Taggare nel forum LC22DB, Perché a noi facebook ci fa un baffo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/10/2015, 10:13
Avatar

Il puntiglioso.

Group:
Vero Villain
Posts:
8,053
Location:
Un po' qua e un po' là

Status:


Mini guida al tag nel forum



Lo staff LC22DB annuncia l'avvento di questa nuova funzione all'interno del forum. Si tratta della possibilità di dare una notifica diretta ad un determinato utente della pubblicazione di un post.
Come potrete notare in alto, nella barra in cima allo schermo, accanto all'opzione Discussioni c'è ora l'opzione Notifiche, nella quale compariranno gli avvisi relativi ai post in cui saremo taggati o in cui verremo citati.
Per taggare basterà usare la scrittura:
CODICE
[tag:"nikname della persona da taggare"]

e automaticamente verranno proposte delle opzioni di tag mentre scriverete il nikname. Unica limitazione: il nickname dev'essere di un utente che appartiene ad un gruppo di questo forum o che ha questo forum come ultimo accesso.
Ancor più veloce è usare l'apposito tasto "Tag" nell'editor di risposta rapida, altra new entry data da questa nuova funzionalità. Pure lì dovremo inserire il nickname della persona da taggare, solo che partirà con suggerimenti inserendone subito uno lui. Vi basterà correggere se non è l'utente che volevate taggare.
Nell'editor di post invece noterete che la funzione tag non si attiva, né è presente l'apposito tasto. Se vorrete (proprio) taggare da lì, sarà necessario comporre così:
HTML
<mark data-tag="Numero ID dell'utente da taggare"><a href="/?act=Profile&MID=Numero ID dell'utente da taggare">Nickname dell'utente da taggare</a></mark>


Il "Numero ID" di un utente altro non è che la cifra che conclude l'indirizzo onlinedella sua pagina utente. Per trovare ad esempio il mio Numero ID vi basterà andare sulla mia pagina utente (basta cliccare il mio nickname in alto a sinistra nel post), guardare l'indirizzo web e selezionare la cifra scritta dopo "MID=", cioè nel mio caso "7660130".


Nel caso in cui nella risposta veloce non vi venga fuori tra le proposte il nickname desiderato/cercato utilizzate la medesima procedura che richiede l'editor di post.


Qui di seguito sotto spoiler inserisco la descrizione della nuova funzione data dai creatori dello script:
Il TagSystem è un rivoluzionario script che consente di emulare una delle caratteristiche peculiari di Facebook: taggare un utente!
Allo stessa maniera di come succede sul conosciuto social network, il TagSystem darà la possibilità di taggare gli utenti qui su Forumfree! Questi, in caso di tag, riceveranno una notifica nel menu utente, in cui sono riportati tutti i dettagli del caso (chi è l'autore del tag, dove si è stati taggati, ...).


Se mai ci fossero problemi con questa nuova funzionalità non esitate a contattare lo staff tramite la sezione Contattaci o messaggio privato ;)

Edited by Amsha3gar - 14/10/2015, 17:40
 
Top
0 replies since 11/10/2015, 10:13   708 views
  Share