Continuity sfasciata

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 13:35

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (Mr.Fixit @ 23/6/2023, 14:25) 
AHAHAHAHAHAHAH certo, si aspettavano proprio un film come quelli

UAHUAHUHAUHAUHU, perchè secondo te il pubblico da un film del Multiverso cosa dovrebbe aspettarsi, secondo te.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,506
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/6/2023, 13:50) 
magari la gente si aspettava un film tipo Justice League, o Batman Superman.

CITAZIONE
AHAHAHAHAHAHAH certo, si aspettavano proprio un film come quelli


Salti di palo in frasca che manco mia nonna con l'Alzheimer
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 14:46
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


CITAZIONE (Mr.Fixit @ 23/6/2023, 14:25) 
AHAHAHAHAHAHAH certo, si aspettavano proprio un film come quelli

Io mi aspettavo proprio un film come quelli, e infatti non sono andato a vederlo :asd:
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 17:03
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,506
Location:
Milano

Status:


Non capisci niente, allora. Dopo la qualità di Black Adam e Shazam, dovevi andarlo a vedere
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 17:46
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


Mah, sia Shazam 2 che Black Adam li aspettavo, poi man mano i trailer mi hanno disincentivato e alla fine mi sono dimenticato che fossero usciti :asd:
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 18:21

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (Mr.Fixit @ 23/6/2023, 15:28) 
CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/6/2023, 13:50) 
magari la gente si aspettava un film tipo Justice League, o Batman Superman.

CITAZIONE
AHAHAHAHAHAHAH certo, si aspettavano proprio un film come quelli

Salti di palo in frasca che manco mia nonna con l'Alzheimer

Da come parli, mi sa che l'Alzheimer te l'ha trasmesso pure a te.

CITAZIONE (Amsha3gar @ 23/6/2023, 15:46) 
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 23/6/2023, 14:25) 
AHAHAHAHAHAHAH certo, si aspettavano proprio un film come quelli

Io mi aspettavo proprio un film come quelli, e infatti non sono andato a vederlo :asd:

Perchè la Justice League di Zack Snyder non ti è piaciuta nemmeno invece, come mai? :o:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2023, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
7,132

Status:


CITAZIONE (Geralt Rivia @ 23/6/2023, 13:30) 
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 23/6/2023, 12:54) 
Ancora non hai imparato a leggere, vedo. Io ho scritto di chiedere ai fan della dc. Divagando, non sembri più intelligente, lo sai?

Di sicuro sono più intelligente di te che dimostro che della DC non ne sai una mazza, e questo è più che abbastanza per me, tranquillo. :B):

CITAZIONE (calligrafo @ 23/6/2023, 13:11) 
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 22/6/2023, 22:33) 
Beh, qui no :D come mai? Non è internet questo?

film? perché so film?

Come l'MCU.
Cmq il flop di Flash può essere causato in parte anche dal bordello che ha combinato Ezra Miller nei mesi scorsi.

un po' peggio del MCU, ma so d'accordo. so raramente film pure quelli dell'MCU. io ne salvo a fatica 3. ma molto a fatica.

CITAZIONE (Mr.Fixit @ 23/6/2023, 18:03) 
Non capisci niente, allora. Dopo la qualità di Black Adam e Shazam, dovevi andarlo a vedere

rispetto ai film de snyder shazam è cocteau
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 09:12

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (calligrafo @ 23/6/2023, 20:11) 
un po' peggio del MCU, ma so d'accordo. so raramente film pure quelli dell'MCU. io ne salvo a fatica 3. ma molto a fatica.

rispetto ai film de snyder shazam è cocteau

Ma guarda la DC ci ha provato a diversificare, fallendo, l'MCU fa quasi sempre film per ragazzi, a parte eccezioni come Dr. Strange Multiverse che è bellissimo, e ha l'idea geniale di far diventare una supereroina la cattiva principale, che tra l'altro non viene mai sconfitta da nessuno, e prende a calci in culo tutti i supereroi.

Cmq, la DC è morta con Flash, visto che nella seconda settimana, crolla del 72% agli incassi, se non torna Snyder con la trilogia della Justice League, al cinema sparisce completamente, è un miracolo se arrivano a 200 milioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,506
Location:
Milano

Status:


Daje co sto Snyder, è stato proprio lui l'inizio della fine.
E poi di quale Justice league parli? Senza Superman, Batman e Ww?
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 12:40

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (Mr.Fixit @ 25/6/2023, 11:04) 
Daje co sto Snyder, è stato proprio lui l'inizio della fine.
E poi di quale Justice league parli? Senza Superman, Batman e Ww?

Ma assolumente no, ti sbagli, è stata colpa della WB che gli ha stravolto i film.
Fossero usciti come voleva lui, stai tranquillo che la DC navigherebbe nell'oro oggi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 14:00
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,506
Location:
Milano

Status:


I due secondi montaggi sono meglio dei precedenti, ma tutto qui. Certe pessime scelte stilistiche restano, a partire dal primo film. Mi vengono i brividi a sentire papà kent che dice al figlioletto che era meglio far morire tutta la classe che farsi beccate a usare i poteri. Però almeno è coerente, dopo si suicida perché giustamente superman è troppo lento per riuscire a salvarlo senza farsi vedere. Della morte di Zod nemmeno parlo. Dai toni più scuri mai visti in un film di superman, poi è riuscito a farli anche di più scuri in seguito. Guarda inutile riparlarne, a suo tempo è stato detto tutto. La Warner ha cannato i film collegati al dceu e ha fatto bene quelli che non erano in continuity. Vedi te se è normale
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 16:01

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (Mr.Fixit @ 25/6/2023, 15:00) 
I due secondi montaggi sono meglio dei precedenti, ma tutto qui. Certe pessime scelte stilistiche restano, a partire dal primo film. Mi vengono i brividi a sentire papà kent che dice al figlioletto che era meglio far morire tutta la classe che farsi beccate a usare i poteri. Però almeno è coerente, dopo si suicida perché giustamente superman è troppo lento per riuscire a salvarlo senza farsi vedere. Della morte di Zod nemmeno parlo. Dai toni più scuri mai visti in un film di superman, poi è riuscito a farli anche di più scuri in seguito. Guarda inutile riparlarne, a suo tempo è stato detto tutto. La Warner ha cannato i film collegati al dceu e ha fatto bene quelli che non erano in continuity. Vedi te se è normale

Ma guarda, Zack Snyder ha dato una visione un po' diversa dai supereroi rispetto ai fumetti, come Christopher Nolan, ma i suoi film restano cmq bellissimi, non ci sono buchi di sceneggiatura o personaggi stravolti, si tratta sempre di supereroi. La morte di Zod magari fa storcere il naso a quelli che vogliono vedere i supereroi sempre pronti a risparmiare i cattivi e a lasciar morire civili innocenti, però nell'economia del film va bene, perchè Superman non voleva sacrificare la vita di Lois Lane, se ricordo bene, e quindi gli impedisce di ucciderlo. Ovviamente Zack Snyder voleva fare film più adulti, senza l'umorismo infantile di molti film MCU, e questo a molti è piaciuto, perchè le versioni estese di Batman Superman e Justice League sono piaciute molto al pubblico che hanno acquistato milioni di bluray in tutto il mondo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 18:22

Advanced Member

Group:
Ban Hammered
Posts:
1,890

Status:


Cmq Flash è il più grande flop dei supereroi, insieme a Lanterna Verde e Fantastici 4.

Non so neanche se la DC può richiamare Snyder, ma lo spero perchè senza la Justice League, e forse un altro cross-over sempre di lui, la DC al cinema non esiste più.

Credo non possano manco fare film di Batman.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2023, 19:26
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,327
Location:
Asgard

Status:


I gusti personali non si discutono, sono legittimi.
Però quando si cerca di valutare il gradimento di un film da parte dell'intero pubblico sarebbe bene non basarsi su opinioni personali ma prendere spunto da qualche dato oggettivo.
Esistono siti di riferimento come Rotten Tomatoes o Metacritic, che aggregando recensioni di vari utenti assegnano un punteggio ai film.
Come si può vedere facilmente nessuno dei film di Snyder entra nella top 5 dei film DC, addirittura piazzati dietro "Shazam"
https://editorial.rottentomatoes.com/guide/dceu-ranked/
www.metacritic.com/pictures/dc-comics-movies-ranked/33

Poi esiste uno zoccolo duro di fan di Snyder che continuano a sostenere che i suoi film siano i migliori, ma non credo sia un caso se Warner abbia chiamato Gunn (regista di Peacemaker e The Suicide Squad per il DCEU) a dirigire le nuove produzioni.

Approfitto per lasciare anche il link del gradimento dei film del Mcu, che secondo il pubblico sono migliori, infatti ben 12 raggiungono almeno il 90% di gradimento contro i 4 del DCEU
https://editorial.rottentomatoes.com/guide...-movies-ranked/
https://editorial.rottentomatoes.com/guide/dceu-ranked/

Ricordo che si parla di dati statistici non di opinioni di un singolo.
Che poi mi trovino d'accordo è altro discorso. :D
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2023, 10:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
1,895

Status:


A parer mio il fatto che alcuni film abbiano avuto diversi rimaneggiamenti in corso d'opera ha influito. L'uomo d'acciaio, Batman vs Superman (che doveva essere un film sulla JLA) la JLA, flash... partire con le idee poco chiare e fare cantare più galli nel pollaio mi ricorda l'Inter di Recoba o per meglio dire di Moratti, sulla carta la squadra con più possibilità, nella realtà...
cercare un progetto univoco nella disomogeneità non mi pare vincente, senza contare che secondo me i film (non le animazioni che sono un prodotto diverso) sui supereroi iniziano a mostrare la corda, cioé un mercato ormai stanco di certi prodotti. Le serie sono un altro segmento e la periodicità influisce, senza voler approfondire ma andrebbero analizzati a parte.
 
Top
303 replies since 4/2/2022, 12:53   4888 views
  Share