dove leggere le scan, tecnologia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/2/2024, 19:26
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
520

Status:


CITAZIONE (uollouiz @ 18/2/2024, 19:20) 
CITAZIONE (lechuzo2008 @ 17/2/2024, 08:29) 
si questo è stato anche il mio pensiero dato che non l'ho mai utilizzato per i fumetti.
il tablet mi è già arrivato nonostante l'abbia preso su aliexpress che , si sa, ha tempi di spedizione abbastanza lunghi, dato che la maggior parte della roba arriva dalla cina.
ho scaricato cdisplayx ieri sera e ho provato, quindi le MIE , sono sensazioni a caldo.
utilizzando il tablet in veticale mi sembra di poter dire che i manga, topolino e i fumetti di quel formato si leggono senza problemi
per bonelli, marvel, e altri formati più grande bisogna mettere il tablet in orrizontale e ingrandire l'immagine.
il che non sarebbe nemmeno un gran problema se non quanto la centratura delle vignette che bisogna regolare manualmente....
ora considera che non so ancora usarlo però, magari fra qualche giorno riscrivo.
certo che come dice Tolibarto, se hai i soldi per prendere il Lenovo p12, se i pollici sono reali però ( nel mio tablet i pollici dichiarati sono 11,6 ma il full screen è di 10,1 inch )altrimenti ....

a proposito chiedo: esiste un programma migliore di cdisplay per la lettura?

Grazie, mi sa che farò un giro su AliExpress allora

mi raccomando, prima di acquistare un oggetto, soprattutto informatico, leggiti bene le recensioni, in particolare quelle negative.
rischi di ritrovarti fra le mani del ciarpame inutile
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2024, 23:41
Avatar

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (valdemar @ 18/2/2024, 19:26) 
CITAZIONE (uollouiz @ 18/2/2024, 19:20) 
Grazie, mi sa che farò un giro su AliExpress allora

mi raccomando, prima di acquistare un oggetto, soprattutto informatico, leggiti bene le recensioni, in particolare quelle negative.
rischi di ritrovarti fra le mani del ciarpame inutile

Eh infatti, ho dato un' occhiata veloce e guardando le recensioni con foto, al momento non ho trovato niente, magari domani con calma controllo meglio grazie ancora
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 21:16

Member

Group:
Abilitati
Posts:
207

Status:


dopo averlo provato per un paio di giorni sono molto soddisfatto
nessun tempo di attesa per cambiare pagina, molto fruibile sopratutto con perfect viewer, ottima lettura sia in verticale che in orrizontale, molto soddisfatto per la somma spesa.
unico neo, mi sembra che la batteria non duri più di 4/5 ore, ancora non l'ho ben capito, di utilizzo!
certo io lo uso solo come lettore fumetti e lo giudico solo per quello.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/2/2024, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
8,322
Location:
Sicilia

Status:


Interessante discussione, io per anni ho letto i fumetti in un microsoft surface pro 3 da 12 pollici e mi sono trovato molto bene.
Per i fumetti è necessaria una dimensione minima da 12 pollici, di meno i balloon non si leggono bene. Poi quest'estate il gatto me lo ha fatto cadere distruggendolo. Ho comprato allora un ipad 12.9 di quarta generazione e la differenza è enorme, i colori sono un'altra cosa, e per me, che sono un editor, cosa importante, noto ogni dettaglio, e capisco subito cosa funziona e cosa no. Capisco che forse un ipad possa sembrare eccessivo, ma per me che vivo di fumetti è stato determinante. Non credo che esista una soluzione migliore a livello visivo. Confermo che yac reader è il lettore migliore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2024, 12:21
Avatar

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (norman63 @ 23/2/2024, 15:13) 
Interessante discussione, io per anni ho letto i fumetti in un microsoft surface pro 3 da 12 pollici e mi sono trovato molto bene.
Per i fumetti è necessaria una dimensione minima da 12 pollici, di meno i balloon non si leggono bene. Poi quest'estate il gatto me lo ha fatto cadere distruggendolo. Ho comprato allora un ipad 12.9 di quarta generazione e la differenza è enorme, i colori sono un'altra cosa, e per me, che sono un editor, cosa importante, noto ogni dettaglio, e capisco subito cosa funziona e cosa no. Capisco che forse un ipad possa sembrare eccessivo, ma per me che vivo di fumetti è stato determinante. Non credo che esista una soluzione migliore a livello visivo. Confermo che yac reader è il lettore migliore.

Grazie delle informazioni, l'iPad l'avevo preso in considerazione ma il budget non c'è 🤣 anche se potrei aspettare ancora un po' e valutare in seguito... Vorrei riuscire a provare un tablet qualsiasi per vedere come si leggono ed avere un metro di paragone ma anche quello mi è difficile
 
Top
154 replies since 12/4/2013, 10:08   9472 views
  Share