Posts written by Hippocrates

CAT_IMG Posted: 11/12/2018, 00:26 Remake vecchie storie Marvel - Discussioni sui fumetti
Guarda, l'unica cosa che mi viene in mente che può avvicinarsi un po' è Marvels, magari leggiti quella run...

Un'altra possibilità però per i singoli eroi sono le run Spiderman Blu, Daredevil Giallo, Hulk Grigio e Captain America Bianco, ma non so se farebbero al caso tuo, ti direi di provarne uno e vedere come va :thumbsup:
CAT_IMG Posted: 19/11/2018, 20:22 Marvel Fresh Start (consigli) - Discussioni sui fumetti
Aggiornamento a caldo dopo aver letto il rilancio di Spiderman: Sufficiente. :huh:

Speravo di leggere qualcosa che mi prendesse subito, ma di tutto l'albo le uniche due cose che mi hanno preso sono state
l'arrivo del demone durante il processo a Mysterio e Lizard come insegnante
e il resto senza guizzi o trovate interessanti. L'ultima storia con Morales
con la lezione di guida
invece l'ho trovata abbastanza bruttina e nient'altro che un riempitivo... Speriamo la testata ingrani bene più avanti!
CAT_IMG Posted: 16/11/2018, 20:39 Neofita in cerca di aiuto! - Discussioni sui fumetti
Guarda, ti consiglio di iniziare le serie Ultimates e Ultimate Spiderman (magari anche Ultimate X-Men). Sono perfette per un neofita e non necessitano di chissà quale incipit per entrare nel vivo dell'azione capendo tutto.

Occhio che appartengono all'universo "Ultimate", dopo un bel po' di numeri ti anticipo che
questo universo/realtà parallela colliderà con quella più conosciuta delle serie con infinite continuity


Qui per approfondimenti e link dei fumetti: https://lc22db.forumcommunity.net/?t=54129778
CAT_IMG Posted: 16/11/2018, 20:29 Marvel Fresh Start (consigli) - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE
Tutte e due abbastanza valide, vale la pena. Daredevil sta finendo ora la run di Soule che ha avuto alti e bassi, aspetterei qualche mese fossi in te.

Grazie Amsha3gar, allora per il cornetto aspetterò ancora un po'.

CITAZIONE
Letto Tony Stark...vale assolutamente la pena.

Stessa sensazione yoda2978, ho letto il primo numero e mi ha convinto. Come incipit ho apprezzato di più quello di Marvel Now
rispetto a questo con Andy Bhang
ma almeno qui i disegni non sono dei copia-e-incolla.

Le altre serie per il momento non le inizierei (magari dopo natale ci ripenso e prendo in blocco), mentre per l'uomo ragno non sono ancora riuscito a recuperarlo ma dopo averlo letto scriverò qui un parere a caldo :thumbsup:
CAT_IMG Posted: 3/11/2018, 16:53 Marvel Fresh Start (consigli) - Discussioni sui fumetti
Ciao a tutti,
dato l'imminente rilancio di numerose testate Marvel vorrei chiedere un parere a chi magari già ha letto alcuni numeri americani...

Personalmente sarei interessato a iniziare "Amazing Spider-Man" e "Tony Stark: Iron Man", qualcuno sa dirmi se fra storie/disegni vale la pena seguirli? Altri suggerimenti sulle testate Marvel che non ho nominato?

In linea di massima mi piacerebbe anche tornare a leggere DareDevil (ho amato la gestione Bendis e poi Brubaker) ma non so se aspettare dato che mi pare non ci sia uno starting point per la sua testata.

:lol: Grazie in anticipo!
CAT_IMG Posted: 15/7/2018, 15:13 come iniziare a leggere i fumetti marvel? - Discussioni sui fumetti
Ciao, se vuoi iniziare da zero IronMan io ti consiglio di partire da Extremis, dopo l'evento di Vendicatori Divisi. In questo modo puoi seguire Tony nella sua testata principale e gustarti dopo un po' l'evento Civil War e gli altri eventi seguenti in cui ricoprirà un ruolo cruciale.

:B):
CAT_IMG Posted: 9/5/2018, 00:57 Consiglio per fumetto genere fantasy - Discussioni sui fumetti
Vai sul sicuro con Dragonero, un gioiello tutto italiano che continua a mantenere un'ottima qualità negli anni... Alcuni numeri li trovi a colori come proprio il "romanzo a colori" da cui tutto è iniziato. A colori poi c'è la serie Young di Dragonero, ma è destinata ad un pubblico giovane, potresti trovarla un po' troppo bambinesca.
CAT_IMG Posted: 9/5/2018, 00:51 Quali sono le serie Bonelli per voi più belle?, Mi piacerebbe sentire la vostra.. - Discussioni sui fumetti
Ti consiglio molto Dragonero, da qualche mese va avanti una saga molto avvincente che se non iniziata dal principio è però inutile approcciare...

Se volessi "provare" la serie ti suggerisco assolutamente di leggere il romanzo a colori e i primi 5 numeri (autoconclusivi). ;)
CAT_IMG Posted: 12/3/2016, 15:46 Film di Deadpool, che ne pensate? - Bar
Il personaggio lo conoscevo già ma oltre ad aver letto un paio di spillati non l'ho mai approfondito, quindi non posso fare delle comparazioni sulla controparte cartacea...

Valutando il film in sé posso dire che in generale mi è piaciuto parecchio.
Non avevo grandi aspettative ma ha saputo divertirmi e non annoiarmi mai, stupirmi in diversi sketch
Ad esempio quello con la maschera di Hugh Jackman oppure con la vincita dell'anello che richiama le Lanterne Verdi
e per il budget limitato credo che non si poteva fare di meglio...
Il botteghino internazionale ha pure premiato molto bene questa scommessa, spero alla luce di questo che inseriranno un suo cameo nel prossimo film degli x-men ;)
CAT_IMG Posted: 11/3/2016, 17:51 CONTEST da grandi poteri... - Discussioni sui fumetti
A me piacerebbe poter manipolare gli stati emotivi della gente (paura, allegria, tristezza, calma, rabbia, ...)

Si potrebbe usare sia in modo offensivo che difensivo su se stessi, su alleati o su potenziali nemici
:boundi:
CAT_IMG Posted: 11/3/2016, 17:40 Universo Marvel post Secret Wars: All New All different - Discussioni sui fumetti
Grazie Freedom ^_^ , se dovessi stilare un ordine di preferenza fra quelli che ti ho elencato quale sarebbe? Così, per sapere cosa devo aspettarmi
CAT_IMG Posted: 2/3/2016, 18:09 Universo Marvel post Secret Wars: All New All different - Discussioni sui fumetti
Ciao ragazzi :woot: , sarei interessato a prendere in edicola al max un paio di albi al mese dato che ho mollato dopo Infinity e sono curioso di seguire questo "rilancio"...

Le serie che ho adocchiato sono: Invincibile Ironman, Daredevil e Dottor Strange.

Qualcuno le ha iniziate in inglese e sa darmi un parere? Grazie in anticipo ^_^
CAT_IMG Posted: 29/12/2015, 19:49 Avengers - Discussioni sui fumetti
Ciao! :woot:

Non sono un esperto del mondo marvel ma un paio di anni fa mi sono ritrovato nella tua stessa situazione e non sapevo da dove iniziare, ti do il mio parere sulle storie da seguire:

Ti suggerirei una strada che passa per gli eventi/periodi più interessanti che coinvolgono i fantastici Vendicatori :B):

Sul versante dei Vendicatori classici ti suggerirei di seguire questa sequenza che a me è stata utile per introdurmi a questo mondo e leggere alcune delle più belle saghe recenti

1. Vendicatori divisi
2. Civil War
3. Secret Invasion
4. Dark Reign

Se ti piace Hulk in particolare queste due saghe si inseriscono in mezzo alle precedenti anche se possono essere saltate a mio parere o lette da sole una dopo l'altra.

1.5 Planet Hulk
2.5 World War Hulk

Un'alternativa è data dall'universo Ultimate che è uno scenario parallelo dove ci sono sempre i Vendicatori ma hanno un background e uno stile un pò diverso... Qui ho seguito tre serie che si intrecciano e coinvolgono i vendicatori, i mutanti e spiderman. Ho seguito le tre testate fino alla "prima era" e devo dire che mi sono piaciute parecchio, magari in futuro le riprenderò.

- Ultimates ( vendicatori)
- Ultimate Spider-Man
- Ultimate X-Men

A te la scelta, questi sono i miei suggerimenti se vuoi entrare in questo incredibile mondo della Marvel ;)
CAT_IMG Posted: 24/7/2015, 15:28 Civil War: Pro o Contro? - Bar
CITAZIONE
Continui a dimenticare i potenziali più costruttivi dell'avere poteri, tanto che li equipari al fucile, un'arma che ha un solo uso, e un solo settaggio. E' come pensare che chiunque abbia un IQ sopra i 200 può solo diventare un truffatore di proporzioni epiche.

Assolutamente no, ma non credo che lasciare all'arbitrio degli individui l'uso di poteri straordinari sia possibile in una società di diritto. Immagina di sentire domani in un notiziario che una persona dotata del potere straordinario di sparare raggi dagli occhi ha derubato una gioielleria uccidendo più poliziotti. Ti sentiresti più sicuro con altri poliziotti con superpoteri (perché di questo si tratta nella mia idea) che vengono mandati ad hoc per fermarli o con sparuti vigilanti o gruppi di amici con superpoteri che secondo il loro 'genio' intervengono improvvisando?

Il buonsenso dice la prima cosa e se fossi un supereroe agirei pure di conseguenza.
E' per la libertà di tutti che devono essere regolamentati, ripeto che farsi giustizia da sé è il FAR WEST, e nel FAR WEST nessuno è libero di vivere tranquillamente perché la propria sicurezza è costantemente messa in pericolo.

CITAZIONE
I raggi laser dagli occhi sono pericolosi, ma non più pericolosi di pistole, bottiglie piene di benzina, un'automobile, coltelli da cucina e anche semplici pugni se sei abbastanza piazzato. Tutto si basa su come si insegna e si spinge le persone ad usare le cose, dal veleno per topi alla telecinesi.

Infatti il porto d'armi ed il loro uso è regolamentato e c'è una precisa legislazione sull'uso di arti marziali per la legittima difesa.
Chi può insegnare e addestrare persone dotate di super poteri? Forse dei soggetti/organismi privati staccati da ogni controllo democratico?
Il punto a cui voglio arrivare è questo: se hai un potere sovraumano (non un QI a 200 o un fisico atletico) come raggi di fuoco dagli occhi o lettura del pensiero vi rinunci per garantire la tua e altrui sicurezza oppure diventi legalmente un vigilante insieme ad altri sotto questa organizzazione composta per più livelli. Se non fai nessuna delle due cose sei di fatto un criminale, che tu compia azioni delittuose o meno.

CITAZIONE
C'è un motivo se Cap è idealmente contro l'iniziativa: nella propria gioventù ha già visto un regime crearsi, ha visto cosa succede, e non vuole vedere la storia ripetersi. Non che siano mai arrivati a quel punto, ma è così che iniziano.

Quello del totalitarismo è un fantasma che viene evocato ogni volta che si cerca di limitare gli eccessi di libertà, se rileggi bene quello che ho proposto nei due precedenti post il potere non dovrebbe essere accentrato nelle mani di pochi o di una singola persona, ma appunto distribuito in un organo composto da diverse parti che possono per questo bilanciarsi (secondo il principio di Montesquieu). L'abuso nelle società moderne si evita in questo modo, non so invece perché ritieni una scuola alla Xavier esente da questi meccanismi dato che addirittura non viene controllata a sua volta da nessuno.


Una scuola alla Xavier nella realtà è molto più soggetta ad abusi e pressioni da parte di lobby, piuttosto di un organo statale o internazionale...
Questo perché in primo luogo la scuola è più piccola, ha meno fondi, meno personale e non può difendersi in maniera adeguata alle interferenze/attacchi esterni e viceversa dipende fortemente dall'arbitrio di chi è a CAPO di questa organizzazione.

Grazie cmq per questo scambio di idee cheers
31 replies since 30/7/2013