[Marvel] - Civil War

« Older   Newer »
  Share  
Visconte Supremo
CAT_IMG Posted on 14/11/2014, 17:47




CITAZIONE (Mr.Fixit @ 14/11/2014, 14:41) 
Mi associo all'utente che ha scritto prima di me. Sono nuovo di forum e scelgo questo posto per presentarmi perché questo post mi ha fatto felice come un bambino. Avevo lasciato i cartacei più o meno dopo House of M per mancanza di fondi/spazio/tempo (praticamente 2 di queste sempre assieme a rotazione). Ho ricominciato a recuperare il materiale arretrato alle varie fiere ecc. ma dubito visto che la spesa è enorme posso concentrarmi solo sulle testate che avevo lasciato, quindi grazie a voi posso leggere anche i tie in non compresi nelle mie collezioni. Non ho parole per ringraziarvi perché i film si, sono belli... ma questi fumetti mi fanno tornare bambino. Ci sono cresciuto e ora ci torno. Grazie di nuovo. faccio 2 piccole richieste: 1) in effetti il Marvel mix 67 è off line. 2) qualche anima pia mi aiuti a capire perché Iron man 88 vada letto prima (un bel pò prima) dell'87. Non riesco a collocarli bene nemmeno leggendo le note degli albi prima e dopo :-D

Posso reuppare qualche volume mancante, ma, per adesso, mi mancano i requisiti tecnici per pubblicare i link... pazienta un attimo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2014, 20:20
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,497
Location:
Milano

Status:


@Visconte ma figurati, prenditi tutto il tempo che vuoi, mi manca solo il Marvel mix, e almeno tre quarti li ho anche di carta. piuttosto svelatemi xkè dovrei leggere prima Iron man 88 e poi l'87 :-D
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2014, 00:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,660
Location:
Far Far Away

Status:


Qualcuno sa per caso la risposta a questa domanda: perchè la Gatta Nera durante Civil War non è più a conoscenza della doppia identità di Peter?
 
Top
Visconte Supremo
CAT_IMG Posted on 15/11/2014, 16:53




CITAZIONE (Mr.Fixit @ 14/11/2014, 20:20)
@Visconte ma figurati, prenditi tutto il tempo che vuoi, mi manca solo il Marvel mix, e almeno tre quarti li ho anche di carta. piuttosto svelatemi xkè dovrei leggere prima Iron man 88 e poi l'87 :-D

Onestamente non ho una risposta per l'ordine lettura, ma qui sotto ci sono i volumi mancanti. :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2014, 00:10
Avatar

Moderatore

Group:
Laboriosi
Posts:
11,717
Location:
Da qualche parte

Status:


CITAZIONE (Visconte Supremo @ 15/11/2014, 16:53) 
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 14/11/2014, 20:20)
@Visconte ma figurati, prenditi tutto il tempo che vuoi, mi manca solo il Marvel mix, e almeno tre quarti li ho anche di carta. piuttosto svelatemi xkè dovrei leggere prima Iron man 88 e poi l'87 :-D

Onestamente non ho una risposta per l'ordine lettura, ma qui sotto ci sono i volumi mancanti. :B):

Un Supremo Grazie :)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2014, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,327
Location:
Asgard

Status:


inseriti nuovi link in post iniziale, grazie Visconte :)

sull'ordine di lettura...
Per gli albi americani si presume che l'ordine sia quello di pubblicazione, anche se non sempre ciò è esatto (capita che ci siano albi che escano la settimana prima ma con eventi che si svolgono dopo quelli dell'albo che esce la settimana dopo...)

in Italia vengono pubblicati su testate italiane e può capitare che un albo "x" contenga una storia (ad esempio dei vendicatori ) che è uscita a marzo mentre il numero successivo potrebbe proporre una storia di febbraio di iron man...

quindi si vengono a creare piccoli disallineamenti che gli autori del topic hanno cercato di spiegare per fornire un corretto ordine di lettura.

Tuttavia, visto che siamo in argomento, ribadisco per l'ennesima volta che tutti i fatti principali necessari per la comprensione dell'evento si svolgono sulla miniserie principale, i restanti albi approfondiscono semplicemente gli effetti di ciò che succede nella vita dei singoli eroi e restano letture opzionali.
:)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2014, 10:20
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,380
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


CITAZIONE (Volstagg @ 16/11/2014, 09:30) 
Tuttavia, visto che siamo in argomento, ribadisco per l'ennesima volta che tutti i fatti principali necessari per la comprensione dell'evento si svolgono sulla miniserie principale, i restanti albi approfondiscono semplicemente gli effetti di ciò che succede nella vita dei singoli eroi e restano letture opzionali.
:)

E in gergo tecnico si chiamano tie in :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2014, 08:40
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,497
Location:
Milano

Status:


grazie signori per l'up tempestivo. per l'ordine di lettura vedrò quando ci sarò arrivato :-D i tie in li conosco fin troppo bene, non dovete spiegarmi cosa sono. Io li chiamo magna magna, visto che il povero lettore a volte si accorge che con la storia principale non c'entravano quasi nulla solo dopo averli acquistati. Faccio l'esempio di Vendicatori divisi, che avevo comprato per intero, che addirittura non è nemmeno un vero crossover, in cui i numeri di Spiderman, fantastici 4 e almeno uno dei 3 specialoni di Cap e Falcon andavano totalmente per i fatti loro. Ma va beh anche questo è il bello della Marvel :-D
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2014, 12:41

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
37

Status:


Qualcuno ha questo numero della Miao e può upparlo?

Marvel Mega (Marvel Italia) n.040 - PUNISHER WAR JOURNAL 01 - CIVIL WAR (2007-08) (c2c) (Miao Films) (FIX).cbr


Grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2014, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,327
Location:
Asgard

Status:


[QUOTE=Darkspartacus,20/11/2014, 12:41 ?t=54765144&st=45#entry401018088]
Qualcuno ha questo numero della Miao e può upparlo?

Marvel Mega (Marvel Italia) n.040 - PUNISHER WAR JOURNAL 01 - CIVIL WAR (2007-08) (c2c) (Miao Films) (FIX).cbr


Grazie
[/QUOTECiao! :)

secondo il regolamento i nuovi utenti sono tenuti a presentarsi prima di partecipare alle discussioni del forum

Ti invito quindi a provvedere al più presto. :)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 14:24

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
37

Status:


Mi sono presentato adesso qualcuno può rispondere ed aiutarmi per favore?
Grazie :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 14:42

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
40
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutti, grazie per tutto questo ben di dio ;)
ho scaricato tutto tranne
Marvel Monster Edition #8: Preludio a Civil War
si riesce a trovare da qualche parte?

Grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 18:21
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,327
Location:
Asgard

Status:


ricordo ad entrambi che art.7 regolamento stabilisce che eventuali richieste vanno postate nella sezione "contattaci" e non nei topic già esistenti.

ciò rende più facile per tutti contribuire
;)
 
Sito Web  Top
Visconte Supremo
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 20:41




CITAZIONE (Darkspartacus @ 20/11/2014, 12:41)
Qualcuno ha questo numero della Miao e può upparlo?

Marvel Mega (Marvel Italia) n.040 - PUNISHER WAR JOURNAL 01 - CIVIL WAR (2007-08) (c2c) (Miao Films) (FIX).cbr


Grazie

Mi sembra che ci sia nell'elenco del post principale :huh:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 21:42

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
40
Location:
Piemonte

Status:


Presumo parli di un fix
 
Top
125 replies since 15/7/2013, 16:08   29014 views
  Share