Emule v0.60c - Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/11/2022, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


jpg



Ciao gente, come qualcuno già saprà ogni tot il mio mulo fa le bizze (test porte fallito) nonostante che i server li aggiorno continuamente.

C'è tra voi qualche esperto che mi possa venire in aiuto?

I tentativi fatti per risolvere sono i soliti:

- associazione del n. delle porte TCP e UDP sulle impostazioni del router
- Verifica del Firewall sulle impostazioni di Windows
- modifica del numero delle porte e relativa associazione sul router
- reinstallazione di emule anche con versioni diverse

Il bello è che ogni volta dopo circa un paio di settimane di tentativi emule torna a funzionare e ogni volta non capisco cosa ho fatto.

Questa volta è successo dopo un guasto sulla rete ed è diverso perchè non ho l'ID basso ma proprio non si collega a nessun server. Neanche KAD.

Edited by mightyjoe - 29/11/2022, 09:42
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2022, 12:21
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
246

Status:


ciao vediamo se riesco ad eserti di aiuto, mi sono fatto aiutare dal web e se non dovessi riuscirci posso vedere di trovare dei link funzionali, ma sono convinto che ci riuscirai da solo.

trova una versione del mule recente (io addirittur ne ho trovata una portatile ovvero che funziona anche su una pennetta anche se ogni volta che cambi pc ti richiede nuove impostazioni e indirizzi di rete)

quando la installi e l'avvii per la prima volta windows ti chiede se bloccarla o autorizarla: una volta autorizzato non avrai più bisogno di rifarlo con windows (risolto il punto 2)

per quanto riguarda le associazioni col le porte del router (che è quello che può darti una id basso se non ottimizzate) dovrai andare sulle impostazioni del tuo router e autorizzare due porte -una in entrata ed una in uscita- per emule (o similari), trovi sicuramente dei tutorial nel web devi cercare il tuo router (vodafone station, o tim o fastweb, insomma il tuo router fisico oltre a quello del tuo fornitore internet) ed emule ad esempio puoi cercare "impostazione porte emule vodafone station" e troverai il tutorial che fa per te: di fatto metterai una stringa con punti e numeri nel tuo brower per accedere alle impostazioni e seguirai la guida scegliendo un numero di porta da "liberare" per emule poi andrai alle impostazioni di emule e metterai gli stessi numeri di porta da te scelti

per quanto riguarda i server kad e normali anche quelli ne trovi sul web aggiornati ti passo quelli che avevo appuntato io qualche mese fa (meglio quindi affidarsi al web per averne di migliori):
http://edk.peerates.net/servers.met
www.gruk.org/server.met
kad:
www.emule-mods.it/download/nodes.dat
www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=39513030.1944
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2022, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


Grazie, ma sono tutte cose che ho fatto più e più volte nel corso degli anni, ma ora non mi aiutano più.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2022, 13:31
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
246

Status:


CITAZIONE (mightyjoe @ 26/11/2022, 13:21) 
Grazie, ma sono tutte cose che ho fatto più e più volte nel corso degli anni, ma ora non mi aiutano più.

mi spice di più non posso aiutarti, vediamo se qualcuno potra esserti più di aiuto i me, allora
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 10:17
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
246

Status:


sei sicuro di avere disintallato la vecchia versione prima di installarne una nuova? Se temi di perdere i files temporanei copiateli da qualche parte, poi li rimetti nella nuova cartella che si crea con la nuova installazionee primo avvio (li rivedra comparire se poi chiudi e riavvii emule).
Secondo me a quel punto sei sicuro di autorizzare il firewall di windows su emule perchè più che i server (di cui ti ho dato degli indirizzi validi) temo che il problema sia lì.
Se hai già fatto tutto ciò prendi questo messaggio come un rilancio dell'appello.. ma se davvero non lo hai disintallato, fallo, pls.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 11:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


Sì, lo avevo disinstallato.

Ma non mi è apparsa nessuna finestra che mi chiede del Firewall
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 12:02
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
246

Status:


ti condivido la versione portable di emule: puoi estrarla in una cartella ed avviare emule da lì.

Meglio sempre usare un antivirus prima anche se proviene da me (non si sa mai) comunque è sicuro almeno io lo uso regolarmente e l'ho scansionato prima di usarlo.

Al primo avvio windows dovrebbe richiederti il firewall (forse lo ripete ad ogni avvio).

Se lo vuoi il link è questo: https://drive.google.com/file/d/1VcQZ5dWFw...?usp=share_link
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 12:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


No, anche qui al primo avvio non mi chiede del firewall e ho lo stesso problema
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 12:24
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
246

Status:


Sei andato a vedere nelle impostazioni di windows?

https://support.microsoft.com/it-it/window...fe-601ecf5d774f

Seleziona il pulsante Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows e Firewall e protezione rete. Apri le impostazioni Sicurezza di Windows

Seleziona un profilo di rete: Rete di dominio, Rete privatao Rete pubblica.

In Microsoft Defender Firewall, attiva l’impostazione On.

vedi tra le "App consentite" se emule è flaggato sia su pubblica che privata
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 12:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


Fatto anche questo ma non c'è pubblico o privato, c'è indicato "tutti"

Inoltre, tanto per, ho aggiunto una nuova regola in "Defender Firewall" dove ho indicato l'esatto numero delle porte (TCP e UDP) nella casella "Porta Locale" invece che tutte
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2022, 12:45
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
246

Status:


vediamo se qualcuno di esperto in materia viene in tuo soccorso.

Io ho un piano B ma complica un po' le cose. Ma magari ci tieni e l'idea potrebbe stuzzicarti..

Io ho una istallazione di linux ubuntu su una chiavetta USB con dentro amule (la versione di linux di emule). Quando avvio il pc con la chiavetta inserita chiedo alla bios del pc di avviare da chiavetta e magicamente mi ritrovo con un "nuovo" pc con linux (puoi spostare la chiavetta in qualsiasi PC). Poi spegni, levi la chiavetta e torni al tuo clasico PC
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2022, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


UP
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2022, 22:17
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


down
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2022, 11:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


RISOLTO

 
Top
13 replies since 26/11/2022, 11:58   443 views
  Share