Rieccomi Anubi...cercherò di non dilungarmi troppo perchè i mie videogames preferiti sono da sempre 5 GDR tutti a parimerito.
Final Fantasy VIII e X:
VIII - la storia secondo me è fantastica l'evoluzione emotiva del protagonista (Squall) è una cosa che io non avevo mai visto nei videogames.
Innovativo il potenziare i personaggi assorbendo le magie e dosarle nell'uso.
X - altrettanta storia fantastica, ben articolata e numerosi colpi di scena (che non spoilero solo per pignoleria)
Sistema di combattimenti classico ma comunque non noioso.
Wild arms - il primo della serie, storia mitica, un numero di Boss assurdo, alcuni dei quali tornano e ritornano, più o meno potenziati.
Numerosissimi gli oggetti per "customizzare" i personaggi ad ogni turno di battaglia, cosa non da poco. Un classico.
Grandia - modalità di battaglia innovativa per l'epoca, ed ancora adesso secondo me.
Altra storia bellissima, per niente scontata, con il party dei personaggi in continuo cambiamento fino alla fine del gioco.
Breath of fire IV come gli altri storia fantasmagorica, a tratti drammatica.
La possibilità di trasformazione del protagonista non l'ho mai più rivista in altri gdr.
Bellissima la possibilità di combo tra i personaggi, sia per colpi fisici che per magie.
E con questo è tutto, scusate ancora la lunghezza