[Marvel] - The Avengers

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 13:48
Avatar

Senior Member

Group:
Fan
Posts:
27,602

Status:


Grazie per tutto il lavoro, la cronologia è spettacolare. <3
 
Sito Web  Top
domtoretto89
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 20:37




Salve a tutti
Innanzitutto complimenti per il forum e per la sezione Avengers in particolare. Ho recentemente visto Avengers Age of Ultron al cinema e mi è sorta la voglia di approfondire la storia degli Avengers visto che alcune parti del film mi sono risultate poco chiare non avendo mai letto nulla in particolare degli Avengers. Volendo recuperare le letture, da dove consigliate di cominciare per avere un quadro più completo? Partendo da 0 che percorso suggerite?

Grazie a tutti per le risposte
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 22:56
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (domtoretto89 @ 4/5/2015, 21:37) 
Salve a tutti
Innanzitutto complimenti per il forum e per la sezione Avengers in particolare. Ho recentemente visto Avengers Age of Ultron al cinema e mi è sorta la voglia di approfondire la storia degli Avengers visto che alcune parti del film mi sono risultate poco chiare non avendo mai letto nulla in particolare degli Avengers. Volendo recuperare le letture, da dove consigliate di cominciare per avere un quadro più completo? Partendo da 0 che percorso suggerite?

Grazie a tutti per le risposte

Ciao! :)

secondo il regolamento i nuovi utenti sono tenuti a presentarsi prima di partecipare alle discussioni del forum

Ti invito quindi a provvedere al più presto. :)
 
Sito Web  Top
domtoretto89
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 23:03




Ok, provvedo immediatamente
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 12:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,467

Status:


CITAZIONE (domtoretto89 @ 4/5/2015, 21:37) 
Salve a tutti
Innanzitutto complimenti per il forum e per la sezione Avengers in particolare. Ho recentemente visto Avengers Age of Ultron al cinema e mi è sorta la voglia di approfondire la storia degli Avengers visto che alcune parti del film mi sono risultate poco chiare non avendo mai letto nulla in particolare degli Avengers. Volendo recuperare le letture, da dove consigliate di cominciare per avere un quadro più completo? Partendo da 0 che percorso suggerite?

Grazie a tutti per le risposte

Per risponderti, io ho iniziato con Marvel Now. In particolare ti consiglio di leggerti i cross over ovvero Age of ultron, infinity ecc. mentre come testate, se ti interessano, sugli Avengers trovi Avengers (abbastanza complessa e contorta e solo in seguito molto ma molto intrigante), New Avengers (che si trova sulla testate Iron man Now da uno specifico numero in poi, non ricordo quale ma cmq uno dei primi) ed infine Incredibili Avengers, che è leggero da leggere, molto interessante e molto bello a mio parere :)
 
Sito Web  Top
domtoretto89
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 13:20




Capisco.
Ho visto che in edicola ora c'è la serie oro. Puó essere valida come serie da seguire dal punto di vista dei contenuti e della completezza?
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,467

Status:


Non ti so rispondere perchè non sono informato in merito... Cmq giusto per precisare una cosa: fumetti e film differiscono spesso. Age of Ultron (film) è completamente differente dal fumetto.
Cmq se sei nuovo del mondo comics non aver paura: anch'io ho iniziato con marvel now ed all'inizio non ci capivo niente perchè non conoscevo nessun personaggio tranne gli avengers cinematografici.

Se vuoi iniziare in modo da non spaventarti, ti linko cosa potresti leggere:

https://lc22db.forumcommunity.net/?t=56769744

https://lc22db.forumcommunity.net/?t=56461362

più in là passi poi all'accoppiata avengers + iron man & new avengers.

Per altre info ecc puoi contattarmi anche in privato ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 21:14
Avatar

Senior Member

Group:
Fan
Posts:
27,602

Status:


CITAZIONE (domtoretto89 @ 5/5/2015, 14:20) 
Capisco.
Ho visto che in edicola ora c'è la serie oro. Puó essere valida come serie da seguire dal punto di vista dei contenuti e della completezza?

Io che la sto comprando ti posso dire che, per chi parte dall'inizio può essere un pò confusionale, ma le storie e le tavole sono valide e credo vali la pena comprarla.
Nel terzo volume uscito ieri trovi le origini di Cap, Ant-Man, la Visione e altri... è molto bello ;)
 
Sito Web  Top
domtoretto89
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 23:32




@Dominix

Grazie per le risposte e per la disponibilità, se avrò qualche dubbio o richiesta non esiterò a contattarti. Per ora penso di cominciare dalle cose che mi hai linkato, anche perchè è il mio primo approccio agli Avengers (non ai comics, visto che già mi sono inoltrato nel mondo degli X-Men) e quindi dopo la visione del film, pur tenendo conto del fatto come giustamente ricordavi che cinema e fumetti spesso differiscono, mi è sorta la curiosità di capirci qualcosa in più nel mondo degli Avengers. Perciò cercavo consiglio su come poter cominciare, magari in maniera non traumatica, perchè già con gli X-Men mi sono accorto che nell'universo Marvel impostare una lettura lineare e cronologica è veramente complicato visti gli universi paralleli e le reinterpretazioni.

@Lady-Uchiha

Ho acquistato stamattina il 3, ho dato una sfogliata e devo dire che le tavole meritano assolutamente, magari non so leggendo quanto ci capirò, però alla fine ho deciso di farmela tutta, magari la integrerò con altre letture così da avere un quadro più completo. Però in definitiva credo che meriti
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/6/2015, 20:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


Volevo segnalare che nel collegamento:

CITAZIONE
• Avengers Vol. 4 (2010-2013)
Serie dedicata al rilancio del gruppo dei Vendicatori legata a "Heroic Age".
(Pubblicato in "Iron Man e i Vendicatori dal #35 al #49", "Avengers dal #2 al #15"

Iron Man e i Vendicatori dal #35 al #49 porta qui e non qui

Potrei sbagliarmi, ditemi voi
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2015, 10:01
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


conosco poco le serie di Iron Man, se qualcuno mi conferma con sicurezza che Jackynet ha ragione provvedo a modificare il topic :)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2015, 10:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


Ho controllato. Dovrebbe essere come ho detto www.comicsbox.it/serie.php?serie=AVN4

Infatti bisognerebbe anche modificare il nome della testata. Non iron man e i vendicatori ma iron man e i potenti vendicatori
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2015, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Laboriosi
Posts:
15,515
Location:
Milano

Status:


Credo che Jackie abbia ragione. Il link è giusto e porta alla testata a cui si fa riferimento nell'indice. É proprio il nome della testata che è sbagliato. Quelle storie sono su Iron man e i POTENTI Vendicatori. Non so se mi sono spiegato :-D

Edit. Ecco, giusto :-D

Volst, dato che ci sei, qualcuno sta postando anche i primi 6 numeri della collana Avengers. Quella che entra in Marvel now dal 16. Si può aggiungere un link, chissà che qualcuno poi non continui
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2015, 11:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
4,899
Location:
Torino

Status:


È vero. L'avevo vista anche io quella discussione ma poi non sono più riuscito a trovarla
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2015, 14:07
Avatar

Senior Member

Group:
Il Voluminoso
Posts:
20,328
Location:
Asgard

Status:


Corretto link per Avengers vol. 4 a Iron Man e i POTENTI Vendicatori (sigh)

aggiunti riferimenti ipertestuali per Incredibili Avengers e Avengers Marvel Now

Vedete un po' se è tutto ok ;)
 
Sito Web  Top
53 replies since 30/11/2013, 22:55   14451 views
  Share