Posts written by LorDisturbia

CAT_IMG Posted: 29/10/2015, 13:27 Vince Gilligan annuncia la sesta stagione di breaking bad - cestino news
Old and fake.

Questa è la spiegazione del perché il sito che ha citato la notizia è un fake: www.thatsfake.com/nbc-com-co-website-profile/

ALSO: nbc.com.co non è il sito di NBC :)
CAT_IMG Posted: 21/10/2015, 10:23 Original Sin e Axis - Discussioni sui fumetti
QUOTE (Amsha3gar @ 20/10/2015, 21:10) 
QUOTE (luke333 @ 20/10/2015, 20:52) 
Scusate vorrei sapere ci sono le scan

No

lol
CAT_IMG Posted: 26/8/2015, 11:03 CERCO - Guardiani della Galassia Marvel Now # 5,6,7,8 - Cerco
Per motivi a me completamente ignoti questi quattro albi sono completamente esauriti sul sito della Panini, e sono gli unici che mi mancano per finire la collezione Marvel Now di questa collana.
Se qualcuno di voi li volesse vendere, scrivetemi pure qua o a lorenzoderi314 AT gmail.com

Grazie! :)
CAT_IMG Posted: 11/8/2015, 14:06 iniziare Moon knight - Discussioni sui fumetti
QUOTE (Amsha3gar @ 11/8/2015, 10:15) 
Moon Knight è sempre andato a miniserie (abbastanza slegate fra loro), quindi alti e bassi come non mai. Quella che ti consiglio caldamente è l'ultima che sta uscendo in fumetteria in brossurati (è uscito il secondo volume il mese scorso, mi pare), che è stupenda. Per quelle più vecchie non saprei, ho letto qualcosina ma non mi hanno detto granchè..

Quoto al 100%. Ho comprato entrambi i cartonati dell'ultima serie e li ho divorati. Se ti piacciono le serie 'dark', allora merita un sacco! :)

L'unico altro consiglio che ti posso dare è che se vuoi iniziare da così avanti magari leggiti o le scan in inglese (o in italiano, se esistono) delle prime serie, o un riassuntino del personaggio da qualche parte. :)
CAT_IMG Posted: 22/4/2015, 08:48 Consiglio "Indistruttibile Hulk".. si o no? - Discussioni sui fumetti
QUOTE (neuro8686 @ 22/4/2015, 07:44) 
la serie secondo me è abbastanza carina, ma il problema per queste testate è sempre lo stesso: paghi quasi 4€ per poi avere solo una storia di hulk mentre le altre sono testate-ombrello di personaggi di cui sinceramente non me ne può fregare di meno.
Se può esserti utile, c'è la nuova serie di Hulk che adesso è arrivata al numero 5 e contiene solamente storie di Hulk -quello verde, il solo e unico-

Quoto in pieno. Io avevo recuperato i vecchi numeri di Indistruttibile Hulk dal sito della panini, però la presenza di comprimari imbarazzanti (tipo "Le Temerarie"), mi aveva dato abbastanza fastidio.
Magari recuperati le scan degli ultimi 2 numeri prima di All-New Marvel Now giusto per capire l'incipit della nuova serie, e poi puoi tranquillamente iniziare a leggere da là.
Personalmente, considerando SOLO le storie di Hulk, a me sono piaciuti molto sia Indistruttibile Hulk che la nuova serie Hulk.

Per quanto riguarda storie vecchie, se non l'hai ancora fatto (ma mi sembra strano, visto che hai letto WWH) ti consiglio di recuperare tutta la saga di Planet Hulkche è una bomba. :)
CAT_IMG Posted: 19/4/2015, 12:06 Gli eredi di Wolverine, sì o no? - Discussioni sui fumetti
Ok grazie mille! Allora mi sa che lo considero chiuso con la morte di Wolverine. :)
CAT_IMG Posted: 18/4/2015, 12:29 Gli eredi di Wolverine, sì o no? - Discussioni sui fumetti
Ciao a tutti,
ho appena finito di leggere la saga di Wolverine e della sua morte (cioè fino a Wolverine 304 compreso), e ho visto questa settimana in fumetteria il primo numeri di "Gli eredi di Wolverine", che dovrebbe essere una serie di 8 numeri.

Premesso che i numeri fino ad ora non mi hanno fatto impazzire. Qualcuno che ha già letto i numeri successivi sa dirmi se valgono la pena?

Grazie :)
CAT_IMG Posted: 20/3/2015, 01:23 Etica della Condivisione - Bar
LOL ragazzi state litigando per la proprietà di cose di cui non detenete la proprietà. È la fiera dell'assurdo.
CAT_IMG Posted: 19/3/2015, 20:46 Etica della Condivisione - Bar
Questo

QUOTE (-El Diablo- @ 19/3/2015, 16:42)
Quindi essenzialmente o lo metti in rete o non lo metti. Punto. Stop. Il resto non ha senso. Perché se non ci fosse LC22DB ce ne sarebbe un altro che farebbe la stessa identica cosa. Così come al posto di Napster ci fu WinMX prima ed Emule poi. E così come come al posto di Megaupload oggi ci sono Mediafire, Mega, ecc. Non si può fermare o veicolare. Non ci riescono le grandi multinazionali, non ci riesce la polizia postale e di certo non ci si riesce battibeccandosi su un forum di fumetti.

Se un file è in rete è lì. Ovunque.

e questo:
QUOTE (-El Diablo- @ 19/3/2015, 17:45)
Cosa si ritiene giusto per questo forum...
Be' per QUESTO forum è chi lo gestisce che decide cosa ritiene giusto (o al più l'amministratore di Forumcommunity), non di certo utenze di altri forum che vorrebbero vantare diritti su tutta la rete.
In rete ci sono scan di tutto il mondo, mp3 di tutto il mondo, file di tutti i tipi e provenienti da ogni angolo del pianeta. E noi davvero stiamo qui a sindacare se su LC22DB ci può essere il link al numero 1 della testata X anziché il numero 3 perché questo è stato scannerizzato da un altro?!

Ma davvero ci crediamo?! Dai...

L'ultimatum invece io lo dico con molto serenità. Non si muore di astinenza da fumetti. Chi si sente leso dal vedere un suo "lavoro" correre con gambe proprie dovrebbe ben capire che mettendo le cose in rete, se una cosa piace, se una cosa è apprezzata, quello è il più normale destino.
Se in qualche modo se ne sente però offeso dovrebbe iniziare a farsi qualche domanda e capire che le cose in rete funzionano in un certo modo e non le si cambiano lamentandosi in altri forum.

Sono così d'accordo che adesso vado a controllare di non essere io, El Diablo.

E aggiungerò una cosa, giusto per entrare nel merito del caso specifico come piace fare a voi.
Come dicevo qualche post fa, internet è anarchia. Punto. Le poche regole che ci sono sono date dai moderatori di ogni comunità e valgono per quella singola comunità, il resto è fuffa. Al di fuori della tua "giurisdizione" non hai nessun potere.
Con questo intendo che, se io ho il mio forum dove voglio pubblicare i cazzi miei (e/o i cazzi degli altri), può anche venire il supermegaadmin del supermegaforum, ma a casa mia (= sul mio forum) lui non ha alcun potere.

È così che funziona internet, e se dio vuole è così che funzionerà per sempre.

Con questo intendo: se qualcuno vuole fare scan e postarle sul proprio forum è libero di fare quello che vuole. Purtroppo, però, non ha nessuna libertà di andare a imporre la propria linea di condotta AL DI FUORI del proprio forum. E so cosa state per dire: "Eh, ma le scan le abbiamo fatte noi, quindi abbiamo il diritto di decidere cosa farne".
NO. Just no. Intanto è una barzelletta di per sé l'idea di detenere la proprietà di scan (che per definizione sono la copia illegale del lavoro di qualcun altro), e comunque resta il fatto che una volta che i file sono accessibili liberamente a tutti, sono persi. Fuori dalla vostra giurisdizione, per tornare nel campo semantico di prima.
E voi, mi dispiace, non avete nessun diritto di imporre le vostre regole in un posto che non è vostro.

Per questo, e solo per questo motivo, l'ovvia conclusione è che, su internet, il giudizio dello staff è insindacabile. Se esiste la possibilità di sindacarlo, è solo perché lo staff è buono, non perché ne ha il dovere. Se qua lo staff ha deciso di fare così, qua lo staff farà così. E agli utenti può solo che andar bene (oppure sono liberi di andarsene).

Se non va bene agli scanner che i loro lavori finiscano qua, che li proteggano da password e/o decidano con chi condividerli. Altrimenti, che smettano di fare scan; checché ne dicano, il mondo non finirebbe.

E vi faccio notare che tutto questo lo sto dicendo da semplice utente, e che a me delle vostre lotte interne tendenzialmente non frega niente. Parlo per amor del vero.
CAT_IMG Posted: 18/3/2015, 22:41 Etica della Condivisione - Bar
Non voglio entrare nel merito della discussione, perché è palese che qua si sta parlando di cose successe anni prima che io arrivassi su questo forum, però ho una riflessione da fare.

Io, da utente che non ha mai fatto una scan, sono d'accordo in tutto e per tutto con il primo post di questo thread. Se un team di scan fa delle scan è ovvio che lo fa per il piacere di condividerle, visto che non gliene viene nulla in tasca. Detto ciò, come ha già puntualizzato Mr.Fixit, una volta che una cosa finisce su internet è di dominio pubblico, punto. Pochi se e pochi ma.
Su internet tu puoi CHIEDERE agli utenti di non fare qualcosa, ma mai e poi mai potrai IMPORGLIELO. Internet, se volete, è l'unico posto in tutto il mondo dove l'anarchia vige, e funziona.

Detto ciò mi fa un po' incazzare quando leggo che, con questo topic, si accusa lo staff di LC22DB di "imporre" il proprio punto di vista. È l'esatto contrario: LC con questo post sta dicendo, di fatto, "no" alla censura. Il fatto che i mod non rimuoveranno più scan solo perché un team gliel'ha chiesto è la più grande dimostrazione di democrazia che potessero dare, ed è esattamente quello che stanno facendo.

Tutto questo per dire: litigate quanto volete sulle vostre questioni pregresse, ma non accusate lo staff di voler imporre alcunché. Anzi, sono qua per garantire la maggior libertà possibile a tutti.

P.S. E vi dirò di più: probabilmente ci si fa tutti troppe seghe mentali. Com'è che le scan in inglese le si trovano il giorno stesso della pubblicazione, in qualità pazzesche, libere da qualsiasi tipo di restrizione e ricondivise ovunque? E noi intanto siamo qua a discutere su OGNI SINGOLA SCAN?
CAT_IMG Posted: 18/3/2015, 18:39 Etica della Condivisione - Bar
Ho letto adesso il topic. Sono completamente d'accordo con tutte le idee presentate nel primo post, davvero.

Sono convinto che questa sia una svolta per il meglio. ;)
CAT_IMG Posted: 2/3/2015, 17:47 Original Sin e Axis - Discussioni sui fumetti
QUOTE (-Mou- @ 2/3/2015, 17:41) 
anche io lo compro e compro pure Spiderman e Guardiani della galassia dove ci sono tie ins.. gli altri dove li trovi?

Ce ne stato quasi uno per testata (avengers, devil, incredibili x-men, ...), ma quasi tutti molto poco rilevanti ai fini del filone narrativo principale.

Poi ci sono i vari Original Sins che raccontano storielle autoconclusive su piccoli e grandi segreti di personaggi secondari, c'è un volume Hulk vs Iron-man che ha un colpo di scena importante sulla continuity dei due personaggi e tra qualche settimana dovrebbe uscire un altro volume su Thor e Loki. Su torrent trovi le scan in inglese dell'intero evento e vedi subito quali sono i tie-in ;)
CAT_IMG Posted: 2/3/2015, 17:39 Original Sin e Axis - Discussioni sui fumetti
QUOTE (memento74 @ 28/2/2015, 13:41) 
Ormai sono anni che vanno avanti in questo modo.
Prima c'era una saga l'anno, adesso minimo ne fanno 2.

E' marketing ... senza saghe magari compreresti 2 testate al mese, con le saghe sei spinto a comprarne 5 o 6.

Quoto: purtroppo è la dura verità del marketing.

Per quanto riguarda l'argomento della discussione: sto seguendo Original Sin (solo la testata principale e quelle che seguivo già), e mi sto leggendo le scan in inglese dei tie-in che non sono riuscito a recuperare. Per essere leggibile è leggibile, e pare che un po' cambierà lo status quo (e non sarà quindi fine a se stessa come molte altre). Resta però il fatto che non è al livello delle vecchie grandi saghe di Bendis. :)
CAT_IMG Posted: 21/1/2015, 12:22 Original SinS, vale la pena? - Discussioni sui fumetti
QUOTE (Amsha3gar @ 21/1/2015, 11:16) 
Sono carini ma niente di che, come tutti i tie-in di original sin sono slegati dalla serie principale: c'è una miniserie un po' più lunga su Hood e alcuni giovani vendicatori più alcune storie singole su vari personaggi. Se sei interessato al mondo inumano potrebbe essere interessante dato che una di queste introduce un personaggio che diventerà importante in inhuman. (legacy)
Dato che sono solo a 3 euro e sono solo due numeri fossi in te ci farei un pensierino ma non è nulla di importantissimo, quindi sentiti libero di saltare :)

Ottimo, grazie! :)
Alla fine mi sa che, siccome questo mese devo comprare un sacco di roba in fumetteria, li salto e mi leggo le scan eng. :)
52 replies since 16/8/2014