[Marvel] - Iron Man

« Older   Newer »
  Share  
M-Theory
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 23:59 by: M-Theory




CITAZIONE (Amsha3gar @ 6/9/2013, 19:16) 
Pignoleria alert!
Terzo paragrafo, ci sono un <i> selvatico e un "infatti" di cui non capisco l'utilità:
CITAZIONE
Tornato a casa, Tony scopre che le schegge non possono essere tolte, è costretto a tenere la sua armatura sotto i vestiti. Nasce Iron Man, la difesa della Stark INC e indirettamente la difesa degli stati uniti dai nemici durante la gurra fredda. Rivela la sua identità solo al suo autista Harold "Happy" Hogan e alla sua segretaria <i>Virginia " Pepper " Potts. Fra i più grandi nemici del periodo, infatti, è presente Vedova Nera, spia russa. (Incredibile Devil # 36)

Più avanti:
CITAZIONE
Notando le sue carenze nell’usare l’armatura, usa il virus Extremis per ottenere super poteri in grado di controllare ogni forma di tecnologia. (100% Marvel #79)

Durante Civil War si schiera dalla parte del Governo, a favore dell’atto di registrazione dei superumani, alla fine della battaglia diventerà il nuovo direttore dello SHIELD, ma viene assalito dai sensi di colpa per ciò che accade a Capitan America.
In Secret Invasion è lui a dare l’allarme dell’invasione Skrull agli Illuminati ma viene screditato per non aver anticipato le mosse degli alieni invasori, viene rimosso dal suo incarico, sostituito da Norman Osborn e i Vendicatori vengono sciolti.
Pur senza Extremis, Tony Stark distrugge i suoi archivi per impedire a Osborn di scoprire le identità degli ex Vendicatori, cerca di cancellare i dati rimasti nel suo cervello ma viene trovato dal Osborn che lo picchia selvaggiamente, il mondo, scoprendolo, comincia a capire l’errore di aver dato il potere a l’ex Goblin. E’ Donald Blake (alter ego di Thor) ad aiutarlo e curarlo, il danno riportato gli fa dimenticare gli avvenimenti di Civil War.

Io spiegherei quando se lo toglie

Quel "infatti" era legato al ruolo di Iron Man come protettore degli USA dal comunismo durante la guerra fredda, purtroppo poi ho rivisto e modificato la parte rendendola poco chiara. Il <i> invece è perchè scrivo tutto su WORD prima di postare, anche i codici a mano, quindi qualcuno mi scappa ogni tanto :D
Ti ringrazio, sistemato tutto.
Riguardo Extremis ho pensato che, essendo una perdita momentanea riacquistata in seguito con Resilient, sarebbe meglio non citarlo in quel punto quindi ho modificato il paragrafo.
Ho saltato molte parti importanti come Asgardia, Tony che torna dipendente dell'armatura per vivere, Thor e gli altri che dopo Assedio gli "riavviano" la memoria, per non parlare dei suoi avversari e del suo periodo da senza tetto.
Credo basti sapere che elimina il virus in seguito, nella testata NOW, o chi legge rischierebbe di confondersi con la parte in cui costruisce la nuova armatura con Mr.Fantastic.
Ho dovuto fare questi tagli o la guida sarebbe stata eccessivamente lunga, sia da visionare che da fare, probabilmente sarebbero stati in pochi a leggerla. Ho cercato di rimediare con le pubblicazioni molto meticolose, chi vuole approfondire deve leggere gli albi ;)

Edited by M-Theory - 7/9/2013, 02:04
 
Top
18 replies since 6/9/2013, 12:57   9416 views
  Share