UDITE UDITE! Annuncio releaser team aperto a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 16:37
Avatar

King Mob

Group:
Abilitati
Posts:
99
Location:
All The time and space

Status:


Apro una discussione in zona laboratorio, quindi?

Scusatemi, sono nuovo
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 16:49
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


teoricamente si. se vuoi sposto io (tu non puoi farlo) il topic che hai aperto in area contattaci

dimmi tu ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 16:54
Avatar

King Mob

Group:
Abilitati
Posts:
99
Location:
All The time and space

Status:


Va bene, spostalo tu allora, grazie!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 16:55
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


fatto. lo trovi in sezione Laboratorio - Progetti in Corso.

Mi raccomando di leggere anche il regolamento del laboratorio ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 17:39
Avatar

King Mob

Group:
Abilitati
Posts:
99
Location:
All The time and space

Status:


Certo, grazie ancora Volstagg :thumbsup:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2017, 13:29
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
780

Status:


Ciao a tutti io sono disponibile per continuare la serie "Superman della Planeta de agostini" Purtroppo mi posso limitare solo alle traduzioni per motivi di mancanza di tempo, se qualcuno riesce a reperire gli originali da 51 al 59 (della serie italiana) i numeri originali non ricordo dove sono arrivati, possiamo creare un team, anche perché con la cancellazione di balloon non sono molto preciso e richiede molto tempo. Fatemi sapere un saluto. P.S. ho già tradotto e sistemato alla meno peggio superman vs aliens 2. Mi pare inedito in italia, se volete visionarlo posso postarlo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2017, 13:59
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (MKCiccio @ 29/1/2017, 13:29) 
Ciao a tutti io sono disponibile per continuare la serie "Superman della Planeta de agostini" Purtroppo mi posso limitare solo alle traduzioni per motivi di mancanza di tempo, se qualcuno riesce a reperire gli originali da 51 al 59 (della serie italiana) i numeri originali non ricordo dove sono arrivati, possiamo creare un team, anche perché con la cancellazione di balloon non sono molto preciso e richiede molto tempo. Fatemi sapere un saluto. P.S. ho già tradotto e sistemato alla meno peggio superman vs aliens 2. Mi pare inedito in italia, se volete visionarlo posso postarlo...

Ciccio grazie, ma giusto ieri un altro utente si è reso disponibile a donare quegli albi per realizzarne scan.

#entry422598150

diventa quindi superfluo dedicare tempo al relettering delle scan eng se nel giro di qualche settimana potremo disporre delle scan degli albi italiani, non trovi?
Si, lo so... ti ho suggerito io di segnalare qui la tua disponibilità, ma gullivar non ci aveva ancora segnalato le sue intenzioni di donare gli albi e questo cambia la situazione, almeno secondo me ;)
 
Sito Web  Top
TeoTex
CAT_IMG Posted on 22/2/2017, 20:45




Ovviamente metterete pure i volumi "Classici DC: Legion of Super-Heroes", giusto? Grazie mille...
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2017, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (TeoTex @ 22/2/2017, 20:45) 
Ovviamente metterete pure i volumi "Classici DC: Legion of Super-Heroes", giusto? Grazie mille...

Ovviamente tu non hai letto il regolamento, giusto?

Ciao! :)

secondo il regolamento i nuovi utenti sono tenuti a presentarsi prima di partecipare alle discussioni del forum

Ti invito quindi a provvedere al più presto. :)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2017, 12:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
1,044

Status:


ragazzi, che intendete per pulire i balloon? Perchè se è quello che penso, una mano la posso dare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2017, 18:45
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Airio @ 9/3/2017, 12:40) 
ragazzi, che intendete per pulire i balloon? Perchè se è quello che penso, una mano la posso dare.

Si intende rimuovere il testo dalle scan eng per agevolare chi si sta occupando di riletterarle in Italiano, sia che si tratti di inediti o meno.
Tuttavia per la abilitazione al laboratorio si dovrebbe presentare un proprio progetto, chiedendo eventualmente collaborazione ove necessario.

Se hai una proposta ti abilito anche subito, se la tua è invece una generica disponibilità allo "sbianchettamento" ne terremo conto e ti avviseremo all'occorrenza.
Intanto grazie. :)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2017, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Abilitati
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Volstagg @ 9/3/2017, 18:45) 
CITAZIONE (Airio @ 9/3/2017, 12:40) 
ragazzi, che intendete per pulire i balloon? Perchè se è quello che penso, una mano la posso dare.

Si intende rimuovere il testo dalle scan eng per agevolare chi si sta occupando di riletterarle in Italiano, sia che si tratti di inediti o meno.
Tuttavia per la abilitazione al laboratorio si dovrebbe presentare un proprio progetto, chiedendo eventualmente collaborazione ove necessario.

Se hai una proposta ti abilito anche subito, se la tua è invece una generica disponibilità allo "sbianchettamento" ne terremo conto e ti avviseremo all'occorrenza.
Intanto grazie. :)

Di progetti da proporre, credo ce ne siano a iosa, anche da parte mia, il problema è che non potrei occuparmi di tutto il lavoro, il mio tempo al momento mi permetterebbe di dedicarmi solo allo sbiancamento dei balloon.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2017, 14:04
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
146
Location:
Roma

Status:


Salve, mi propongo principalmente per supervisionare traduzioni e adattamenti di albi DC, che seguo dal '94, quindi non l'ultimo degli arrivati.
Per altre cose poi vedremo.
Leggo comics in originale ormai dal 2005 (li collezionavo fin dal '98 ma prima li sfogliavo solo per poi comprare la versione italiana, quanti soldi buttati...), la mia conoscenza dell'inglese è buona (qualche parola la devo sempre cercare sul vocabolario, non vivendolo e non praticandolo neanche per lavoro). Non mi propongo anche per le traduzioni perché ormai leggo senza quasi mai tradurre nella mia testa, certi termini li capisco ma se mi chiedi di tradurtelo non saprei da dove cominciare... però se lo fai "tu" ti dico se è giusto o sbagliato.
Per il lettering ci si potrebbe pensare. Anni fa traducevo e letteravo anteprime (un professionista mi aveva dato ottimi consigli come la regola della O, ovvero che tra il testo e il balloon deve esserci spazio per la vocale tonda, evitare gli accapo il più possibile e mantenere sempre la stessa dimensione e se non c'entra devi riadattare il testo piuttosto che ridurre la dimensione... anche se questi sono fumetti digitali e basta fare zoom se non si legge... queste le uniche regole fondamentali che ricordo) ma parliamo degli inizi della Planeta in Italia, il mio lavoro neanche si trova più online e ormai sono proprio arrugginito, inoltre non trovo neanche i font professionali (MAI USARE comic sans).
Qui un esempio del contributo che potrei dare.
Resto a totale disposizione.
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2017, 09:54
Avatar

Senior Member

Group:
L'Imbianchino Mascherato
Posts:
10,380
Location:
Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

Status:


Recentemente abbiamo deciso di essere un po' più severi riguardo le abilitazioni. Per essere ammessi nel lab non è più sufficiente offrirsi di riletterare,tradurre, scansionare e in generale contribuire alla realizzazione in qualsiasi modo alla realizzazione di uno o più albi .


Per essere ammessi al lab è indispensabile presentare un progetto preciso . Non basta più dire "so fare questo,questo e quest'altro"ma bisogna specificare "ho in mente il progetto X, sono in grado di occuparmene interamente " oppure " ho in mente il progetto X, sono in grado di fare questo ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare quest'altro" .

Niente di personale ma vogliamo laboriosi che siano laboriosi. Purtroppo abbiamo già avuto brutte esperienze :D
Appena presenterete un progetto preciso chiederò di abilitarvi :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2017, 11:14
Avatar

Member

Group:
Abilitati
Posts:
146
Location:
Roma

Status:


Non c'è assolutamente problema.
Mi ero proposto solo per ciò che era stato detto nel topic che ho linkato, dove apparivo come un pignolo rompipalle :D "se devi rompere, allora da' una mano" (il succo ma con molta più educazione) :P
Come non detto ;)
 
Sito Web  Top
896 replies since 10/11/2014, 23:15   26783 views
  Share