Hosting, Suggerimenti e discussione

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 19:32
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


Hosting
Suggerimenti e discussione



In questo forum chiunque può condividere dei files con gli altri utenti, purchè lo faccia nel modo giusto.

Esiste già un regolamento della sezione Your zone che ci dice cosa può essere postato o meno, qui parliamo del come.

A differenza di altri siti noi vogliamo che tutti i files siano residenti su account di hosting di chi posta il link.

I motivi sono diversi, i più importanti sono affidabilità e correttezza.
Affidabilità perchè in caso di disservizi nella fruibilità del contenuto ci si può rivolgere all'autore del topic che può intervenire direttamente.
Correttezza perchè noi non vorremmo che i link che condividiamo venissero postati altrove e quindi non vogliamo rubare nulla a nessuno.

Cosa serve quindi per poter ospitare dei files?

Un account su un sito di file Hosting.

Molti siti offrono spazio gratuitamente, tra questi io ho scelto Mediafire e Mega ma l'art. 17 del regolamento sancisce la possibilità di utilizzare a proprio piacimento qualsiasi piattaforma.

Per avere un account sarà necessario registrarsi con i propri dati e poi sarà possibile "uppare" files nel proprio spazio e creare i link da condividere con gli altri.

Sarà quindi possibile caricare files dal proprio hard disk o importarli direttamente da web, purchè residenti su stessa piattaforma.

Mi spiego meglio perchè è importante: se trovate un file di grosse dimensioni su host dove avete account potrete utilizzare la funzione importa. Anche se avete connessione molto lenta il file sarà istantaneamente copiato nel vostro account senza bisogno di scaricarlo e riupparlo!

Questo è molto utile sia per condividere scan provenienti da altri siti o forum sia per "adottare un up"e sottolineo che non serve avere connessione internet veloce.

Non so quanto sia stata utile questa breve guida, aspetto i vostri commenti e le vostre domande, invitando tutti a dare il proprio contributo a favore dei meno esperti. :)

Edited by Volstagg - 5/9/2013, 23:05
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,379
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


Anche questa guida è ottima :) .
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


oggi ho aperto anche account putlocker, devo ancora prenderci confidenza. Mi pare che l'account gratuito abbia meno funzioni rispetto a quello di altri host (ad esempio non consente import) ma forse sono io che devo imparare ad usarlo bene...

qualcuno ne sa di più?
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 12:26
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


su putlocker cancellano i file dopo 30 giorni di inattività (cioè se per 30 giorni nessuno li scarica) se non hai l'account premium, per questo non lo uso
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 12:38
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


mmm
ma cancellano proprio i file o disattivano solo il link?

sto uppando un crossover dc e non vorrei doverlo riuppare ogni mese...
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 18:04
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


Cancellano il file
 
Contacts  Top
5 replies since 5/9/2013, 19:32   408 views
  Share