[DC Comics] - Lanterna Verde

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 15:03
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


Vero, non ricordavo il mensile LV/FV. Comunque quel mensile presentava le storie di Neal Adams, raccolte poi nell'omnibus edito da Planeta.
Nel forum comunque trovi la serie di Flash edita da Play Press insieme anche agli speciali.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 22:10
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
318

Status:


ciao ragazzi, scusate se chiedo, ma non ho molti punti riferimento a riguardo...
ricordo male o la planeta pubblicò un volumone di LV in cui recuperava dei numeri del periodo Kyle Rayner rimansti inediti quando si passò da Play a Planeta!?

help
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 22:19
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mihaji4 @ 19/3/2018, 22:10) 
ciao ragazzi, scusate se chiedo, ma non ho molti punti riferimento a riguardo...
ricordo male o la planeta pubblicò un volumone di LV in cui recuperava dei numeri del periodo Kyle Rayner rimansti inediti quando si passò da Play a Planeta!?

help

Forse intendi il volume Lanterna Verde: Guerrieri di smeraldo?
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 22:22
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
318

Status:


BRAVO
ESATTO
non credo che qui sia disponibile vero!?

grazie :)
 
Top
blaiseantoine
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 22:24




inizio a non capirci più nulla
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 22:48
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mihaji4 @ 19/3/2018, 22:22) 
BRAVO
ESATTO
non credo che qui sia disponibile vero!?

grazie :)

No, infatti non è disponibile, magari in futuro qualcuno avrà modo di uppare questo volume :).

CITAZIONE (blaiseantoine @ 19/3/2018, 22:24) 
inizio a non capirci più nulla

Allora, proviamo a fare chiarezza:

La Lanterna Verde del settore 2814 ( quello che comprende il pianeta Terra ) in origine era Hal Jordan e ne puoi leggere le origini rimodernizzate in Alba di smeraldo e Alba di smeraldo 2.
Dopo la morte e il successivo ritorno di Superman, Coast City ( la città di Jordan ) viene distrutta, la sua reazione ( e le conseguenze ) la puoi leggere in Tramonto di smeraldo.
Dopo questa run Hal Jordan viene sostituito da Kyle Rayner. Le sue storie le puoi trovare nel volume A new dawn e più nello specifico nel mensile Flash edito dalla Play Press. Kyle è stata anche la LV membro della Justice League del ciclo di Morrison ( dove spesso ricopre un ruolo fondamentale per l'economia delle storie ).
Importante per la storia delle Lanterne è i crossover L'ultima notte e Il giorno del giudizio di cui non ti rivelo nulla per evitare spoiler sgraditi.
Infine, sempre per una lettura cronologica e consecutiva delle Lanterne si inseriscono Il potere di Ion e, finalmente Rinascita, quest'ultima vero e proprio punto di collegamento fra le edizioni Play Press e Planeta De Agostini.

Spero di essere riuscito a far chiarezza nell'intricata continuity editoriale di LV :)
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 10:10

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
4,033

Status:


Se intendete questo volume: Guerrieri di Smeraldo edito da Planeta nel 2011-11 io ce l'ho ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato.
Se dite lo posso mettere su mega.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 12:44
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (graizzaro @ 20/3/2018, 10:10) 
Se intendete questo volume: Guerrieri di Smeraldo edito da Planeta nel 2011-11 io ce l'ho ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato.
Se dite lo posso mettere su mega.

Sì, è proprio quello :sisi:. L'ho trovato anche io in giro, ma controllando per i credits mi sono accorto che le pagine non erano nell'ordine giusto.
Il tuo è a posto come file? :)

EDIT: Allora, la rella in questione è di ViandanteAffamato che mi ha gentilmente spiegato anche il motivo della sequenza errata delle pagine. Quel file è una versione "beta", Viandante ha aperto un progetto, quindi direi di aspettare la rella ufficiale del forum :).

Edited by (Oudeis) - 20/3/2018, 21:17
 
Contacts  Top
blaiseantoine
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 21:19




CITAZIONE ((Oudeis) @ 19/3/2018, 22:48) 
CITAZIONE (mihaji4 @ 19/3/2018, 22:22) 
BRAVO
ESATTO
non credo che qui sia disponibile vero!?

grazie :)

No, infatti non è disponibile, magari in futuro qualcuno avrà modo di uppare questo volume :).

CITAZIONE (blaiseantoine @ 19/3/2018, 22:24) 
inizio a non capirci più nulla

Allora, proviamo a fare chiarezza:

La Lanterna Verde del settore 2814 ( quello che comprende il pianeta Terra ) in origine era Hal Jordan e ne puoi leggere le origini rimodernizzate in Alba di smeraldo e Alba di smeraldo 2.
Dopo la morte e il successivo ritorno di Superman, Coast City ( la città di Jordan ) viene distrutta, la sua reazione ( e le conseguenze ) la puoi leggere in Tramonto di smeraldo.
Dopo questa run Hal Jordan viene sostituito da Kyle Rayner. Le sue storie le puoi trovare nel volume A new dawn e più nello specifico nel mensile Flash edito dalla Play Press. Kyle è stata anche la LV membro della Justice League del ciclo di Morrison ( dove spesso ricopre un ruolo fondamentale per l'economia delle storie ).
Importante per la storia delle Lanterne è i crossover L'ultima notte e Il giorno del giudizio di cui non ti rivelo nulla per evitare spoiler sgraditi.
Infine, sempre per una lettura cronologica e consecutiva delle Lanterne si inseriscono Il potere di Ion e, finalmente Rinascita, quest'ultima vero e proprio punto di collegamento fra le edizioni Play Press e Planeta De Agostini.

Spero di essere riuscito a far chiarezza nell'intricata continuity editoriale di LV :)

come mai il file alba di smeraldo si estrae solo in jpg non cbr io non riesco a leggerlo con yacreader
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 21:27
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
335
Location:
Roma

Status:


Il file è in formato .zip, non in .rar, quindi, se il tuo lettore di comics non legge il formato, lo devi rinominare in .cbz e non in .cbr ;).
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 21:32
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
318

Status:


a me di solito funziona anche se cambio in .cbr
 
Top
Ashitaka94
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 23:17




Ragazzi, state andando un po' Off Topic. Per problemi legati ai file, approfondite nei relativi topic in Yourzone ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2018, 16:33
Avatar

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
83

Status:


Grazie mille per l'indice è veramente utilissimo per chi vuole avvicinarsi alle lanterne :wub:


P.S. come mai quando clicco su "Il Corpo delle Lanterne Verdi: Temibili (Green Lantern Corps: Fearsome - 2011/12)" o su "Nuovi Guardiani: Il portatore dell'anello (Green Lantern New Guardians: The Ring Bearer - 2011/12)"
mi dice che le pagine sono inesistenti ? :huh:

Edited by comicsdrawer - 11/11/2018, 22:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2018, 18:48

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
1

Status:


Ragazzi buonasera, ma le saghe elencate sono tutte offline o ci sono delle nuove sezioni sulle quali sono state caricate?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2018, 19:41
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,315
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (nicko bellick @ 12/12/2018, 18:48) 
Ragazzi buonasera, ma le saghe elencate sono tutte offline o ci sono delle nuove sezioni sulle quali sono state caricate?

Ciao! :)

secondo il regolamento i nuovi utenti sono tenuti a presentarsi prima di partecipare alle discussioni del forum

Ti invito quindi a provvedere al più presto. :)

Nel topic della tua presentazione avremo modo di rispondere anche alla tua domanda. ;)
 
Sito Web  Top
116 replies since 15/5/2013, 22:45   24899 views
  Share