Posts written by Amsha3gar

CAT_IMG Posted: 28/1/2021, 23:34 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Altra corsa, altro giro: (ah già, mi ero dimenticato di sti poster per infinite frontier, fanno sempre il loro effetto)
Aquaman:
Meh. Come storia non è male, come evoluzione di Jackson nel futuro ci credo anche, ma poi mi ricordo che fra un mese torna gagno e va tutto sprecato, e mi viene solo fastidio.


B/S:
"ho preso una decisione che ha cambiato la mia vita per il meglio, e cerco anche di convincere le altre persone a fare lo stesso, perchè so che è la scelta giusta"
Due frasi di una sconosciuta dopo: "Ah no, niente, mi sbagliavo effettivamente".
Ahh, che bello vedere un Superman adulto, fermo nei suoi ideali. Ma porca miseria :facepalm:


Dark Detective #2:
DD continua a non essre male, dà molto più colore alla Gotham del futuro (che francamente sembra un paio di mesi nel futuro ma vabbè) delle altre bat-serie, e lo stile molto anno uno di batsy mi gusta assai.
Niente male neanche Red Hood, bello soprattutto il suo design; mi ridà speranza per Williamson, che dopo anni su flash in cui non ha eccelso non mi stava così simpatico. Vedremo come va il suo Robin.


Legion of SH, altrimenti detto la Legione di Bendis #13:
Il solito pessimo Bendis alla scrittura, con dei character design che mi perplimono assai.


Suicide Squad:
Bah, numero super introduttivo, aspetto il prossimo.
Black Adam invece mi ha sorpreso, strambo abbastanza da incuriosirmi.


Supes vs Lex:
:rido: Bellissimo! Tutti ben in personaggio e una storia spassosa, ottimo albo.
Sono andato subito a vedere cosa scriverà russell, e a quanto pare per la DC niente, passa alla vault. Alla grande, brava DC :thumbsup:
CAT_IMG Posted: 28/1/2021, 12:06 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Sì, lo so che si svolgono in anni diversi, il punto è che è l'ennesima dimostrazione che alla DC della continuity non ne frega niente a nessuno, potevano ambientarle praticamente tutte nello stesso anno e avrebbero fatto una figura molto migliore, se devo andare a spulciarmi le dichiarazioni per capire quando sono ambientate le varie serie andiamo davvero male.
CITAZIONE
Poi hanno già annunciato un sequel per The Next Batman, quindi non credo sarà tutto abbandonato

Prequel. E "proseguire" una (forse 2 con TT) testata su tipo una ventina non lo consideri abbandonare? A sto punto diciamo che la Marvel non ha abbandonato l'universo Ultimate perchè è uscito Spider-Men :asd:
Sto evento l'han fatto per dare un segnale di discontinuità e perchè alcune cose erano già pronte dalla gestione precedente, quello è chiaro, il problema vero secondo me è che di serie carine ce ne sono pure tante, ma le serie veramente belle scarseggiano davvero.
Questi albi io li ho intesi anche come una vetrina per i lettori, un "continuate a seguirci per vedere questi team creativi cosa faranno sulle regular", ma francamente mi aspettavo molte più serie belle e nessuna o quasi serie orribile, proprio perchè sono mini in cui possono tirar fuori quel che vogliono.
Personalmente io sto pensando di smettere di seguire gran parte della DC a questo punto, mi leggerò giusto la Tamaki, un'altro paio di scrittori e bona lì finchè non ritrovano la bussola, dovevano fare molto di più per impressionarmi positivamente (almeno delle regular, le mini comunque stanno restando abbastanza buone e non soffrono della mancanza di continuity).
Poi vabbè, non li aiuta il fatto che attualmente sia la Marvel che la Boom sono in grazia divina quindi il confronto ogni settimana è davvero impietoso, avessero tirato fuori le stesse cose un cinque anni fa tipo magari sarebbe stato diverso, ma quello è un'altro discorso.
CAT_IMG Posted: 27/1/2021, 10:08 Up per far crescere il forum - Bar
XMEN_ELECTION-00-1920x1080_Final
Voi chi avete votato? Io
Marrow

ho sempre amato il personaggio, ma avrei potuto benissimo votare qualcun altro.
Per chi non stesse seguendo la run di Hickman (infedeli) i simboli accanto alle immagini sono i nomi in Krakoano
CAT_IMG Posted: 24/1/2021, 12:24 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Altro giro, altra corsa:

Catwoman:
Carino, niente di che, chiaramente un'altro albo incoerente, in questo caso con dark detective ma vabbè :facepalm:


IWW:
Mamma mia la prima storia, peggio pure di Flash. Disegni assolutamente non adatti, Darkseid irriconoscibile, nessuna curiosità per cosa succederà. Ah, e chiaramente ancora un'altra linea temporale, perchè la coerenza ci fa schifo.

La storia di Nubia non è manco così male, ma non me ne frega davvero nulla, nè del personaggio nè della storia.
Tral'altro dalla copertina mi aspettavo due storie di backup ma c'è solo quella, mah.


Nightwing:
Altro Bat-albo, altro ricercato numero 1 :asd: A quanto siamo? 3 o4? :facepalm:
Ook, finalmente vediamo peacekeeper-1 ed è un tipo a caso? E nightwing lavora con i tipi di Arkham e con la cacciatrice che dovrebbe essere una spacciatrice? wut?
Dubbi di ""continuity"" a parte, il resto è buono, non male.


Shazam:
Non male, abbastanza mistero da farmi voler continuare a leggere. Non capisco bene se è la stessa continuity dei TT, ma tanto non importerà di sicuro :asd:


Superman WoW:
Uh, niente male. Spesso le storie di supes che pescano nel significato della figura di superman vengono fuori molto bene, e questo primo albo non è eccezione. Promette anche azione per il seguito, e rimane sicuramente uno dei migliori albi finora.

Ma come una storia di Mister Miracle che si svolge dopo gli eventi un albo ancora non uscito??? Ma di nuovo? porca miseria...
La storia non male, e addirittura si collega sia alla prima storia che a quella dopo, roba incredibile.
La storia di midnighter niente male, ho sempre apprezzato il personaggio e lo stile grezzo di disegno si adatta molto bene.
La storia di Black racer invece non mi lascia nè caldo nè freddo, non conosco il personaggio edella storia non me ne importa nulla.


The next Batman #2:
Vibe molto da Year One, non male.

In Batgirls (chiaramente non la Batgirl che si è vista in Nightwing, non sia mai), in prigione si vede gente che negli altri albi è in giro, ovviamente Comunque non male.
CAT_IMG Posted: 21/1/2021, 20:14 Up per far crescere il forum - Bar
Mamma mia le cover di alex ross su immortal hulk.
601gns2e_1301211439591gpadd
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 17:22 DC Future State - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE
My two cents. La strada giusta era prima dei N52. Poi tutto in discesa, si salvavano davvero poche serie e poche saghe

Ti dirò, a me è piaciuto parecchio anche il rebirth, c'era tanta roba buona; penso ad esempio a deathstroke di Priest, o detective comics di Tynion.
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 16:04 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Questo lo sappiamo tutti, il problema è che la Marvel sta dominando il mercato da anni (non del tutto eh, ma comunque un distacco c'è da un po') sfornando un sacco di roba di qualità, mentre la DC sembra non aver capito bene il nesso fra le due cose, e tutti noi stiamo aspettando che ci arrivino.
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 15:39 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Volevano dare un messaggio chiaro di cambiamento e rottura col passato, ma il problema è che è sempre la stessa roba, giusto con un pochino di qualità in più, e di cambiamenti sostanziali non ce ne sono stati, quindi appare ancor più inutile di quel che sia :asd:
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 14:11 DC Future State - Discussioni sui fumetti
DCeased so essere buona, la prima serie mi è piaciuta molto e i due seguiti me li sto tenendo per quando ho voglia di leggere qualcosa di buono in DC :asd:
CITAZIONE
alla fine nella continuity conta meno di niente 😂

Quale continuity?
No, sul serio, ormai la continuity in DC in pratica non esiste più, ogni testata va avanti per conto suo e ignora le altre; questo FS è l'ennesima conferma, manco internamente agli albi c'è coerenza.
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 12:56 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Supes/WW:
Non male, buona dinamica fra i due (chiaramente diversa da quella in JL ma figuriamoci se non era così) e storia abbastanza standard ma piacevole. Mi sembra che Watters sia quello che scriverà Supes Red&Blue, questo mi alza le aspettative


Superman of Metropolis:
Oh wow, una metropolis completamente diversa dall'altro albo, chi se lo sarebbe aspettato :facepalm:
Uh, ottimo Jon, la prima storia mi è piaciuta molto.
Oh wow, 3 storie collegate fra di loro, è un nuovo record :asd:
Quella di protector non mi dice granchè ma mister miracle si fa sempre leggere.


Swamp Thing:
Niente male, avrei gradito un po' più di atmosfera horror, ma d'altronde non tutti sono la Marvel :asd:
Comunque, buon worldbuilding e lascia curiosità, lo apprezzo


Teen Titans:
Ma come "vedi FS: The Flash #2"?? manco è uscito :facepalm:
Per il resto carino, sarebbe bello se tenessero il mistero e continuassero sulla regular dopo, ma figuriamoci ç_ç


The Flash:
Bah, davvero bah, uno dei peggiori di sicuro; per quanto sia carino vedere la flash family usare i gadget dei rogue il resto è davvero pessimo.


The next Batman:
Boh, la prima storia visivamente carina ma è l'ennesimo prologo senza sviluppo (e chiaramente ancora un gotham diversa :facepalm: ) ma almeno stavolta lo accetto un po' di più, dato che hanno già annunciato una mini sul personaggio post FS, quindi stavolta ci sta spendere un po' più di tempo per il setting.
No ma scusate, la prima storia dice che il nuovo Bats è il ricercato numero uno e la seconda parte dicendo che lo è Signal? ma porca miseria, qualcuno che legge le storie per un minimo di coerenza all'interno dello stesso cavolo di albo c'è in DC???
Non male gli outsiders, col roster preso dalla regular (quasi come se ci fosse un collegamento fra le due cose, guarda un po).
Arkham Knights carino ma niente di che, almeno la maggior parte dei personaggi sono coerenti con quello che si vede attualmente, questo team quasi ce lo vedrei in continuity.


WW:
Mhh, questa nuova WW continua ad intrigarmi, e l'oltretomba di quest'albo non è male, l'unico problema è che continuo a chiedermi: ma ci fosse Donna al posto di Yara, quanto cambierebbe?


Finito per sta settimana, e devo dire che continua a non essere così male, alla fine le storie carine ci sono, le grandi cavolate pure, ma dalla DC attuale francamente mi aspettavo molte più cavolate e decisamente meno storie carine. Alla fine prendendolo per l'evento inutile che è e guardando puramente a come funzionano i team in vista del post FS ci sta anche.
Il grosso problema è che a questo punto sarebbe quasi ora che leggessi Dark Metal, e già so che mi verrà voglia di buttarmi da un ponte molto presto :asd:
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 10:24 DC Future State - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (My Pride @ 14/1/2021, 08:13) 
Tutto il resto è un grande MEH, anche perché non ha senso fare sta roba se a quanto pare poi si riprende da dove hanno lasciato (ergo tutti i numeri precedenti a future state) come se non esistesse

Ah beh, su questo sono d'accordo, ma visto che li han tirati fuori tanto vale leggerli, e come detto qualche storia decente c'è. Poi devo controllare, ma almeno qualche team creativo dovrebbe rimanere, quindi si può già saggiare il terreno (tipo la Tamaki, anche se appunto, il primo numero è semplicemente un prologo quindi non dice niente)
CAT_IMG Posted: 14/1/2021, 00:12 DC Future State - Discussioni sui fumetti
Dato che veniva lungo parlarne in tag, ho aperto il topic.

Generations Shattered:
Un gran rimando alla vecchia continuity, quindi non è che me ne importi poi molto. La storia di per sè è esattamente quel che è successo poco tempo fa nella JL di snyder ma vabbè :asd:
Qualcuno più esperto di continuity DC mi sa dire se come rimandi sono buoni o la solita accozzaglia di roba buttata lì?


Dark Detective:
Io pensavo che Future State fosse ambientato nel futuro lontano, non qualche mese oltre le regular attuali :facepalm:
A parte quello le due storie non sono male, quella di bats è solo un'introduzione ma ha un buon ritmo e Dan Mora mi piace parecchio, mentre la storia di Grifter è un po' peggio sotto il punto di vista grafico ma almeno c'è un po' di sviluppo, e a questo punto credo ci siano piani in vista per il personaggio post FS (ripensandoci, si era pure visto un paio di albi di Batman fa)


Green Lantern:
La storia con Steward non mi ha lasciato niente.
Quella di Jessica niente male, molto Alien e il personaggio in generale mi piace parecchio; mentre quella di Guy spassosissima, ci sta.
Son comunque storielle ma meglio due storielle leggere che apprezzo rispetto a tentativi di storie epiche. Certo però le storielle non fanno presagire belle regular, ma pazienza :asd:


Harley Quinn:
Mah, non male, soprattutto dal punto di vista del design, e punti bonus perchè fanno fare ad harley la psicologa una volta tanto; purtroppo Di Meo lo apprezzo molto visivamente ma lo trovo un po' confusionario a volte, limite mio


JL:
Mah, storia già vista, roster di personaggi che mi piacciono anche, ma non ce li vedo molto in un team. Francamente avrei preferito una storia del roster attuale della JL invecchiato, tanto la coerenza fra i vari titoli del FS non c'è, introdurre personaggi nuovi e fare una storia che poggia sui legami reciproci è stato azzardato e non è venuto fuori granchè.
JL Dark decisamente meglio (e il roster è preso da quella attuale, guarda un po'), sempre solo un'introduzione ma almeno mi fa venire voglia di leggere il secondo numero. Tral'altro, parlavo di mancanza di coerenza fra i titoli...


Superwoman:
Eh, un po' più verso il teen, non è male ma non fa per me.


Robin Eternal:
Tim miglior Robin


Gli altri continuo domani. Per ora la situazione non mi sembra così male, qualcosa di carino c'è.
Voi invece, che ne pensate?
CAT_IMG Posted: 5/1/2021, 22:41 Neil Gaiman - Le storie perdute - Bar
A me piace *spallucce*
Come finale penso non intendesse l'identità del traditore (che si sgama all'istante appunto) ma il cambiamento dello status quo che avviene dopo (e che era anche ora francamente)
CAT_IMG Posted: 4/1/2021, 10:35 Leggere fumetti in Inglese - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (mavel72 @ 4/1/2021, 09:40) 
Ma se non hai niente da dire perché perdi tempo a rispondere? Polemica gratuita e simpatia (estremamente relativa sia chiaro).

Quello che ho da dire è "prova a cercare con google prima di aprire un topic qui ed aspettare risposta, che fai prima e nessuno perde tempo", frase sempre attuale e pertinente.
6087 replies since 10/5/2012