[Marvel] - Young Avengers

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/7/2016, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


groupshot2



Gli Young Avengers, o Giovani Vendicatori in Italia, sono un gruppo di supereroi Marvel Comics apparsi per la prima volta nell'aprile del 2005. Il gruppo è stato ideato da Allan Heinberg (sceneggiatore di O.C., e grande appassionato di comic) e Jim Cheung (uno dei membri di un gruppo di giovani disegnatori sotto contratto per la Marvel noti come Young Guns).

Per coloro che sono interessati ad una panoramica generale sugli Avengers o Vendicatori, consiglio la lettura di questo indice. Se siete interessati, invece, solo alla storia dei Giovani Vendicatori proseguite la lettura.

Vendicatori D-I-V-I-S-I

Il giovane gruppo di Vendicatori nasce dalle ceneri dello storico gruppo supereroistico della casa delle meraviglie. Subito dopo i fatti narrati in Vendicatori D-I-V-I-S-I un gruppo di adolescenti, guidati da Iron Lad, diviene la nuova generazione dei Vendicatori in base a quanto rivelato nei protocolli dell'androide Visione, attivatisi una volta che il gruppo degli eroi più potenti della terra si è sciolto.
I membri di questo nuovo gruppo sono in parte ispirati ai membri più famosi dei Vendicatori, in particolare abbiamo:

  • Iron Lad - controparte di Iron Man

  • Patriot - controparte di Capitan America

  • Wiccan - controparte di Scarlet e Thor

  • Hulkling - controparte di Hulk

  • Visione (non è la classica Visione) - controparte di Visione

  • Stature - controparte di Ant-Man e Giant-Man (trovate un indice su Cassie Lang qui)

  • Occhio di Falco (non si tratta del vecchio Clint) - controparte di Occhio di Falco e Mockbird

  • Speed - controparte di Quicksilver


Nonostante possa sembrare una sorta di reboot, la serie è tutt'altro che una copia più giovane della precedente. Al di là di alcuni legami, anche di parentela, con i più prestigiosi Vendicatori, in questa serie vengono trattati temi e argomenti nettamente diversi. Per prima cosa viene messa in luce la responsabilità dei giovani che devono raccogliere le ceneri del fallimento della generazione dei loro genitori e portare avanti gli impegni presi nei confronti dell'umanità e il rispetto dei valori fondamentali che la parola Vendicatori ha sempre avuto. Non mancano poi tematiche nuove o difficili da trattare come ad esempio l'omosessualità, la diversità o l'appartenenza a razze diverse (talvolta aliene). Insomma, questa serie ha sicuramente segnato la storia della Marvel.

Ritorniamo alle trame. La terra ormai senza Vendicatori deve sempre affrontare problemi. Come se non bastasse, l'assenza degli Eroi più forti del mondo ha rinvigorito i super-cattivi. Nonostante tutto, sembra che la lotta tra male e bene continua ad essere combattuta e questa volta dal lato del bene ci sono delle misteriose figure. Sarà proprio l'investigatrice Jessica Jones a far luce su questi nuovi personaggi che tendono a star nascosti.

In quello che negli USA viene chiamato Young Avengers vol 1 impareremo a conoscere i Giovani Vendicatori e a scoprire anche i legami familiari che hanno segnato la loro vita. Non mancheranno le classiche avventure stile Vendicatori e anche qualche invasione aliena.

In Italia i 12 numeri sono stati pubblicati su Marvel Mix #61-62-64.

Civil War e Secret Invasion

Divenuti ormai protagonisti dell'universo Marvel, anche i Giovani Vendicatori vestono un ruolo fondamentale nello scontro epico tra eroi raccontato in Civil War. Entrambe le parti vorrebbero il giovane gruppo dalla loro parte, ma prendere una posizione non è per nulla facile.

Inizialmente il gruppo si schiera con Capitan America. I vari eventi durante la guerra destabilizzano il gruppo (che nel frattempo intraprende una collaborazione con i Runaways - altro gruppo adolescenziale marveliano) che infatti si divide. Stature, ad esempio passa con Iron Man. In seguito la seguirà anche il resto del gruppo ad eccezione di Occhio di Falco e Patriot che continueranno ad operare come fuorilegge.
Trovate le storie con protagonista i Giovani Vendicatori durante questo evento su Marvel Mega #39

Al termine della guerra, negli USA viene stampato il volume Young Avengers Presents, una miniserie che fa luce sul passato e sull'origine di alcuni tra i membri dei Giovani Vendicatori. Questo volume è fondamentale per conoscere le origini e il legame che lega Wiccan e Speed con Scarlet. Inoltre conseguenze a questa miniserie daranno luce alla Crociata dei bambini (trovate tutto più avanti).
In Italia la miniserie completa è stata pubblicata su Marvel Mix #73.

Il crossover con i Runaways continua anche durante l'evento Secret Invasion. In questa circostanza, i membri rimasti nel gruppo aiutano gli eroi Marvel a respingere le varie ondate di invasione Skrull.
Il tutto viene pubblicato su Marvel Crossover #58.

Dark Reign e Assedio

Durante l'era di Norman Osbourne, ovvero Dark Reign, i Giovani Vendicatori si uniscono ad un nuovo gruppo di giovani (rientrano anche aluni dissidenti) per dare man forte alla lotta contro gli Oscuri Vendicatori.
Saranno fondamentali gli aiuti di Stature e Visione per fermare i Thunderbolts o gli attacchi di Wiccan, Hulking, Patriot e Occhio di Falco durante l'Assedio.
Sfortunatamente la miniserie relativa a Dark Reign, ovvero Dark Reign: Young Avengers è rimasta inedita in Italia (non escludo qualche traduzione), invece quella relativa ad Assedio la si trova su Marvel Universe #2.

La crociata dei bambini

Nel 2010 la Marvel decide finalmente di fixare il problema mutanti. Dopo tutto quello che già saprete, e se non lo sapete date una bella lettura ad House of M, di Scarlet si erano perse le tracce.
Saranno proprio i Giovani Vendicatori, guidati da un paternalistico Magneto, a mettersi sulle tracce della strega. Questa miniserie chiamata Avengers: The Children's Crusade mette la parola fine a tutti gli eventi iniziati con Vendicatori D-I-V-I-S-I e che in qualche modo avevano proprio causato la nascita degli Young Avengers.

Con l'aiuto degli X-Men e dei Vendicatori (che nel frattempo si sono riformati) il gruppetto riesce a salvare e a far tornare alla ragione Scarlet la quale restituisce i poteri ai mutanti. Grazie anche a qualche viaggio nel tempo e ad Iron Lad ritorna in vita Scott Lang (giusto in tempo per lanciarlo nel Marvel Cinematic Universe) ma il prezzo che i Giovani Vendicatori dovranno pagare è molto alto.

Non sto qui a raccontarvi tutto perché non solo questa è una delle saghe più belle del post Civil War ma vi consiglio di leggere anche tutte le storie presenti nel volume sul quale in Italia è presente, ovvero I Vendicatori: La Leggenda.

Al termine dell'evento i Giovani Vendicatori vengono sciolti. I vari membri appaiono separatamente nei vari eventi della continuity ufficiale, spesso come membri effettivi dei Vendicatori.

Marvel NOW!

Nel gennaio 2013, in piena Marvel NOW!, vengono rilanciati anche i Giovani Vendicatori. Questa nuova serie, in America battezzata col nome di Young Avengers vol 2, vede come protagonisti non solo i vecchi membri ma anche delle new entries. Si uniscono al gruppo:

  • Kid Loki

  • Miss America

  • Marvel Boy

  • Prodigy

Le storie non si discostano molto da quelle del primo volume. Non mancano infatti focalizzazioni su singoli o piccoli gruppi di eroi o sulle difficoltà che un giovane, anche se eroe, può avere nella vita privata. Proprio per questo motivo, in questo secondo volume, il rapporto tra Hulking e Wiccan viene spesso scosso.

A fare da cornice a questa fantastica serie non poteva non mancare Loki che, va detto, grazie al lancio cinematografico ha guadagnato consensi ovunque e il suo personaggio è stato sviluppato davvero bene.

In Italia l'intera serie affianca Thor in Thor - Dio del Tuono fino al numero 186.

Edited by Volstagg - 8/2/2022, 09:51
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2016, 17:00
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
553

Status:


Pare molto interessante, grazie mille!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2016, 17:10
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
484

Status:


Grazie Jacky. Ho adorato la serie di Gillen-McKelvie su Thor. Ora è uscita anche rilegata in un unica soluzione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/7/2016, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
3,954

Status:


Sempre 1000 Favolissime Grazie per i Tuoi Preziosi indici Meraviglioso Jacky!!! gif_animata_inazuma_eleven5 link-bike-o tumblr_inline_mypfclZKq51roqnhy VelociRaptor_Ballerini Sprnbm194 Sprnbmsh133 duosion 1875808_0 gif nasa_astronaut smiley-10307 3VIfWEq eveeplz Ani649MS5 B) O.O%20 png Ani253MS5

 
Top
CAT_IMG Posted on 20/12/2016, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


aggiunto link per cassie
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2020, 23:51
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
114

Status:


Salve, cliccando il link per "Avengers Divisi" mi esce che non ho il permesso di entrare nella pagina, ho provato più volte ed esce la stessa cosa, io in teoria sono registrato e ho mi sono presentato. Quindi è un mio problema (nel caso potete aiutarmi) o un problema collettivo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2021, 12:54
Avatar

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
14
Location:
Sant'Antimo

Status:


Quando clicco sui link di Marvel Mix #61-62-64 Marvel Mega #39 e Marvel Mix #73 mi esce questo messaggio "Non hai i permessi necessari per visualizzare la pagina
Il tuo account non è abilitato a visualizzare questa pagina." Il fatto è che io l'abilitazione l'ho fatta e tutti gli alti link mi funzionano questi sono gli unici in cui mi esce questo messaggio. Sono l'unica a cui succede? C'è qualche modo in cui posso risolvere? Mi serve una seconda abilitazione? Perché ho provato in tutti i modi ma niente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2021, 11:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Io invece cliccando sul link Marvel Mix 73 ricevo quanto segue: "La pagina richiesta non è presente nei nostri archivi, probabilmente è stata cancellata.".
Possibile sapere se il file è recuperabile in qualche modo?
Grazie a tutti ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2022, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,326
Location:
Asgard

Status:


Rettificati link a Marvel mix, assedio e house of M.

Approfitto per un commento, anche nel Mcu stanno arrivando, uno dopo l'altro.

Stature (Cassie Lang adoloscente) negli Ant-Man, Patriot in Falcon e Winter soldier, Wiccan e Speed in Wandavision, Hawkeye in Hawkeye (ma va?) e Iron Lad mi pare sia una versione divergente del Kang già visto in Loki...

Mancano Hulkling (che essendo skrull mi aspetto arrivi con Secret Invasion) e Visione (che abbiamo lasciato resettato e pallido...)

I Marvel Studios hanno capito che gli attori invecchiano prima dei personaggi e preparano la prossima generazione? :P
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2022, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,496
Location:
Milano

Status:


Certo :D non fanno come la fox che ci ha propinato una Jean Grey di 52 anni e un magneto di 120
 
Top
9 replies since 17/7/2016, 16:30   1843 views
  Share