THOR 3: Ragnarok

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/4/2017, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


Il collezionista non dovrebbe apparire in Guardiani della Galassia 2?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2017, 16:28
Avatar

Junior Member

Group:
Abilitati
Posts:
18

Status:


CITAZIONE (jackynet @ 12/4/2017, 09:31) 
Il collezionista non dovrebbe apparire in Guardiani della Galassia 2?

Se non sbaglio dovrebbe essere assente... Hanno tolto lui e Thanos :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2017, 20:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


CITAZIONE (marcoiuli89 @ 11/4/2017, 23:12) 
CITAZIONE (mightyjoe @ 11/4/2017, 21:53) 
Stavo per postarlo io ;)

Incredibile

Hela, L'Esecutore, La Valchiria, Hulk, Il Collezionista, Loki, Heimdall, questi almeno quelli che ho riconosciuto.

Dovrebbe essere il Gran Maestro e non il collezionista,infatti l'attore non è benicio del toro.

Mi sa che hai ragione e poi è più in sintonia con la trama.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2017, 11:53
Avatar

L'accidioso

Group:
Abilitati
Posts:
13,896
Location:
Eh, sapessi...........

Status:


CITAZIONE (Me Io @ 12/4/2017, 17:28) 
CITAZIONE (jackynet @ 12/4/2017, 09:31) 
Il collezionista non dovrebbe apparire in Guardiani della Galassia 2?

Se non sbaglio dovrebbe essere assente... Hanno tolto lui e Thanos :P

Thanos è in giro a viaggiare nel tempo con fucilone annesso, mica poteva essere anche qui :asd:
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2017, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


Nuovo trailer

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2017, 11:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
3,954

Status:


10000 SuperGrazie Favoloso Joe,per il Trailer!!!
A Novembre Tutti al Cinema!!!!

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2017, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


Ho visto che c'è anche la versione in italiano (ottima per capire il dialogo di Hulk visto che non parla mai. ;)

Se la ritrovo la posto.

Eccolo

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2017, 21:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


CITAZIONE (mightyjoe @ 31/12/2016, 16:40) 

gallery-1469440016-logo-thor-ragnarok

Solo una parola.....

EPICO

www.youtube.com/watch?v=943i3mRqCkM


Il trailer era epico ma

solo quello... purtroppo
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2017, 22:37
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
484

Status:


visto oggi mi è piaciuto, per me il migliore dei Thor. 8,3 di IMDB un tantino esagerato per ora. (si abbasserà credo)

lato negativo: non ho capito perché virare dal mitologico a un film tipo i guardiani della galassia, potevamo farne a meno
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2017, 22:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


Condivido quanto detto da Bruce

c'era più roba di planet hulk che non di ragnarok
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2017, 23:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Laboriosi
Posts:
8,653
Location:
Asgard (seconda stella a destra....)

Status:


Il fatto è che hanno voluto mischiare le due saghe, Ragnarok e War World Hulk, creando un guazzabuglio che poco ha da spartire con entrambe

è vero, si tratta di un personaggio di fumetti, ma è pur sempre ispirato alla mitologia norrena e mi aspettavo un po' più di epicità e poi, il titolo, RAGNAROK, la fine di tutto, il crepuscolo degli Dei... cosa c'è di più drammatico del più oscuro mistero di una mitologia, Odino è "morto", i migliori guerrieri di Asgard o sono morti o scomparsi (e non ci hanno fatto una gran bella figura), La stessa patria degli Dei è distrutta, Thor non sarà più lo stesso eppure, per la maggior parte del film, mi sembrava di essere in un'episodio di Deadpool: battute a non finire, Thor che viene dipinto più come una "macchietta" che non come il Possente Dio del Tuono; loki ridicolizzato da Strange e non solo; Il Gran Maestro, uno degli Antichi dell'Universo, anch'egli ridicolizzato; Hela che in quattro e quattr'otto ottiene tutto il potere che le è stato negato per millenni arrivando pure a distruggere con un nonnulla il magico Mjolnir "potenziato" dalla stessa magia di Odino in persona, la Valchiria (evidentemente non quella che conosciamo), ridotta ad una mera ubriacona cacciatrice di uomini alla guida di un'astronave, avrei qualche riserva pure su Skurge e sono davvero curioso (e terrorizzato) di vedere come continuerà la trama quando arriveranno sulla Terra giusto in tempo (almeno credo) per la "Guerra dell'Infinito"
In definitiva, tolte le battute spesso ridicole (che mi aspetto in Spider-Man o Deadpool ma non di certo in Thor) e i combattimenti superflui, il film si poteva raccontare in 30/40 minuti al massimo.

Dopo la delusione nel vedere il secondo Thor tra Elfi al comando di navi spaziali e Asgardiani con cannoni al plasma, mi aspettavo molto di più dal terzo capitolo della serie.

Contraddicendo quanto detto finora, il film non mi è dispiaciuto, ma da Marvel-Fan devo dire che è davvero lontano da ciò che ci ha offerto la Marvel nel corso degli ultimi 45 anni. Quando Thor raggiungerà la maturità richiesta dal suo ruolo? Forse solo ora che ha perso tutto? Forse troppo tardi....


C'è da dire che esiste troppo materiale valido da cui attingere e, cercando pure di mantenere una certa originalità, si rischia di perdere quel "sense of wonder" tipico delle migliori opere a fumetti. In definitiva resta migliore la sceneggiature dei comics rispetto al tentativo di trasferire parte di essa al cinema e non si può giustificare il tutto con la realizzazione di effetti speciali che le opere su carta non potranno mai avere.

Sono d'accordo con chi afferma che, fondamentalmente, il MCU prende solo alcuni spunti dai comics, come lo scontro tra gladiatori di tutte le razze dell'Universo preso da War World of Hulk, ma anche da episodi dei Fantastici 4 e non solo, il Crepuscolo degli Dei dalle storie di Thor, Lo scontro tra eroi marvel organizzato dal Gran Maestro etc, spunti per creare un episodio totalmente nuovo ed inedito ma, così facendo si ottiene, a mio parere, il risultato di una mancanza di coerenza nella stessa sceneggiatura che si vuole premiare.

E' difficile trovare un equilibrio tra fumetto e cinema.
A mio giudizio o si utilizzavano le sceneggiature dei fumetti rendendole con le modifiche del caso più realistiche (senza però stravolgerne l'essenza) o si potevano utilizzare a man bassa le centinaia di personaggi Marvel creando però episodi totalmente inediti senza alcun riferimento a quanto finora narrato nei comics.

Invece è evidente, e lo si nota in qualunque film realizzato finora in questi ultimi 20 e passa anni, che la tendenza è quella di utilizzare in parte sceneggiature già realizzate per la carta stampata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2017, 07:43
Avatar

Member

Group:
Collaboriosi
Posts:
484

Status:


CITAZIONE (jackynet @ 28/10/2017, 22:47) 
Condivido quanto detto da Bruce

c'era più roba di planet hulk che non di ragnarok

Jacky, penso che la cosa non ti sia dispiaciuta affatto :-)


condivido quanto scritto da Joe, spero di aver tempo per scrivere un parere adeguato anche io
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2017, 10:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


Non mi dispiace. Pero a quel punto fatelo bene

perché korg blu?
Sarebbe somigliano iato troppo alla cosa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2017, 00:43
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,380
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


Sono d'accordo con voi ma secondo me rimane pur sempre il migliore dei tre thor . Questo fa capire quanto gli altri due abbiano fatto schifo <_<
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2017, 21:06
Avatar

Fustigatore degli accorpisti

Group:
Abilitati
Posts:
56

Status:


Più che altro era un film di cui si sapeva già da anni come sarebbe andato a finire, il come arrivare a quel finale era il punto di tutto.


Btw tutto considerato non mi è particolarmente dispiaciuto il risultato finale anzi mi sono seriamente divertito (l'ho visto in originale e poi doppiato, come al solito il doppiaggio penalizza molto) e le Kirbyate inserite sono state un bel valore aggiunto.

Tutti d'accordo sul fatto che sia stato abbastanza rushato, incluso il fatto di Odino
Me lo sono dovuto rivedere due volte per capirlo, praticamente Odino non è morto si è fuso a Thor e se non sbaglio la cosa cita esplicitamente una saga.
La verità è che sin dal principio non hanno mai voluto puntare molto sul versante asgardiano, specie dopo che mi fai partire il primo film basandoti principalmente sull'universo Ultimate (come tutto l'MCU dal principio del resto), alla fine un modo per chiudere velocemente la cosa l'avrebbero trovata.
Anche se Sif non è comparsa, ho come l'impressione che probabilmente spunterà a un certo punto di una certa serie ABC a caso


 
Top
35 replies since 31/12/2016, 15:40   941 views
  Share