrata da Carlo Barbieri, collocata successivamente agli eventi di Doomwar vede l'ennesimo ritorno di Wade sul mercato dei contractor e al centro di un complotto ordito da Lapide.
Sempre lo stesso anno Wade si ritrovera invischiato negli schemi dell'evento La Caduta degli Hulk finendo prima arruolato da Red Hulk nel gruppo "Codice Rosso" per combattere la X-Force di Wolverine (pubblicato su Supereroi: Il Mito 10) e successivamente svolgendo un ruolo di primo piano al fianco di Bruce Banner e Rulk contro l'Intellighenzia.
La conclusione di questa saga (e il suo epilogo nella miniserie Hulked Out Heroes) costituiranno il punto di avvio di un altro concept che si sarebbe sviluppato di lì avanti, ovvero i Deadpool degli Universi Alternativi.
Sulla scia di questa saga esce la serie Deadpool: Merch with a Mouth (più nota in Italia come "In viaggio con la testa", che trovate QUI) in cui Deadpool intraprende un viaggio inter-dimensionale con la sua versione dell'universo di Marvel Zombie, di cui però è rimasta solo la testa. Terminata questa avventura parte la serie "Deadpool Corps" (QUI) in cui una squadra di Deadpool provenienti da diverse realtà viene scelta dalle entità cosmiche per salvare il multiverso da una minaccia che solo loro possono sconfiggere. Questa squadra è composta da "Lady Deadpool" (Wanda Wilson, versione femminile di Deadpool già apparsa in In Viaggio con la Testa), "Kidpool" un Deadpool bambino, "Dogpool" versione canina, ed "Head-Pool", la testa zombie già apparsa in precedenza.

Contemporanea ma non in continuity con la serie regolare di Way esce (in Italia accorpata alla serie principale) nel 2009 la testata Deadpool Team-Up, una serie parodistica della vecchia "Marvel Team-Up" (in cui il protagonista era Spider-Man) in cui Deadpool fa squadra con i personaggi più famosi (Thor, Iron Fist,ecc...) ma anche i più improbabili (Hellcow, Howard il papero) in cui vengono presi in giro alcuni clichè del mondo dei super eroi.
Sempre nell'ambito di serie slegate alla serie principale esce l'anno dopo Deadpool MAX di Kyle Baker e David Lapham, testata di Deadpool della linea MAX Comics (pubblicata in Italia su 100% MAX 50,52 e 55), che traeva ispirazione più da Cable & Deadpool che dalla serie di Way.

Dal 2010, Deadpool entra ufficialmente nell'X-Force di Wolverine, all'interno della testata L'Incredibile X-Force con una prima saga incentrata sullo sventare la minaccia di una nuova "Resurrezione" di Apocalisse.
Gli eventi della serie si svolgono fra i buchi di trama della serie di Way concludendosi subito prima della fine della serie principale.

Nell'ambito dell'evento crossover Marvel del 2011 ovvero Fear Itself Deadpool avrà un ruolo rilevante nel suo epilogo all'interno della miniserie Battle Scars: Ferite di Guerra (pubblicata in Italia accorpata a Fear Itself: I Temerari) dando un notevole contributo alla "nascita" di Nick Fury.

Dopo varie vicende e sulla soglia dei 60 numeri la serie di Way trova la sua conclusione nella saga "Morto" dove Deadpool perderà il fattore di guarigione e riacquisterà il suo aspetto originale per trovarsi comunque al centro di schemi di vendetta orditi da vecchi nemici non così morti come sembrava.

Va fatta una menzione speciale a tutte le serie ambientate in universi alternativi dedicate a (e con) Deadpool fin'ora non citate.
Del 2010 è Deadpool PULP (QUI), di Adam Glass e Laurence Campbell, che costituisce a tutti gli effetti la NON-serie Marvel NOIR di Deadpool (nonostante sia ambientata negli anni 50-60 invece che nei '30).
Del 2011 invece è 5 Ronin (pubblicata su 100% Marvel 131), scritta da Peter Milligan, dove assistiamo a una versione di Deadpool, Punisher, Wolverine, Hulk e Psyloche ambientata nel Giappone dell'era Edo.
Deadpool avrà un ruolo rilevante nella Trilogia Marvel VS. (iniziata nel 2010 con Marvel Universe VS. Punisher e continuata fino al 2013 con i suoi 2 prequel). La trilogia infatti costituirà anche il punto di ispirazione per un'altro ciclo di miniserie con tematica analoga, con stavolta al centro il nostro Wade.
Ma per questo bisognerà aspettare ancora qualche mese.


dAVL3CM
Il 2012 costituisce l'altro anno cruciale per Deadpool, in termini editoriali, in quanto incombeva l'imminente NON-Reboot di Marvel NOW.
Nell'estate del 2012 esce infatti il primo numero di Deadpool Uccide l'Universo Marvel miniserie in quattro numeri che introduce quella che dai fan era stata definita la versione che "sarebbe sempre dovuta essere" di Deadpool, ossia Dreadpool. Creata da Cullen Bunn (già noto per gli storyarc finali della serie di Venom del 2011) con chiare ispirazioni alla Trilogia Marvel VS. e a Wanted di Mark Millar, la serie di 4 numeri con protagonista la versione più Cronenberghiana mai apparsa di Deadpool farà da apripista a una trilogia (continuata l'anno dopo con Deadpool Uccide i Classici e Deadpool Uccide Deadpool). La trilogia, quasi insospettabilmente, si rivelerà avere lo scopo finale di fare piazza pulita di ogni singola versione alternativa di Deadpool ...e nei fatti di portare all'introduzione del nuovo Deadpool di Marvel NOW.
Nuovo solo all'apparenza perchè si tratta pur sempre dello stesso Wade con cui ci siamo lasciati sulla serie di Daniel Way, ma qui fà la sua comparsa per la prima volta (almeno secondo la Continuity) la nuova versione di Deadpool dietro cui c'è niente meno che Tony Moore.
Nell'ottica del rilancio di NOW la direzione ha affidata proprio al co-creatore di Battle Pope e di Walking Dead il rinnovamento stilistico del Mercenario Chiaccherone che vediamo ora apparire in una veste quasi del tutto nuova.

Conclusa la Killogia hanno inizio quasi simultaneamente le due testate dedicate a Deadpool in Marvel NOW, ossia la nuova serie dei Thunderbolts e la terza serie regolare di Deadpool, quest'ultima con a capo Brian Posehn e Gerry Duggan a cui vengono affidati i destini del personaggio da quel momento in poi.
Da menzionare che con Marvel NOW assistiamo a una maggiore interconnessione delle varie testate dedicate a Deadpool i cui eventi (almeno sempre in ottica di Continuity) si complementeranno a seconda degli archi narrativi.
Deadpool infatti fa il suo effettivo debutto in Marvel Now nella miniserie Deadpool contro Carnage (del 2014, da noi su Marvel Icon 21) che conclude il ciclo di eventi iniziati con Carnage USA e Minimum Carnage.
Prequel a quest'ultima ma pubblicata successivamente lo stesso anni, vi è Deadpool contro Thanos (su Marvel Icon 28) dove Deadpool e il Titano Pazzo metteranno la parola fine alla loro quasi ventennale faida in nome della loro amata Morte (con qualche Retcon per giustificare i futuri eventi nella nuova serie Marvel NOW dei Guardiani della Galassia)

Esce sempre lo stesso anno, scritta da Duane "Judge Dredd" Swierczynski, Deadpool contro X-Force (Marvel Icon 24) apprezzattissima miniserie nata per fare da prequel al primo incontro fra Deadpool e l'X-Force di Cable su New Mutants #98, che ci riporta il Wade delle origini in tutto il suo moderno splendore.

Inframezzate ma non in continuity con il resto dell'universo di Marvel Now ci sono le 2 miniserie La Notte dei Deadpool Viventi (con il suo seguito Il Ritorno dei Deadpool Viventi) (rispettivamente su Marvel Icon 20 e 27) che ci offrono una visione del Mercenario risvegliatosi improvvisamente in un universo Romeriano alle prese con un orda di Zombie semisenzienti e L'Arte della Guerra di Deadpool (su Marvel Icon 26), reinterpretazione del Classico socio-politico-filosofico-militare di Sun Tzu.

Stanco di fare il freelancer Deadpool viene ingaggiato da Thaddeus Ross in una segretissima squadra per "risolvere i problemi" i cui membri sono legati da mutui interessi personali e le cui missioni vengono decise a sorte a rotazione. Così, in "onore" del fondatore del Team, Deadpool, Punisher, Electra, Rulk e Venom-Flash Thompson saranno noti come i "Thunderbolts". I primi due cicli di storie (QUI su Devil & i Cavalieri Marvel 17-26), scritti da Daniel Way e illustrati da Steve Dillon (nuovamente in squadra sin dai tempi della serie di Punisher del 2000) e Phil Noto costituiranno di fatto la fine della gestione di Way di una testata di Deadpool.
Ambientata immediatamente dopo, inizia la serie regolare di Deadpool i cui primi 12 numeri (QUI nei numeri dal 32 al 37 della serie regolare) vedranno Deadpool scontrarsi con un'invasione di presidenti americani zombie (saga interamente illustrata da Tony Moore) e all'interno di complotti infernali orditi dal demone Vetis per vendicarsi di Mefisto.
Subito dopo Wade ritorna nei Thunderbolts di Ross per una nuova missione che si colloca fra gli eventi di Infinity e un altra a cui assistiamo al ritorno di Johnny Blaze nei panni di Ghost Rider (il tutto sempre su Devil&ICM 26-38 più una parte ancora inedita).
Parcheggiata la questione dei turni e tornando sulla serie di Posehn&Duggan inizierà un ciclo di eventi (da noi, dal 38 al 44 della serie regolare) che cambierà completamente il mondo di Wade per come lo conosciamo.
Verrà finalmente fatta luce sull'ultimo tassello mancante del passato di Wade, che attraverso la saga "Il Buono, Il Brutto e il Cattivo" scoprirà addirittura di avere una figlia.

Ciò che segue non è da meno perchè a seguito di questa rivelazione Deadpool arriva a capire che è ora di mettersi il passato alle spalle e farsi una vita ...e quindi SPOSARSI.

Prologo a questi eventi ne è Deadpool e la Sfida di Dracula
(su Marvel Icon 22-23) dove assisteremo all'incontro fra Deadpool e Shiklah, regina della Metropoli dei mostri sotto Manhattan e futura Signora Deadpool registrata al Comune.
Il 14° numero di Deadpool (il 45 della serie regolare) entra nel Guinness dei primati per il più alto numero di personaggi mai disegnato su una cover
Il gigantesco numero è anche una celebrazione del traguardo raggiunto dal personaggio con oltre 96 pagine di storie scritte e disegnate
da ogni singolo sceneggiatore o disegnatore che abbia firmato un numero di Deadpool. :party:


Di lì a seguire Deadpool si ritroverà invischiato nel ciclo di eventi scatenati in Original Sin ritrovandosi in situazioni da prima puntata di Darkwing Duck.
Successivamente farà la sua comparsata su qualche numero di Secret Avengers
(su Avengers Deluxe presenta 12 e 14) "approfondendo" il suo rapporto con Occhio di Falco.
Gli eventi si concluderanno su Deadpool contro Occhio di Falco (su Marvel Icon 25) che farà anche da prologo alla conclusione della serie dei Thunderbolts di Ross.
Infatti in Punisher contro i Thunderbolts (su Marvel Mega 94) viene messa la parola fine all'esperimento sociale di Red Hulk e assistiamo allo scioglimento della squadra e al ritorno di Frank Castle in solitaria.
L'epilogo del rapporto fra Deadpool e Ross avverà durante gli eventi di Omega Hulk dove Wade verrà ingaggiato da Doctor Green per mettere fine ai poteri Gamma del gigante rosso (su Hulk e i Difensori 36-38)

Archiviate tutte le questioni irrisolte Deadpool spera quindi di potersi prendere un momento di sollievo e godersi la vita da marito e/o genitore quando l'arrivo di Onslaught Rosso scatena gli eventi di Axis.
Gli stravolgimenti dovuti al crossover accompagneranno Wade sino alla conclusione della testata, al cui termine con un finale col botto (ossia quello che è di fatto il 250° numero di Deadpool) la storia si interlaccerà a Secret Wars
concludendosi con la MORTE di Deadpool.

Con 2 Miniserie ambientate nell'universo delle Warzones (sui numeri 56-59 della serie regolare) Deadpool ricomparira successivamente con l'inizio di All New All Different Marvel Now con ben 3 testate a lui dedicate (attualmente ancora in corso) nella prima delle quali Uncanny Avengers vedremo finalmente il suo ingresso nei Vendicatori di Steve Rogers.


mxPfMGv
Note:
1.
Per una maggiore razionalizzazione e coerenza dell'ordine di lettura si è scelto di utilizzare le copertine delle edizioni cartonate come parametro di riferimento per gli elementi della lista che segue, in caso di copertine originali ciò indica l'assenza di un edizione italiana controparte o basata su di essa contenente le stesse storie dell'edizione originale.
2.
Gli elementi della lista contrassegnati da [AU] cioè Universo Alternativo non fanno parte della Continuity principale (cioè Terra-616) ma si consiglia di leggerli nell'ordine riportato.


DEADPOOL contro X-FORCE
image
1. su Marvel Icon 24

X-FORCE CLASSIC 1, 2 e 4
002_004
1. X-Force 0-10
2. accorpato su Gli Incredibili X-Men 60
3. X-Force 11-15


DEADPOOL CLASSIC 1
jpg
1. Circle Chaseaccorpato sui numeri 4-7 di Marvel Mix
2. 'Sins of the Past' (accorpato sui numeri 35/38 di Venom)


Wolverine #88
jpg
1. accorpato su Wolverine 77 (ambientato fra le due miniserie di CLASSIC 1)

CABLE & X-FORCE CLASSIC
jpg
1. accorpato su X- Force Deluxe 18-22

DEADPOOL CLASSIC 2-5
008_011
1. accorpato su Alpha Flight & Deadpool
2. accorpato su Marvel Crossover 24 (parzialmente)
3.
4.


DEADPOOL & HFH
12_1
1. su Heroes for Hire 10-11

DEADPOOL CLASSIC 6-8
jpg
1.
2.
3.


DEADPOOL CLASSIC 9
DEADPOOL CLASSIC 10

WOLVERINE: ALL ALONG THE WATCHTOWER
15_1
1. accorpato su Wolverine 135-136

DEADPOOL CLASSIC 11
DEADPOOL CLASSIC 12

IDENTITY DISC
jpg

CABLE & DEADPOOL
018_25
Nella collana 100% Marvel

ULTIMATE SPIDERMAN: DEADPOOL [AU]
jpg
1. su Ultimate Spider-Man 48-49

SUPERMAN/BATMAN Annual [AU]
jpg
1. su Superman/Batman (ed.Planeta) 7

DEADPOOL MAX [AU]
028_30
1.
2.
3.


X-FORCE/CABLE: MESSIAH WAR
18_5
1. seconda parte della Trilogia Messiah

WOLVERINE ORIGINS: DEADPOOL
image
1. accorpato su Wolverine 225 e 228-231

DEADPOOL (di Way) 1-2
033_34
1. accorpato su Wolverine 234-236 e Marvel Monster Edition 13
2. accorpato su Marvel Monster Edition 14


CABLE & DEADPOOL "9"
21_1
1.

DOOMWAR
21_2
1. accorpato su Fantastici Quattro 314-319

DEADPOOL: I RE DEL SUICIDIO
21_3
1. su 100% Marvel 91

HULK vs X-FORCE
21_4
1. accorpato su Devil & Hulk 161-164

DEADPOOL: LA GUERRA DI WADE WILSON [AU]
21_5
1. su 100% Marvel 109

HULK: LA CADUTA DEGLI HULK
21_6
1. accorpato su Devil & Hulk 167-180

HULKED OUT HEROES
21_6
1. su Marvel Universe 6

DEADPOOL: IN VIAGGIO CON LA TESTA
042_43
1. su 100% Marvel 99 e 103

DEADPOOL CORPS
044_46
1. su 100% Marvel 115, 121 e 128

DEADPOOL: TEAM UP
image
1. accorpato sulla serie regolare dal 1 al 28

DEADPOOL (di Way) 3
jpg
1. sulla serie regolare 1-3

DEADPOOL (di Way) 4-5
1. sulla serie regolare 4-10

IDENTITY WARS
50_1
1. accorpato sulla serie regolare dal 10 al 12

DEADPOOL (di Way) 6-8
1. sulla serie regolare 11-23

L'INCREDIBILE X-FORCE 1-2
54_55
1. accorpati su X-Men Deluxe 197-201

WOLVERINE & X-FORCE: FEAR ITSELF
jpg
1. su Marvel Mega 76

DEADPOOL: FEAR ITSELF
jpg
1. accorpato sulla serie regolare dal 7 al 9

BATTLE SCARS: FERITE DI GUERRA
image
1. accorpato su Marvel World 9-14

L'INCREDIBILE X-FORCE 3-5
059_61
1. accorpato su X-Men Deluxe 203
2. accorpato su X-Men Deluxe 207
3. accorpato su Wolverine & gli X-Men 2-7


L'INCREDIBILE X-FORCE 6
L'INCREDIBILE X-FORCE 7

DEADPOOL (di Way) 9
DEADPOOL (di Way) 10
DEADPOOL (di Way) 11
DEADPOOL (di Way) 12

TRILOGIA MARVEL VS. [AU]
068_70
1. Marvel Universe VS. Wolverine (su Marvel Mega 79)
2. Marvel Universe vs. The Avengers (su Marvel Icon 16)
3. Marvel Universe vs. The Punisher (su Special Events 74)


DEADPOOL PULP [AU]

1. su 100% Marvel 125

5 RONIN [AU]

1. su 100% Marvel 131

KILLOGIA [AU]
074_76
1. Su Marvel Icon 13, 15 e 17

THE LIVING DEADPOOL [AU]
077_78
1. Night of the Living DEADpool (su Marvel Icon 20)
2. Return of Living DEADpool (su Marvel Icon 27)


DEADPOOL TRI-SPECIAL

1. su Marvel Icon 29

DEADPOOL vs. THANOS

1. su Marvel Icon 28

L'ARTE DELLA GUERRA DI DEADPOOL [AU]

1. su Marvel Icon 26

DEADPOOL vs. CARNAGE

1. su Marvel Icon 21

(Marvel NOW) THUNDERBOLTS 1-2
083_84
1. accorpati su Devil & i Cavalieri Marvel 17-26

DEADPOOL (di Posehn&Duggan) 1-2
085_86
1. sulla serie regolare dal 32 al 37

(Marvel NOW) THUNDERBOLTS 3-4
087_88
1. accorpato su Devil & i Cavalieri Marvel 27-30
2. accorpato su Devil & i Cavalieri Marvel 34, 36, 38 più una parte inedita)


DEADPOOL (di Posehn&Duggan) 3-4
089_90
1. sulla serie regolare dal 38 al 43

DEADPOOL: LA SFIDA DI DRACULA
091_92
1. su Marvel Icon 22-23

DEADPOOL (di Posehn&Duggan) 5-6
093_94
1. sulla serie regolare dal 44 al 49

(All New) SECRET AVENGERS 2-3
095_96
1. su Avengers Deluxe presenta 12
2. su Avengers Deluxe presenta 14


HAWKEYE vs. DEADPOOL

1. su Marvel Icon 25

(Marvel NOW) THUNDERBOLTS 5

1. su Marvel Mega 94

OMEGA HULK
image
1. su Hulk & i Difensori 32-38

AVENGERS & X-MEN: AXIS
jpg
1. su Marvel Miniserie 157-160

DEADPOOL (di Posehn&Duggan) 7-8
101_102
1. sulla serie regolare dal 50 al 55

DEADPOOL's SECRET SECRET WARS [AU]
jpg
1. accorpato sulla serie regolare dal 53 al 55

DEADPOOL: BACK in BLACK
1. su

Ms.DEADPOOL & I TERRIBILI HOWLING COMMANDOS [AU]
jpg
1. accorpato sulla serie regolare dal 53 al 55

DEADPOOL & CABLE: FRAZIONE DI SECONDO
jpg
1. su Marvel Icon 30

DEADPOOL v GAMBIT
1. su Marvel Icon

UNCANNY AVENGERS (di Duggan) 1
jpg
1. su Gli Incredibili Avengers 33-37

IL CAVALIERE NERO: LA CADUTA DI DANE WHITMAN
jpg
1. accorpato su Gli Incredibili Avengers 35-37

(All New All Different) DEADPOOL 1
jpg
1. sulla serie regolare dal 60 al 64

DEADPOOL & I MERCENARI PER SOLDI: PAZZIA MERCENARIA
jpg
1. accorpato sulla serie regolare dal 65 al 69

SPIDERMAN/DEADPOOL 1
jpg
1. accorpato sulla serie regolare dal 63 al...

(All New All Different) DEADPOOL 2
jpg
1. sulla serie regolare dal 66 al...

AVENGERS: STANDOFF
jpg
1. su

UNCANNY AVENGERS (di Duggan) 2
1. su

(All New All Different) DEADPOOL 3-4
1. sulla serie regolare dal

_______________________
Link utili:
Prima serie regolare (Eng) https://lc22db.forumcommunity.net/?t=54780478
Deadpool: Agente di Arma X https://lc22db.forumcommunity.net/?t=54410652

- Si ringraziano gli autori delle Scan. [-Wolverine-] -


consigli
[by -Wolverine- (aggiornata al 2012) ]
Io consiglierei di reperire i 2 volumi Super eroi le leggende marvel 40 e 9, facilmente acquistabili anche dal sito del corriere della sera. Il numero 40 contiene la prima apparizione e l'inizio della prima testata regolare dedicata al personaggio. Secondo me è anche il volume più bello e divertente. Anche il numero 9 è un ottimo volume, con l'inizio della seconda serie regolare che si sviluppa durante Secret Invasion (sconsiglio il 100% omonimo che costa di più e contiene solo parte del volume da edicola).Se questi volumi vi avranno convinto potrete passare ai 100% Marvel, il mio preferito è Deadpool Corps 1. Se volete una delle probabili versioni delle origini di Deadpool consiglio "La guerra di Wade Wilson". Tutti i 100% secondo me sono di ottima qualità, divertenti e fantasiosi. La serie regolare ultimamente è leggermente sotto tono ma i primi volumi li consiglio (sono stati stampati di recente).


Indice realizzato da -Wolverine-
Revisione a cura di Justine90 e VNM~


Edited by Ashitaka94 - 18/1/2022, 19:05
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2013, 21:26
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,325
Location:
Asgard

Status:


Grazie, adesso so da dove iniziare! aggiungo a topic stato lavori, ribadendo gratitudine ed apprezzamento ;)
 
Sito Web  Top
-Wolverine-
CAT_IMG Posted on 15/4/2013, 11:21




Aggiunta la parte: Serie dedicate al personaggio
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2013, 12:07
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


Bel lavoro :)
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 21:16

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
8,618

Status:


Domani uppero Deadpool: Agente Weapon X
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 21:50
Avatar

Il puntiglioso.

Group:
Vero Villain
Posts:
8,053
Location:
Un po' qua e un po' là

Status:


CITAZIONE
Domani uppero Deadpool: Agente Weapon X

Evviva :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2013, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
1,044

Status:


Io ho l'albo della sua prima apparizione Italiana!!! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2013, 20:40
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


CITAZIONE (Airio @ 26/5/2013, 21:25) 
Io ho l'albo della sua prima apparizione Italiana!!! :D

X-Force 0? Complimenti! :D
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2013, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Amsha3gar @ 26/5/2013, 21:40) 
CITAZIONE (Airio @ 26/5/2013, 21:25) 
Io ho l'albo della sua prima apparizione Italiana!!! :D

X-Force 0? Complimenti! :D

Esattamente, grazie.
 
Top
-Wolverine-
CAT_IMG Posted on 31/5/2013, 18:57




Aggiunte due parole su "Deadpool Agente di Arma X" e inserito "Deadpool uccide l'universo Marvel" nell'elenco delle pubblicazioni italiane.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2013, 23:00

Da grandi poteri... grandi poteri

Group:
Abilitati
Posts:
80

Status:


ottimo lavoro :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/7/2013, 14:49
Avatar

SOA

Group:
Abilitati
Posts:
1,035
Location:
Dal Vulcano con Furore ('A Muntagna!)

Status:


Wolverine, per quanto riguarda la miniserie "Peccati del Passato (sins of the past)" è presente sul forum su Venom n°da35a38!
 
Top
-Wolverine-
CAT_IMG Posted on 18/7/2013, 17:13




CITAZIONE (xhydrax @ 18/7/2013, 15:49) 
Wolverine, per quanto riguarda la miniserie "Peccati del Passato (sins of the past)" è presente sul forum su Venom n°da35a38!

Inseriti i link! Grazie per la segnalazione, mi erano sfuggiti :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2013, 13:45

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
8,618

Status:


volendo puoi inserire anche la miniserie uno di noi contenuta in wolverine 234-236 che si trova nel topic di wolverine e poi fa parte della storia "fino in fondo" contenuta nei numeri 228-231, messiah war dove è sempre presente deadpool che la trovi qui e poi nel topic di dark reign nei marvel monster edition 13 e 14 ci sono la miniserie "quanto puoi scendere in basso?" nel 13 e "bullseye" nel 14 ;)
 
Top
-Wolverine-
CAT_IMG Posted on 22/7/2013, 17:24




CITAZIONE (cassie92 @ 22/7/2013, 14:45) 
volendo puoi inserire anche la miniserie uno di noi contenuta in wolverine 234-236 che si trova nel topic di wolverine e poi fa parte della storia "fino in fondo" contenuta nei numeri 228-231, messiah war dove è sempre presente deadpool che la trovi qui e poi nel topic di dark reign nei marvel monster edition 13 e 14 ci sono la miniserie "quanto puoi scendere in basso?" nel 13 e "bullseye" nel 14 ;)

Grazie per la segnalazione :)
Ho inserito i marvel monster e i volumi di wolverine 234/236. Non ho messo Messiah War e Wolverine 228/231 perchè non sono serie di Deadpool ma sono solo comparsate.
 
Top
131 replies since 11/4/2013, 21:06   35532 views
  Share