Posts written by Dæmon

CAT_IMG Posted: 28/9/2014, 00:51 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Si purtroppo mancano alcuni numeri, che sinceramente su scan ita non ho mai avuto.
CAT_IMG Posted: 20/9/2014, 03:10 Che fumetti avete comprato recentemente? - Discussioni sui fumetti
Oggi pomeriggio son partiti quasi 75€ :cry:
- Batman #29
- Flash/Wonder Woman #11
- Forever Evil #4
- Gotham Central #2: Irrisolto
- Lanterna Verde #29
- Sette Soldati della Vittoria #0-2
- Superman l'Uomo d'Acciaio #5
- Manifest Destiny #1 (copia omaggio)
- Devil - Ed Brubaker Collection #4: Senza Paura
- Gli Incredibili X-Men #13
- Guardiani della Galassia #13
- Incredibili Avengers #17
- Inhumanity
- I Nuovissimi X-Men #16
- Wolverine & Gli X-Men #28
- Wolverine: Origini II #3 (di 3)

Purtroppo però erano finiti Forever Evil #3 (tocca leggermelo in inglese online), Justice League #29 e gli altri volumi di American Vampire.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 19:43 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Un buon 50% delle storie pre-N52 sono andate fuori continuity ormai, ma non per questo le eliminerò dalla cronologia. Terrò entrambe, sia anno uno che anno zero in quanto le storie pre-N52 (ma anche quelle pre-YZ del N52 si potrebbe dire) fanno riferimento a YO, mentre quelle post-Flashpoint a YZ.
Cosa simile ho fatto nell'indice di LV con Emerald Dawn e Secret Origin.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 18:36 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Quello che tu hai postato è appunto uno dei tp Lion Batman Inc. che contiene la saga Gotham's Most Wanted:
è in quel story-arc che muore Damian.
Per la cronaca, a portare Nightwing a Chicago non è "solo" questo, ma anche gli avvenimenti di Morte della Famiglia. E no, Due-Facce non è il nuovo sidekick di Bats, semplicemente la testate Batman and Robin diviene "Batman and ..." con saghe incentrate su vari eroi e villain.

Inoltre questa è una guida incentrata su Batman, non su tutti i componenti della bat-family: ho inserito anche alcune loro saghe, ma solo quelle cardine, ma nessuna è segnata con pallini verdi o rossi perché appunto non riguardano principalmente Batman stesso.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 17:49 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Si è quello, e no, non è il diretto seguito di TMWL, si trova all'interno del volume solo perché è stato anch'esso scritto da Ed Brubaker.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 17:20 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Con "Made of Wood" intendi lo story-arc di Detective Comics #784/786?
Se si, allora quella storia si colloca tra Rappresaglia e Tamburi di Guerra, ma non è nulla di importante, potresti leggerla tranquillamente quando vuoi, mi pare di ricordare fosse abbastanza slegata (era un team-up con Alan Scott se non sbaglio).
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 00:25 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Perché non cambia o intacca lo status quo della bat-continuity, è solamente una specie di "epilogo" di approfondimento.
A me è piaciuto (veramente molto sopratutto in alcuni numeri), ma il nodo fondamentale e che stravolge lo status quo avviene in Batman Incorporated: Gotham's Most Wanted, quella è assolutamente da pallino rosso.
CAT_IMG Posted: 8/9/2014, 01:51 Top Ten NEW 52 - Discussioni sui fumetti
1/2) Batman, Incorporated di Morrison / Green Lantern di Johns & Mahnke [pari merito]
3) Batman di Snyder & Capullo
4) Aquaman di Johns
5) Green Arrow di Lemire & Sorrentino
6) Justice League di Johns
7) Wonder Woman di Azzarello & Chiang
8/9) Animal Man di Lemire / Batman and Robin di Tomasi & Gleason [pari merito]
10) Earth 2 di Robinson

Menzione d'onore a Action Comics di Morrison che l'avrei sicuramente inserito come 11°; mentre le nuove serie con grosso potenziale per entrare in Top 10 potrebbero essere Batman/Superman e Superman/Wonder Woman.
CAT_IMG Posted: 5/9/2014, 00:46 INFO Importante - Discussioni sui fumetti
Diciamo che Constantine ha messo la ciliegina sulla torta, ma è causa di vari fattori.
Più non posso dirti, già ti sei fatto un grosso spoiler leggendo il tie-in nel n. 28.
CAT_IMG Posted: 4/9/2014, 13:07 INFO Importante - Discussioni sui fumetti
The Savage Hawkman è stato pubblicato sullo spillato Justice League, ma è finito nel n°24. Green Arrow per la maggior parte dei numeri #0/16 è stata una serie mediocre, ma dal #17 (pubblicato nel n°21 di Justice League) inizia la run di Jeff Lemire & Andrea Sorrentino che la rende una delle migliori serie supereroistiche attualmente in circolazione. Te la straconsiglio, se hai l'occasione leggila anche su scan eng, ma fidati che ne vale veramente la pena.
Comunque, nei n° 25-26-27 lo spillato JL era composto unicamente da issue di JL e GA, dal 28 debutta il nuovo sommario: JL-GA-JLDark.
Insomma, una dei migliori sommari in circolazione in Italia.

Katana sta venendo pubblicato su Justice League America, e si, è una serie mediocre, ma i numeri 6-7 sono fondamentali in quanto sono parte del crossover Trinity War, che oltre ad essere una saga bellissima, è anche quella che fa da ponte diretto a Forever Evil.
CAT_IMG Posted: 2/9/2014, 14:32 INFO Importante - Discussioni sui fumetti
Non saprei, sono i miei due spillati italiani preferiti al momento proprio perché hanno entrambi dei sommari forti senza comprimari deboli o recuperi d'annata. Dovendo scegliere per forza, dico JL per la fantastica story-line che ha messo su Johns su JL e l'epica gestione di Lemire & Sorrentino; l'aggiunta poi come comprimario di JLD rendo lo spillato solamente più solido come pochi altri.
Ciò che posso consigliarti magari è sviare il problema in due modi:

1) Saltare i numeri 20-21-22-23 e utilizzare quei soldi per recuperare LV 25-26-27-28. A patto però che prima di prendere in mano JL 24 tu legga molto attentamente QUESTO articolo.

2) Comprare solo i numeri dal 20 al 24 di JL e quelli di LV dal 25 al 29 (il 29 uscirà o questa settimana o la prossima), leggerli e confrontarli tu stesso, decidendo così in prima persona quale spillato è a te più congeniale, ed abbandonare l'altro (magari lo rivendi pure alla prima occasione e di rientra qualche soldo).
CAT_IMG Posted: 2/9/2014, 10:54 INFO Importante - Discussioni sui fumetti
Il 28 non è uno starting point perchè le basi per il crossover Luci Spente sono state gettate proprio nei 3 numeri precedenti. Sarebbe come arrivare a film già iniziato.
Comunque nel caso non avessi problemi a leggere in inglese, potresti risparmiare e non comprare i 2 numeri di JLA e leggerli su scan eng. A te la scelta.
CAT_IMG Posted: 2/9/2014, 09:53 INFO Importante - Discussioni sui fumetti
Il 28 della JL contiene il primo tie-in* dell'evento/mega-evento*** "Forever Evil". Ti ho consigliato il recupero almeno dal 20 perché è da li che inizia la "road to FE", che include anche il crossover** "Trinity War" (saga che fa appunto direttamente da ponte a FE). I 2 numeri della JLA che ti ho detto fanno appunto parte di TW, mentre FE è raccolto in spillato e sarà composto da 7 numeri (in Italia siamo al 3 per ora). Io ti straconsiglio di seguire tutto globalmente (tanto uno volta finito FE potrai tranquillamente tornare a comprare unicamente JL) perché è una story-line che per ora si è rivelata fantastica. Merita assolutamente lo sforzo economico IMHO (e poi su JL c'è anche il fantastico Freccia Verde di Lemire & Sorrentino, te ne innamorerai!).
*Tie-in: sono delle side-stories, cioè numeri di approfondimento di un crossover o evento, pubblicati su diverse testate regolari (permettendo così al lettore di avere diversi punti di vista in base al personaggio sui cui è incentrata la testata). Non tutti i tie-in hanno la stesso importanza e rilevanza all'interno di un crossover/evento.
**Crossover: storia che si sviluppa su diverse testate, creando così una lettura ad "incrocio" (da qui il nome). Oltre che diviso su varie serie, un crossover può sviluppare la propria storia su un'unica testata ed avere vari tie-in legati ad essa su altre serie.
***Evento: story-arc che coinvolge una moltitudine di personaggi (solitamente ancora maggiore del crossover), la storia principale viene pubblicata su una miniserie corale, al quale si possono affiancare vari tie-in delle testate dei personaggi coinvolti nell'evento.

Riguardo LV: no, le serie nello spillato non sono direttamente coinvolte in FE, proseguono delle story-line a parte. Ti ho consigliato di partire dal 25 perché nel 24 è finita la gestione Geoff Johns, durata 9 anni circa, e ne è iniziata una nuova con altri team creativi. I numeri 25-26-27 sono i primi 3 della nuova gestione, nel 28 (che troverai numerato anche come 50, ma non ti preoccupare, è il 28 in verità) parte invece il crossover "Luci Spente" che coinvolge tutte le serie del lantern-universe (che ritroverai tutte in un unico spillato).
CAT_IMG Posted: 1/9/2014, 15:05 INFO Importante - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (kibion92 @ 31/8/2014, 22:57) 
Appena presi i primi due fumetti e mi sono affidato al ''caso'' e mi sono trovato anche uno della dc (non che mi dispiaccia)

Avengers deluxe Onslaught scatenato
Justice League n28 (un po perplesso all'inizio essendo non un grande fan degli eroi della dc a parte qualcuno)

ora non so bene come vedere comunque volevo chiedere cosa mi devo aspettare da questi fumetti e SOPRATUTTO pensate riuscirei a recuperare i primi primissimi numeri di uno e dell'altro?sperando cmq che nel continuarli capiro...qualcosa...forse...un giorno.xD

P.S dimenticavo sono buoni come punti di inizio o no?

Due consigli personali:
- Il 28 della justice League non è assolutamente uno starting point, anzi, tutt'altro. Vuoi un buon piunto d'inizio? Recupera i numeri almeno dal 20 al 28 e aggiungici Justice League America 6-7 e Forever Evil 1-2 (per conoscere prezzi e info basta che vai sul sito della RW o cerchi su google).
- Avengers Deluxe potevi tranquillamente evitarlo, ci sono testate ben più valide della Marvel. Ti consiglio Incredibili Avengers (che andrebbe recuperato minimo dal 5) e Gli Incredibili X-Men (i numeri 9 e il 12 potrebbero essere degli starting point decenti).

CITAZIONE (kibion92 @ 1/9/2014, 12:37) 
Penso di prendere anche un fumetto nel pomeriggio non di un ''supegruppo'' ma dedicato a un solo eroe...consigli? che so,anche su qualcuno che attualmente e' in un buon momento per iniziare a leggerlo da quel determinato punto?

Ti straconsiglio di recuperare:
- Lanterna Verde dal 25 al 28
- Batman dal 23 al 28
- Superman l'Uomo d'Acciaio dall'1 al 4
- Flash/Wonder Woman dall'1 al 10

Sul versante Marvel invece ti consiglio di aspettare Ottobre e provare Thor Dio del Tuono 17 (non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere uno starting point discreto), Capitan America 16 (stesso discorso dello spillato di Thor), Amazing Spider-Man 1, Devil & I Cavalieri Marvel 1 e Wolverine & Gli X-Men 1.

Edited by Dæmon - 1/9/2014, 16:13
CAT_IMG Posted: 30/8/2014, 01:22 [DC Comics] - Batman - Personaggi e Gruppi
Ci sono alcuni autori che utilizzano un inglese facile, e altri no (con tanto di slang). Uno dei più complicati è sicuramente Morrison.
Personalmente ho iniziato a leggere comics in inglese da fine 2011 (prima mi limitavo solo ai manga), perciò non quasi tutta le saghe che vedi nella cronologia le ho lette solo in italiano, non saprei farti un confronto.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure in questo o aprendone uno nella sezione "Discussioni sui fumetti" :)

Edited by Dæmon - 2/11/2015, 00:46
492 replies since 10/5/2008