Adottare un up, proposta per nuova iniziativa

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/5/2013, 13:20
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


Adottare un up




importare files da un account all'altro di MEGA non comporta doverli scaricare sul pc ed è operazione di pochi secondi.

se ci sono utenti volenterosi disposti ad importare sul proprio account alcuni dei miei up io potrei dedicare il mio spazio a delle novità.

sarebbe un modo per altri utenti di contribuire al forum senza doversi sbattere più di tanto e meritandosi menzione di ringraziamento nel topic per l'adozione...

Fatemi sapere cosa ne pensate: a me sembra semplice e utile

Modifica: Ormai il progetto è avviato e ringrazio i primi volontari, chiunque abbia voglia di contribuire è il benvenuto!

:)

Edited by Volstagg - 11/9/2013, 23:28
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2015, 11:54
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


eh direi proprio di si, per questo insisto sempre sull'evitare di spendere tempo inutilmente

se ricordo bene si fa così:
selezioni tutti i file della cartella e clicchi "follow"
quindi nel tuo menù personale di mediafire entra nella opzione "following"

da lì selezioni nuovamente i files e clicchi "copy"

scegli la cartella dove li vuoi mettere e dai conferma

nel giro di pochi secondi i file saranno presenti nel tuo account

prova e fammi sapere se funziona ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2018, 11:37
Avatar

I manga sono l'illustrazione grafica dei sogni. Eiichirō Oda

Group:
Abilitati
Posts:
29
Location:
Desio

Status:


eccomi, ho aperto un account su mega
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2018, 15:03
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


Se non sai da dove iniziare potrei proporti questo topic:
https://lc22db.forumcommunity.net/?t=56499200

sono 3 file da meno di 50 mb ciascuno
senza bisogno di scaricarli clicchi sul link ma poi scegli "importa"

successivamente entri nel tuo account, individui i tre file e usi la funzione "ottieni link" e li posti nel topic, poi un moderatore provvederà ad aggiornare il post iniziale.

Una volta compreso il meccanismo sarai in grado di ripetere l'operazione per qualunque up di cui si proponga adozione, purché l'host di provenienza sia mega. Altrimenti dovrai scaricare e riuppare il file.
Tutto chiaro? ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2018, 18:49
Avatar

I manga sono l'illustrazione grafica dei sogni. Eiichirō Oda

Group:
Abilitati
Posts:
29
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Volstagg @ 12/4/2018, 16:03) 
Se non sai da dove iniziare potrei proporti questo topic:
https://lc22db.forumcommunity.net/?t=56499200

sono 3 file da meno di 50 mb ciascuno
senza bisogno di scaricarli clicchi sul link ma poi scegli "importa"

successivamente entri nel tuo account, individui i tre file e usi la funzione "ottieni link" e li posti nel topic, poi un moderatore provvederà ad aggiornare il post iniziale.

Una volta compreso il meccanismo sarai in grado di ripetere l'operazione per qualunque up di cui si proponga adozione, purché l'host di provenienza sia mega. Altrimenti dovrai scaricare e riuppare il file.
Tutto chiaro? ;)

ok, ora ho capito grazie :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2018, 07:37
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


la prima adozione di lelesiriosc è andata a buon fine, grazie! :)

Ora che hai compreso il meccanismo puoi aiutare chiunque proponga adozioni dei propri up effettuati su mega, adesso ripulisco un po' il topic e controllo se ci sono ancora richieste pendenti.

Naturalmente il momento è ottimo per segnalare anche nuove richieste di adozione ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2018, 08:56
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


Se qualcuno è disponibile propongo per adozione:

Cult Comics
https://lc22db.forumcommunity.net/?t=59310414

Ed esorto sia i volontari per le adozioni che gli upper a corto di spazio ad intervenire nella discussione ;)

Edited by Volstagg - 14/4/2018, 11:55
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2018, 10:58
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


Eccomi! :D Volst una domanda, ho adottato tutti gli up tranne l'ultimo, posso accorpare tutti i numeri disponibili di Cult Comica in un'unica cartella? Oppure preferisci un link per ogni rilascio?
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2018, 11:11
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


il problema è che alcuni up non sono miei.
Però presumo che gli altri upper non abbiano obiezioni ad accorpare tutto in un unico account.
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2018, 11:27
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


Allora: per comodità ho archiviato tutto in una cartella unica di Mega ( come dicevo nel topic dedicato ), ci fossero problemi, beh basta scrivermi e modifico il tutto :)

Aggiungo che ho ancora un 20 GB a disposizione per il forum, quindi non esitate a passare link se c'è bisogno :).
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2018, 15:16
Avatar

I manga sono l'illustrazione grafica dei sogni. Eiichirō Oda

Group:
Abilitati
Posts:
29
Location:
Desio

Status:


scusate la mia intromissione… seccondo voi per gli up va bene utilizare il mio account personale o è meglio creare un account ad hoc solo per questo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2018, 15:57
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lelesiriosc @ 15/4/2018, 16:16) 
scusate la mia intromissione… seccondo voi per gli up va bene utilizare il mio account personale o è meglio creare un account ad hoc solo per questo?

Per me è la stessa cosa. Sono sempre account personali e sono sempre gestiti da te e sei sempre tu che decidi di mantenere un up o no. La differenza sta nel dover passare da un account ad un altro ogni volta che devi operare sui files. Per comodità quindi ti consiglierei di mantenerne solo uno ;).
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2018, 15:49
Avatar

I manga sono l'illustrazione grafica dei sogni. Eiichirō Oda

Group:
Abilitati
Posts:
29
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE ((Oudeis) @ 15/4/2018, 16:57) 
CITAZIONE (lelesiriosc @ 15/4/2018, 16:16) 
scusate la mia intromissione… seccondo voi per gli up va bene utilizare il mio account personale o è meglio creare un account ad hoc solo per questo?

Per me è la stessa cosa. Sono sempre account personali e sono sempre gestiti da te e sei sempre tu che decidi di mantenere un up o no. La differenza sta nel dover passare da un account ad un altro ogni volta che devi operare sui files. Per comodità quindi ti consiglierei di mantenerne solo uno ;).

più che altro io mi preocupavo di questini di copyright, non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2018, 17:11
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,319
Location:
Asgard

Status:


beh... La condivisione di contenuti protetti da diritti d'autore è un illecito.
E la responsabilità è del cosiddetto upper, ovvero colui che posta i link.

E' importante che la scelta sia consapevole e personale, sia dal punto di vista etico che da quello della responsabilità legale.
Ci sono due topic dove poter approfondire il discorso, Etica della condivisione e Legalità

A titolo puramente personale posso dirti che sono anni che ritengo eticamente sostenibile la libera condivisione di albi che non esistono in versione digitale ma solo cartacea. E l'unica volta che qualcuno ha aperto una segnalazione per violazione semplicemente sono stati cancellati i file dall'host e nessuno mi ha mai contattato in proposito.
Però questo non vuole dire che io possa garantire perenne e completa impunità a tutti coloro che condividono file e pertanto, lo ribadisco, deve sempre essere una scelta personale e consapevole, da fare eventualmente dopo essersi confrontati con altri utenti nei topic che ho suggerito. ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2018, 18:55
Avatar

I manga sono l'illustrazione grafica dei sogni. Eiichirō Oda

Group:
Abilitati
Posts:
29
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Volstagg @ 16/4/2018, 18:11) 
beh... La condivisione di contenuti protetti da diritti d'autore è un illecito.
E la responsabilità è del cosiddetto upper, ovvero colui che posta i link.

E' importante che la scelta sia consapevole e personale, sia dal punto di vista etico che da quello della responsabilità legale.
Ci sono due topic dove poter approfondire il discorso, Etica della condivisione e Legalità

A titolo puramente personale posso dirti che sono anni che ritengo eticamente sostenibile la libera condivisione di albi che non esistono in versione digitale ma solo cartacea. E l'unica volta che qualcuno ha aperto una segnalazione per violazione semplicemente sono stati cancellati i file dall'host e nessuno mi ha mai contattato in proposito.
Però questo non vuole dire che io possa garantire perenne e completa impunità a tutti coloro che condividono file e pertanto, lo ribadisco, deve sempre essere una scelta personale e consapevole, da fare eventualmente dopo essersi confrontati con altri utenti nei topic che ho suggerito. ;)

ok, ci darò un occhiata e intanto ti ringrazio :)
 
Top
316 replies since 1/5/2013, 13:20   13351 views
  Share