Posts written by jackynet

CAT_IMG Posted: 8/4/2021, 22:39 Zack Snyder's Justice League - Bar
Comunque non condivido neanche la lunghezza di Avengers endgame

Sul vedere le serie TV consecutive penso che sia diverso. Una puntata di una serie tv è cosa ben diversa da 59 minuti di un film. Nonostante reputo migliori i film marvel sono il primo a dire che di cavolate la Marvel ne a fatte tante.... Se però devo scegliere non c'è dubbio che film come iron man 1, infinity war o anche civil war (tranne la parte finale) siano migliori di quelli dc
CAT_IMG Posted: 8/4/2021, 09:28 Zack Snyder's Justice League - Bar
Commento generale al film: mah... mi dovrei rivederlo ma mi serve un altro ponte o una serie di feste continue. 4 ore sono veramente troppe per un film
CAT_IMG Posted: 8/4/2021, 09:26 Wonder Woman 1984 - Bar
Devo dire che il film può rientrare nel genere commedie per famiglie
CAT_IMG Posted: 6/3/2021, 23:12 WandaVision prime impressioni - Bar
Tutto sommato risulta piacevole.

Non c'è paragone con the mandalorian, vedremo adesso falcon e winter soldier.... Aspettando sempre il film su vedova nera
CAT_IMG Posted: 1/3/2021, 22:30 WandaVision prime impressioni - Bar
CITAZIONE (Fabrizio Gallerani @ 1/3/2021, 20:13) 
Mah, incredibile come di fronte allo stesso prodotto la valutazione possa essere così antitetica, temo che le posizioni saranno inconciliabili.

Provo comunque a dettagliare meglio il mio pensiero: dire che "sfrutta gli eventi cinematografici" è un punto di vista piuttosto forzato. E' semplicemente un nuovo capitolo della narrazione che la Marvel sta costruendo per il suo MCU, ovvio che sia coerente con quanto avvenuto sino a ora.

Mentre il rispetto delle "radici dei comics di origine" è a mio avviso il vero punto di forza (e non era invece un risultato così scontato, visti in alcuni casi gli adattamenti precedenti).

Ovviamente non parlo di mera fedeltà al personaggio di Scarlet Witch (manco si chiama ancora così) ma del plot che, pur evitando di citare scolasticamente gli eventi del fumetto, si permea di quell'humus narrativo che senza trascurare nessuno degli snodi "fondamentali" (Agatha, i bambini, l'esaurimento, Visione bianco) rimanda elegantemente e coerentemente alle atmosfere altrimenti eterogenee di Byrne, Engelhart, Tom King, Bendis.

La divisione in capitoli ed il maniacale citazionismo televisivo sono tutt'altro che omaggi fine a stessi, ma un sofisticato utilizzo del mezzo televisivo per raccontare nella maniera migliore l'evoluzione della pazzia di Wanda con il "mood necessario" per ogni episodio (dalla spensieratezza degli anni '50, per l'anarchia degli anni '80, fino alla psicanalisi degli anni 2000).

Insomma una pietanza dai gusti perfettamente equilibrati ma tutti ben distinti, impensabile farne un polpettone comprimendo tutto assieme.

Leggendo il tuo commento mi stai quasi convincendo a cambiare idea anche sulla trama.... :D
CAT_IMG Posted: 1/3/2021, 10:54 WandaVision prime impressioni - Bar
CITAZIONE (Dies_Irae @ 1/3/2021, 10:43) 
Fai bene Fix! Gli episodi sono brevi e centellinati nei loro elementi di interesse, possono trarre solo vantaggio dalla visione d'insieme. Lost aveva una struttura autoconclusiva (associata ai singoli personaggi) che giustificavano la formula episodica, quelli di WandaVision al contrario sembrano pillole estrapolate da un film con qualche lungaggine di troppo e un ritmo davvero troppo discontinuo (decompresso all'inizio e sbrigativo alla fine). Anzi, secondo me farebbero una bella cosa se in futuro li rimontassero in forma unica e compatta. Comunque il mio giudizio è positivo: i valori produttivi sono alti e il coinvolgimento emotivo non manca di centrare il bersaglio, anche se il grosso del lavoro è fatto dai precedenti trascorsi nel MCU. Un po' perplesso dalla scelta del villain.

Nulla da dire sulla qualità tecnica (un po' come the mandalorian). La disney non sta facendo serie TV ma film a puntate. Il mio unico dubbio è per quanto possano andare avanti con questi livelli... Il tutto è remunerativo?

Sul villain in realtà un po' me l'aspettavo. Viste le fonti fumettistiche di ispirazione il personaggio in qualche modo doveva entrare nella serie.
CAT_IMG Posted: 24/2/2021, 21:18 leggere i vendicatori - Discussioni sui fumetti
Secondo me ti conviene decidere un punto di ingresso e partire da lì. Quanto indietro vuoi andare?
CAT_IMG Posted: 10/2/2021, 13:48 Presentazione Wisheechia - Presentazioni
Ciao, ti consiglio di iniziare da guerra segreta per poi passare a vendicatori divisi, house of M, ecc ecc
CAT_IMG Posted: 8/2/2021, 09:07 [Marvel] - Elektra - Personaggi e Gruppi
CITAZIONE (sammy123 @ 8/2/2021, 02:06) 
Grazie, jackynet, bell'indice :clap:

Elektra - Glimpse and Echo era inedito, ora lo puoi trovare Qui

Grazie per la segnalazione. Ho inserito il link
CAT_IMG Posted: 8/2/2021, 01:21 Daredevil di Samnee - Discussioni sui fumetti
Ciao. Personalmente non reputo queste tra le storie piu belle di devil. Se però di lui conosci poco magari un po ti prendono. Soprattutto per i disegni, se ti piace questo stile
1489 replies since 22/6/2014