Come faccio a...?, Istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 08:18
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,378
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


CITAZIONE (RoccaGiam @ 27/7/2015, 20:24) 
Ciao Volstagg. Posto qui la mia domanda "tecnica" perchè altrimenti non saprei dove.

Domanda tecnica:
Se l'albo originale in inglese "X" contiene il personaggio "y", edito nella testata "pippo italiana" e il personaggio"z" inedito in italia (non necessariamente limitati a due perchè potrebbero essere di più) come si deve gestire la traduzione dell'albo per la sola parte inedita? :o:

Sarebbe stato meglio aprire un topic in contattaci o al limite in lab (qui siamo OT quindi se la mia risposta non dovesse essere abbastanza esaustiva ti invito ad aprire il topic in modo tale da ottenere anche più visibilità) comunque ti posso rispondere brevemente io .

Secondo me dovresti tradurre solo la storia inedita e postarla in un apposito topic specificando però all'interno della descrizione del topic il nome dell' albo originale , l'autore, l'editore e l'anno di pubblicazione . Per esempio potresti dire qualcosa come l'albo "x" contiene le storie "y" "z" e "t". In italia sono state tradottte solo le storie x e y e nel forum potete trovarle(ovviamente solo se sono state già uppate altrimenti utilizza una formula simile) in questo topic
CODICE
[URL=link del topic ]nome del topic[/URL]
. In questo topic vi proponiamo invece una traduzione amatoriale e non ufficale della storia t che in italia non è mai stata pubblicata .
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2015, 22:04
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,378
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


Volendo ci sarebbe anche questo https://lc22db.forumcommunity.net/?t=58341560
 
Top
Ken Filippini
CAT_IMG Posted on 17/4/2016, 10:28




salve ho una raccolta di fumetti manga introvabili completi in italiano che vorrei metere qui li sto uppando sul mio server di mega .co e dopo metterò tutti i link a disposizione sono quasi 30000 fumetti di vario genere tutti completi scannerizzati professionalmente utilizzando scanner professionali da 4000 x 4000 ppi ..
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2016, 10:43
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,315
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Ken Filippini @ 17/4/2016, 11:28) 
salve ho una raccolta di fumetti manga introvabili completi in italiano che vorrei metere qui li sto uppando sul mio server di mega .co e dopo metterò tutti i link a disposizione sono quasi 30000 fumetti di vario genere tutti completi scannerizzati professionalmente utilizzando scanner professionali da 4000 x 4000 ppi ..

Ciao, grazie dell'iniziativa, farà molto piacere! :)

Però devo segnalarti che secondo il regolamento i nuovi utenti sono tenuti a presentarsi prima di partecipare alle discussioni del forum (e dovresti averlo letto anche nel post iniziale di questa discussione...)

Ti invito quindi a provvedere al più presto. :)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2017, 22:47
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,378
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


CITAZIONE (Volstagg @ 17/4/2016, 11:43) 
CITAZIONE (Ken Filippini @ 17/4/2016, 11:28) 
salve ho una raccolta di fumetti manga introvabili completi in italiano che vorrei metere qui li sto uppando sul mio server di mega .co e dopo metterò tutti i link a disposizione sono quasi 30000 fumetti di vario genere tutti completi scannerizzati professionalmente utilizzando scanner professionali da 4000 x 4000 ppi ..

Ciao, grazie dell'iniziativa, farà molto piacere! :)

Però devo segnalarti che secondo il regolamento i nuovi utenti sono tenuti a presentarsi prima di partecipare alle discussioni del forum (e dovresti averlo letto anche nel post iniziale di questa discussione...)

Ti invito quindi a provvedere al più presto. :)
 
Top
ares19
CAT_IMG Posted on 17/11/2017, 12:49




chiedo come dare la mia traduzione a qualcuno che vorrebbe fare una edizione in italiano dei cavalieri dello zodiaco episode g
grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2017, 17:05
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,315
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (ares19 @ 17/11/2017, 12:49) 
chiedo come dare la mia traduzione a qualcuno che vorrebbe fare una edizione in italiano dei cavalieri dello zodiaco episode g
grazie

ti ho risposto qui:
CITAZIONE (Volstagg @ 17/11/2017, 17:01) 
Per il manga... al momento tutti coloro che si occupano di lettering sono già impegnati in altri progetti.
Se qualcuno si rende disponibile potremo abilitarti alla sezione laboratorio per portare avanti il progetto ma come diceva Amsha siamo più focalizzati sul altri tipi di fumetti (anche se un paio di manga li abbiamo rilasciati) e non credo troverai volontari in tempi brevi.
Vediamo, intanto grazie della proposta! ;)

mi riservo di rimuovere questi post prossimamente che sono decisamente off topic. ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2018, 21:43
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
11

Status:


Mi hanno chiuso l'account mega... sob :-(
Come faccio a ripristinarlo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2018, 21:46
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,315
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Havok @ 16/1/2018, 21:43) 
Mi hanno chiuso l'account mega... sob :-(
Come faccio a ripristinarlo?

Boh... dovresti chiedere alla assistenza di Mega, non qui...

Ma condividevi link su altri forum?
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2018, 21:52
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
11

Status:


Ah... chiedo qui perché un link del forum mi ha mandato a questa pagina...
Comunque no, non condividevo nulla.
Da quanto ho capito me l'hanno chiuso perché "non ho raggiunto gli obbiettivi mega", o qualcosa di simile.
Comunque grazie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 11:22
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
92

Status:


Salve,
sono tornato dopo un po di tempo sul sito e ho visto che il mio account non mi permette più di accedere alle sezione "Your Zone". In passato avevo anche collaborato nel realizzare qualche comics in digitale. Devo fare qualcosa per poter accedere oppure la sezione è stata chiusa per gli utenti non abituali? Grazie in aticipo per la risposta
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,315
Location:
Asgard

Status:


carissimo, bentornato... c'è un bell'annuncio in testa a tutte le sezioni "Avviso Urgente" e c'è un messaggio anche in home page...

basta auto-abilitarsi seguendo le istruzioni. ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 11:35
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Volstagg @ 17/1/2018, 11:27) 
carissimo, bentornato... c'è un bell'annuncio in testa a tutte le sezioni "Avviso Urgente" e c'è un messaggio anche in home page...

basta auto-abilitarsi seguendo le istruzioni. ;)

Fatto! Scusa ma non avevo visto il messaggio. Grazie :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2018, 10:47
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
59
Location:
Napoli

Status:


Buongiorno, scusatemi non riesco più ad entrare nel forum. Posso chiedere di poter aiutarmi.
 
Top
Ashitaka94
CAT_IMG Posted on 20/1/2018, 10:53




CITAZIONE (Sere.ndipity @ 20/1/2018, 10:47) 
Buongiorno, scusatemi non riesco più ad entrare nel forum. Posso chiedere di poter aiutarmi.

Io però ti vedo tra gli abilitati, sicuro di non poter accedere?
 
Top
121 replies since 5/9/2013, 17:50   58906 views
  Share