[Marvel] - Doctor Strange

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/1/2021, 21:45
Avatar

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
12

Status:


Anche per questo ti ringrazio, forse uno dei miei personaggi preferiti Marvel, soprattutto per la “mitologia” dietro, Grazie mille!! :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2021, 14:01
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
245
Location:
Piemonte

Status:


Salve a tutti ragazzi.
Ho una richiesta un po' particolare, che si riferisce allo Stregone Supremo, ma non direttamente a lui (se avessi sbagliato sezione chiedo venia, ma non sapevo dove scrivere!).
Sul web ho trovato diverse rappresentazioni del Sanctum Sanctorum di NY, casa di Strange, tutte relative alle versioni viste negli anni sui comics.
Qualcuno sa se però c'è qualche planimetria della versione vista nel MCU?
Viste in pianta, o layout che facciano vedere gli interni della casa?
Io ho trovato solo qualche foto dei set, ma niente di dettagliato.

Se mi sarete di aiuto vi sarò eternamente grato!
In qualsiasi caso vi ringrazio per l'attenzione!

Bye
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2022, 14:53
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
225

Status:


Una richiesta di conferma, suppongo che il Voluminoso sia il piu' indicato a ridpondermi:

CITAZIONE
Doctor Strange Volume 2
1-81
Iin Italia su
Hulk e i Difensori Corno 11-12, 15, 17, 20-21, 23-25
Fantastici Quattro Corno 198-199, 201-202
Shang-Chi V2 54
Fantastici Quattro Corno 203
Doctor Strange Serie Oro Panini 24
Fantastici Quattro Corno 204-207
Difensori Corno 1, 3-4, 6-7, 9-10, 12-15
Silver Surfer Play Press 17-32
Thor Play Press 35-60
Doctor Strange Serie Oro Panini 6
Nota: i numeri inediti prima della collana da edicola Doctor Strange Serie Oro, tradotti sia da me che da ricblade sono QUI

Comprendo bene se intendo che tutta la serie v2 e' ricostruibile SENZA i serie oro che aggiungevano solo i tre inediti al link "qui" ?

Dato che Strange Tales v2 e' gia' stato spacchettato completo e che non e' difficile tappare i buchi di Sorcerer Supreme, volevo cimentarmi anche nello spacchettamento dagli albi italiani e ricostruzione delle serie completa cosi' come e' stato gia' fatto per Strange Tales V2.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2022, 14:07
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
225

Status:


Passato qualche giorno, mi sento in grado di rispondermi da solo e la risposta e' ni.

Arrivato ad oltre un terzo del lavoro di repackaging, ho visto alcune cose da segnalare su Doctor Strange v2 Master of the Mystic Arts, altre ne ho gia' su Sorcerer supreme ma ci ritornero' al momento perche' la scanlation e' ancora in corso.

- ci sono alcune correzioni da apportare alla lista degli albi italiani sui quali e' stata pubblicata la collana. Questa e' la situazione corretta (sino a dove sono arrivato, DSv2 #33 su Silver Surfer 17):

Hulk e i Difensori Corno 11-12, 15-18, 20-25
Fantastici Quattro Corno 198-199, 201-202
Shang-Chi V1-54 e V2-1
Fantastici Quattro Corno 203
Doctor Strange Serie Oro Panini 24
Fantastici Quattro Corno 204-207
Difensori Corno 1-15
Silver Surfer Play Press 16-32

La storia del #32 rimasta incompleta in Difensori 15 e' stata ri pubblicata integralmente in Silver Surfer 16.

C'e' stata una crasi tra Shang-Chi v1 #54 (b/n) e v2 #01 (colori) che ha portato ad indicare un inesistente v2 #54.

C'e' un quarto inedito, il #21, che pero' e' l'ennesimo recap sulle origini ed e' stato saltato nella prima edizione italiana. Se ne conoscete/avete una traduzione in qualche serie oro si potrebbe pensare di tappare il "buco". Per ora lascio l'edizione originale US.

Al momento sono arrivato al #33 di un repackaging come ho gia' visto disponibile per Strange Tales v2.

Se reputate che possa essere interessante, posso renderlo disponibile in adozione via mega. Occorrera' ricostruire i credits, avendo fatto un po' di collages e rinominato(per rinumerare) gran parte delle pagine interne.

Diteme. Nel frattempo vado avanti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2022, 16:03
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,327
Location:
Asgard

Status:


per quanto riguarda le pubblicazioni della serie Dr Strange v2 sono riepilogate anche su comicsbox
www.comicsbox.it/serie/DS2
da cui vediamo che il #21 è una ristampa del #1 della prima serie, pubblicato su ur corno 1
www.comicsbox.it/albo/DS1_169
Comunque sì, mi pare ci siano già tutti, sparpagliati nelle varie collane italiane (per questo esistono gli indici)

Per quanto riguarda il Repack bisognerebbe capire bene di cosa parli, se sono scan realizzate da altri che hai usato per creare un nuovo file non possono essere condivide salvo esplicita autorizzazione del releaser originario.

Tra l'altro di strange tales v2 non vedo alcun repack, solo un topic dove vengono condivise traduzioni amatoriali di albi mai pubblicati in italiano, che mi pare discorso ben diverso.
https://lc22db.forumcommunity.net/?t=58906077

Se poi mi sfugge qualcosa approfondiamo, del resto non ho scitto io quel paragrafo e non conosco così bene le pubblicazioni di Strange ma è sempre una buona occasione per trovare spunti e migliorare l'indice ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2022, 23:00
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
225

Status:


Grazie per la risposta, approfitto ed affino quanto intendevo.

CITAZIONE (Volstagg @ 28/2/2022, 16:03) 
per quanto riguarda le pubblicazioni della serie Dr Strange v2 sono riepilogate anche su comicsbox
www.comicsbox.it/serie/DS2

Vero ma quell'elenco di comicsbox, dal quale credo si siano tratti i dati per il post, e' incompleto. Albi alla mano, intendo.
E' possibile che siano indicati solo gli albi in cui iniziano le storie e non quelli su cui proseguono. Molte erano terze storie e quindi pubblicate a cavallo tra piu' numeri. Verifichero' se si tratta proprio di questo.

Ho apportato le correzioni nel mio post precedente. Nulla di che, ci tenevo perche' gli hulk e i difensori da 12 in poi sono stati i primi albi che ho comprato con continuita'.


CITAZIONE
(per questo esistono gli indici)

E per questo accendiamo i ceri ai santuomini che li redigono, visto cosa vuol dire andarsene a verificare solo un paio ;)


CITAZIONE
Per quanto riguarda il Repack bisognerebbe capire bene di cosa parli, se sono scan realizzate da altri che hai usato per creare un nuovo file non possono essere condivide salvo esplicita autorizzazione del releaser originario.

Si, sono taglia e cuci di scan gia' disponibili per ricreare, italiano, lo stesso formato con la stessa numerazione dell'albo originale.

CITAZIONE
Tra l'altro di strange tales v2 non vedo alcun repack, solo un topic dove vengono condivise traduzioni amatoriali di albi mai pubblicati in italiano, che mi pare discorso ben diverso.
https://lc22db.forumcommunity.net/?t=58906077

Quello intendo, lo trovi al terzo link nel post di ricblade che citi. Lui addirittura taglia via la parte di Cloak & Dagger per realizzare dei Dr Strange "solo".

CITAZIONE
Se poi mi sfugge qualcosa approfondiamo, del resto non ho scitto io quel paragrafo e non conosco così bene le pubblicazioni di Strange ma è sempre una buona occasione per trovare spunti e migliorare l'indice ;)

Siamo qui apposta, il fatto che ne discutiamo sta a dimostrare passione e cura per oggetti a cui tengo perche' sono il clock della mia memoria dagli 11 ai 58 anni.

Nessuna smania di protagonismo o di pubblicazione, sono lavori che faccio per me. Penso di non essere l' unico a trovare comodo seguire i personaggi per via monografica. Rispetto le policies di chi mi ospita, per questo chiedo prima di fare qualsiasi cosa.

Man mano che trovo, segnalo ma senza pretese.

Non mi ero accorto invece che il #21 fosse la ristampa integrale di Dr Strange v1 169. Pensavo fosse, come spesso succede, "incapuslato" tra un paio di pagine inedite ed invece e' proprio un reprint.
Peccato perche' vale quanto detto per il crossover con Tomb of Dracula visto su Shang-Chi: abbiamo l'unica traduzione italiana parzialmente in b/n.
Certo, ci sono comunque le pipe gia' belle e pronte da traslare per una tradzione dell'originale colorato.
Ci pensero' :ph34r: ma non adesso, sono appena rientrato al lavoro ed ho un pelo di arretrati da disboscare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2022, 11:00
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,380
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


Segnalo che ho diviso il mio topic dell'edizione corno di Uomo ragno.

Ora nel link originale trovate solo la prima serie. La seconda serie potete trovarla qui


Vado a memoria ma mi pare che qualche apparizione sparsa del dottore ci sia . Suggerisco di controllare i link :)
 
Top
21 replies since 8/11/2016, 09:17   4200 views
  Share