Posts written by Drauger

CAT_IMG Posted: 9/3/2020, 15:30 *** NUOVO RESET ABILITAZIONI *** - Info e Regolamento
Salve Staff, approfitto di questo topic per chiedervi un consiglio e sperando di non esser troppo off topic.

Devo cambiare la mia iscrizione al forum perchè l'indirizzo e-mail che ho utilizzato in fase di iscrizione è ormai inoperativo ed inaccessibile.
Ciò mi porta ad avere non pochi problemi sia nel visualizzare messaggi che discussioni qui nel forum.

Mi consigliate di ricreare ex novo il profilo su forumfree (con nuova e-mail) oppure lo staff può direttamente cambiare il mio indirizzo e-mail evitandomi di rifare l'iscrizione?

Grazie per la gentile risposta, a presto. ;)
CAT_IMG Posted: 24/8/2016, 17:12 Recensendo Suicide Squad - Bar
CITAZIONE (anubiildiodallefattezzecanidi @ 24/8/2016, 16:27) 
Chiudo con il dire che suicide squad, per quanto mi riguarda, come direbbe il buon vecchio Fantozzi: "è una cag**a pazzesca!"

Saluti :)

Già così ha un altro suono rispetto al tuo post precedente. ;)

Dr. Strange meglio di quelli usciti fino ad ora? Chissà, speriamo.
Dai trailer però ho già la netta sensazione che per goderselo a pieno bisognerà prendere LSD e Marja al posto del Pop Corn e della Coca Cola. XD
CAT_IMG Posted: 22/8/2016, 20:57 Recensendo Suicide Squad - Bar
CITAZIONE (anubiildiodallefattezzecanidi @ 22/8/2016, 21:10) 
Filmuccio d'azione confuso e con molte pecche narrative. Voto? un bel 4/10.

-cut-

Per tutti quelli che vedranno il film o che lo hanno già visto potranno benissimamente dire che è un film godibile... che scorre... a tratti divertente... Ma poi stop!
è stato presentato come: "lo schiaffo made in DC che avrebbe fatto sobbalzare i fan" ma si è rivelato come un buffetto di presa in giro che si da
a chi spende i propri soldi a guardare sta cagata.

Saluti ;)

Che cosa eccezionale la diversità di opinioni.
Arricchisce e crea motivo di confronto.
La regola base per un confronto però è rispettare il giudizio degli altri, anche nella forma. E questo non sempre accade...
Mi spiace non ti sia piaciuto, personalmente non sono sobbalzato dalla sedia forse anche perchè non sono solito farmi abbidolare da proclami e pubblicità ingannevoli varie. Ho la fortuna di riuscire a ragionare con la mia mente. :)
Continuerò a farmi prendere in giro spendendo i miei soldi in questi film che tu, reputi una cxxxxxa e spero sinceramente che tu segua la tua linea e non ne guardi più altri.
Sai, mi spiacerebbe se ti sentissi preso in giro ancora una volta per un film basato su dei fumetti. ;)

Saluti. ^^
CAT_IMG Posted: 22/8/2016, 13:57 Recensendo Suicide Squad - Bar
Ieri, finalmente, sono riuscito a vederlo anche io!
Premesso che voglio rivederlo con maggiore calma per un giudizio completo, a me Suicide Squad è piaciuto ed anche molto.

Sicuramente non è perfetto come film, poteva esser migliorato in molti aspetti ma, allo stesso tempo, non è un film fatto male e di difficile comprensione come magari poteva esser BvS.
Vado per punti.

- Caratterizzazione dei personaggi.

Deadshot, Harley, Amanda e Rick Flag, promossi a pieni voti.

Incarnano bene, se non alla perfezione, la loro controparte cartacea.
Vero che Deadshot nei fumetti è bianco (o almeno originariamente era così) ma Will Smith ritaglia su stesso il personaggio di DS e lo interpreta alla grande.
Harley è fenomale. Bella, simpatica, svitata, pazza ed innamorata di Puddin (potevano tradurlo) come solo i fumetti ed ancor meglio la serie a cartoni di Batman possono rappresentare.
Amanda Waller probabilmente è il personaggio che più difficilmente era da rendere al cinema per la sua complessità, eppure in questo film riusciamo chiaramente a farci un'idea di quanto sia cinica e spietata nel raggiungimento dei suoi scopi che, al fine di tutto, sono comunque di tipo "umanitario".
Tremenda la scena dove a sangue freddo fa fuori tutti i suoi assistenti prima di essere recuperata dal gruppo.
Rick Flag ha dalla sua l'importanza di ricoprire un ruolo nodale nella storia visto il suo rapporto con l'Incantatrice. Uomo d'ami, risulta esser disciplinato, non fa domande esegue solo gli ordini ma dentro di se è combattuto nel sapere che probabilmente sarà costretto a far fuori la donna che ama per salvare il mondo.

Joker, El Diablo, Katana, Killer Croc e Capitan Boomerang promossi con riserva.

Il Joker di Leto, per quanto in realtà visto poco, mi è piaciuto.
In realtà è forse (manca molto minutaggio per poterlo dire con certezza) il Joker che più si avvicina al canone classico del personaggio.
Bella interpretazione, spaventoso e folle, capace di far qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo scopo, in questo caso riunirsi con il suo "burattino"/compagna Harley. I troppi tatuaggi, almeno per ora, me ne abbassano la resa visiva.
El Diablo, caratterizzazione buona ma non completa, gli mancano alcune attitudini classiche del personaggio come: parlare mezzo spagnolo, maledire in lingue strane tutto e tutti, citare a più riprese passi interi della Bibbia.
Inoltre, non ho gradito molto la sua "trasformazione" finale.
Katana... che bella! Fa parte della squadra ma NON è un criminale come gli altri e la cosa viene sottolineata bene durante tutto il film. Peccato però che il suo BG venga solo accennato e qui, più che per altri personaggi, mi rendo conto che se non si conosce la sua controparte a fumetti, difficilmente si riesce a capire bene chi sia e cosa faccia.
Un semplice accenno alla morte del marito la cui anima è intrappolata nella Soultaker (nome della Katana che nel film non viene mai pronunciato), l'abilità di Tastu di parlare con l'anima del marito e nulla più. Tutto poco approfondito.
Di Killer Croc ho gradito la scelta di non usare CG per pomparlo stile piccolo dinosauro/Lizzard. Infatti Waylon, all'inizio nei fumetti, era solo un povero disperato con questa malattia che gli squama la pelle ed i denti affilati come un coccodrillo. Interviene poco nelle dinamiche del film, poco riottoso, bello però vedere come si crea un feeling con gli altri "reitti". Per lui come per Deadshot, Joker ed Harley, spero in un recupero in un film in solo di Batman.
Capitan Boomerang, lo "stronzone" della situazione. :P
Plagia in men che non si dica quello stupido di Splipknot che dura come un gatto in tangenziale proprio come nei fumetti. Sta cosa mi ha fatto troppo sballare.
Sempre pronto a bere, a depredare cadaveri e nello stare attento al suo unicorno. Bello il suo scambio di battute con Katana ma combatte troppo poco e gli si poteva dare più spazio nell'economia del film.

Incantatrice, rimandata a settembre.
L'attrice è brava, entra bene nella parte. Bello il conflitto interiore tra June Moon e l'incantatrice. Bella l'idea di introdurre la magia nel DCUC ma non hanno per niente gestito bene la sua super abbondanza di poteri ed il legame con suo "fratello".
Fondamentalmente non mi è piaciuta la resa grafica dei cattivi (quelli veri) ed io stesso che di DC qualcosina la conosco, se non mi andavo ad informare dopo la visione del film, non avrei mai intuito che hanno fuso il personaggio dell'Incantatrice con la Succubus (entità maligna soprannaturale della DC) e che il "fratello" fosse Incubus (altro cattivone legato al mondo della magia).
Questa è una grave carenza perchè, come già detto per altri film, in particolare quelli della Marvel, se non hai un "cattivo" bene delineato e riconoscibile rischi di perder un buon 50% della bellezza della trama.

Colonna sonora.
Paurosa! Bella Bella Bella. Forse una delle migliori ascoltata in un cinecomics. Non abbiamo musiche dedicate ai personaggi come in MoS, BvS o Star Wars, ma le musiche sono tutti pezzoni rock bellissimi. Una puttanata immane dire che questa cosa fa sembrare il film un'insieme slegato di tanti videoclip.

Montaggio.
Ho letto in giro che il film perde molto anche a causa dei vari Flashback che sembrano messi a cavolo di cane qui e lì.
Io sta cosa davvero non riesco a concepirla...
Premesso che non sono un critico di cinema e quindi sicuramente ho carenze nel sapere come si faccia un montaggio da "serie A" ma, porca paletta, questa scusa la potevo ancora capire per BvS ma qui mi sembra davvero sia solo una forzatura.
Nei fumetti l'uso dei flashback è all'ordine del giorno, in un albo può capitare anche di avere 7/8 pagine di "ricordi" sulle canoniche 22.
Capisco che fare lo stesso con un film risulti un'operazione più delicata e difficile da gestire però ci sono tanti altri film (non basati sui fumetti) che basano la loro sceneggiatura proprio su questo "trucco narrativo" ed in Suicide Squad non ho mai avuto la sensazione di sentirmi completamente disorientato per un salto dal presente al passato, come mi è capitato in alcune parti di BvS.

Trama.
La trama è semplice, sviluppata in maniera lineare. Ha dei momenti di genio, come il fatto che la squadra solo a fatto compiuto scopre che il soggetto da recuperare e mettere in salvo è proprio l'odiata Waller e momenti meno belli, come il combattimento finale che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.
Nello specifico, distraiamo quel tipo grosso cattivo e luminescente lì, portiamolo fino a quell'angolo lì, nel mentre da sotto facciamo saltare una bomba ad alto potenziale e ce lo togliamo dalle scatole... Un po' scema come cosa e a questo ci aggiungo anche il combattimento/sacrificio di El Diablo (in versione Avatar di Khaine di WH40k).

Easter Eggs.
Pensatela come volete ma, il fanciullo che è in me, gode come un riccio per le varie citazioni che riesce a trovare ogni volta che si trova davanti un film del genere.
Sono balzato dalla sedia come un bimbo, quando ho visto Flash che blocca Capitan Boomerang. Ho gridato come una femminuccia "Metti quello, metti quello!" quando Harley ha tirato dai suoi oggetti personali la tutina rossa e nera in puro stile cartoon.
Lo smile enorme che ricorda Watchmem. Midway. città dove avviene lo scontro, è la città dove si muovono Hawkman e Hawkgirl. Batman (pre BvS) che ferma Deadshot e non vuole combatterlo davanti la figlia ed il suo recupero in estremis di Harley. Il file top secret di Harley nel quale viene mezzionata che è stata complice nell'assassinio di Robin (VOGLIO ASSOLUTAMENTE SAPERE SE E' JASON TODD E SOPRATTUTTO SE ESISTE DICK GRAYSON!).
La scena post credit del confronto tra Bruce Wayne ed Amanda Waller.
Il martello e la mazza da baseball di Harley, lei ed il Joker vestiti in maniera "classica" che richiamano subito alla mente le bellissime tavole di Alex Ross, e tante altre che devo rivedere con calma.

Giudizio Finale.
Un bel 7 pieno. Poteva esser fatto sicuramente meglio ma ho visto altri cinecomics che non valgono un Harley Quinn o un Deadshot di Suicide Squad. ;)

Ed ora si aspetta il prossimo anno per vedere Wonder Woman!

P.S.: Non so se vi sarà un versione Uncut ma lo spero!

Edited by Drauger - 22/8/2016, 18:36
CAT_IMG Posted: 26/5/2016, 12:33 DC Universe - Rebirth 001 - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Freedom @ 21/5/2016, 15:39) 
Johns ha lasciato la dc :cry:

Questa affermazione non è esatta.

Johns per un po' di tempo, si dedicherà a scrivere e visionare per i DC Movie (Alleluja!).
Al momento non scrive più direttamente nessuna testate DC ma ne resta comunque l'editor chief.
Praticamente continuerà a supervisionare la nuova continuity DC e questa cosa mi tranquillizza.

Per quanto riguarda invece l'evento Rebirth, sono contento per il "ritorno" alla continuty pre-New52/Flashpoint. Troppe storie ed eroi lasciati in sospeso ed il continuo aprire e chiudere di nuove testate New52 aveva reso ancora più arduo che in passato seguire la DC.
Mi fa piacere il ritorno di Wally West e sono stracontento che Dick Grayson torni a vestire i panni di Nightwing.
L'intervento del Dottor Manhattan e l'introduzione di "Terra Watchmen" mi sembra una genialata, però ovviamente bisogna vedere come il tutto verrà presentato perchè il rischio di "cagata pazzesca" è dietro l'angolo.
Curioso di vedere in azione il nuovo(vecchio) Superman con tanto di super-prole al seguito e speriamo che la storia dei 3 Joker abbia senso. ;)
CAT_IMG Posted: 15/5/2016, 20:03 Flash è il più forte? - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Greenflash @ 15/5/2016, 21:00) 
Nella mia domanda per forza non intendevo forza fisica ma chi dei due ha il maggior potenziale

Allora vince Flash, secondo me. ;)
CAT_IMG Posted: 15/5/2016, 19:44 Flash è il più forte? - Discussioni sui fumetti
Aggiungo qualche particolare alla discussione.

Barry Allen (Flash II) non è semplicemente connesso alla Speed Force.
Barry è esso stesso parte della Speed Force, più corre, più la Speed Force aumenta di forza e di intensità nello spazio e nel tempo (passato, presente e futuro) incrementandone ulterione la "forza".

Inoltre, la Speed Force è la struttura (autostrada se vogliamo) che permea tutto il multiuniverso DC e permette il collegamento tra le varie Terra.

Detto ciò, Flash è sicuramente moooolto più veloce e forte della sua controparte Marvel (Quicksilver), è più veloce di Superman ma non lo si può considerare più forte dell'uomo d'acciaio, anche se, come sempre, bisognerebbe specificare meglio cosa si intende per "forza". ;)
CAT_IMG Posted: 13/5/2016, 13:05 Serie tv sui supereroi - Bar
Seguo quasi tutte le serie tv dedicate ai comics Marvel/DC e molte sono fatte davvero bene.

Come realizzazione e atmosfere quella che più mi ha colpito è stata Daredevil. Bellissima la prima serie, mentre nella seconda Elektra non mi ha convinto più di tanto, superbo invece Punisher.

Quella che invece più entusiasma il "fanciullo nerd" che è in me, è sicuramente Flash. Serie più "leggera" di Daredevil, ma per certi versi ancora più vicina alla sua controparte fumettistica. Eccezionale trovare tutti i riferimerimenti, le situazioni, e le potenziali story-arc che sembrano saltar fuori direttamente dalle pagine dei fumetti attraverso lo schermo.

Arrow nelle prime due stagioni era fantastico. Il merito probabilmente è dovuto al fatto che i creatori più che attingere direttamente all "Arrow-Universe", attingano al "Bat-Universe". C'è da dire però che nelle ultime due stagioni il livello di hype è calato, rendendo la serie un po' monotona. Amo però l'attore che interpreta Oliver Queen ed è forse l'unico attore che mi piacerebbe vedere nei prossimi film della DC.

Passando a Gotham, in molti lo "odiano" perchè vedono in esso tante falle/buchi/divergenze dalle storie e dai personaggi classici della Bat-family.
Onestamente invece a me piace molto. E' ben strutturata, Gordon e Bullock (attori) mi piacciono tantissimo e guardo alla serie ben sapendo che non è la Gotham (ed i suoi abitanti) che corrispondono al 100% ai fumetti, anzi proprio sapendo che se ne distacca proponendo questo "nuovo universo", sono affascinato da come i produttori riescano a creare una "città", che bene o male tutti conosciamo, ex novo.

Legends of Tomorrow è caruccia perchè permette di vedere cooperare tanti supereroi che conosco praticamente da sempre e che sono nati sulle serie Arrow e Flash. Certo, i viaggi temporali sono sempre pericolosi, nel senso che spesso e volentieri sembra che vi sia qualche "barbatrucco", buco narrativo o paradosso temporale dietro l'angolo che ineficia quanto visto in puntate precedenti, ma resta una serie godibile e con alcuni climax davvero da applausi.

Supergirl invece è stata una vera e propria sorpresa. Vidi la prima puntata quando uscì il pilot e pensai che era una serie carina ma con non molto da dire.
Mi sbagliavo e ne sono contento. Già la sola idea di inserire nel cast Martian Manhunter come "tutore" di Kara, mi ha fatto rivalutare la serie in positivo ed il crossover con Flash è uno dei più belli mai visti in tv.

Agent Carter, bellino ma un po' ripetitivo e noiosetto che in realtà, dopo la visione di Civil War, mi ha creato qualche discrepanza con la figura del padre di Tony per come ci viene presentato in Iron Man 2, Agent Carter e Civil War. Va beh, magari poi approfitto del topic su Ciwil War per chiarire meglio questo aspetto. ;)

Jessica Jones mi è piaciuto, magari un po' lento e "macchinoso" ma l'ho seguito con attenzione perchè più che una serie sui super-eroi mi è sembrato un thriller "angosciante" e ben strutturato. Forse in questa serie, insieme al Kingpin di Daredevil 1 ed il Loki dei films, abbiamo gli unici Villains della Marvel che davvero hanno un motivo di essere. La Marvel sia come serie e soprattutto nei film dovrebbe lavorare di più sui propri "cattivi".

Agents of S.H.I.E.L.D. è godibile nelle sue prime due stagioni, per ora della terza sono fermo alla middle-session. AoS ha l'ingrato compito di fare da collante tra i film e le serie Marvel. Inizialmente ci riesce bene, sembra anche voler introdurre nuovi spunti per i film (vedi Inumani) ma ho la sensazione (e magari mi sbaglio) che stia un po' perdendo la rotta.

Ecco, questo è il MIO parere sulle serie tv dedicate ai Super-Eroi, forse ne ho dimenticata qualcuna, oltre Costantine, Lucifer ed IZombie che andrebbero trattate a parte, resta però il fatto che noi "Nerd" siamo fortunati nell'avere così tanto materiale dedicato ai nostri amati supereroi con una qualità. di storie e realizzazione, davvero ben al di sopra della sufficienza. ;)

Edited by Drauger - 13/5/2016, 14:23
CAT_IMG Posted: 4/5/2016, 17:07 SPOILER - CIVIL WAR FILM - SPOILER - Bar
Ancora non ho visto il film e quindi non mi permetto di giudicare.

Voglio però soffermarmi e fare una battuta sul triangolo (chiamiamolo così) Spidey-Iron Man-Zia May.

Da quel poco che ho letto in giro e dal fatto che sembra ufficiale la presenza di Iron Man in Spiderman Homcoming, non è che al posto della "classica" zia May ci ritroviamo una nuova e fiammante "Milf" May? :P

Curioso di vedere come reagiranno a ciò, tutti i DC-haters che hanno frantumato le bolle per la famosa discussione su Martha. ;)
CAT_IMG Posted: 2/5/2016, 21:37 Buon compleanno ElenIaD!!! - Bar
Tanti cari auguri a te, Daniele.
Sei stato la prima persona su questo forum ad aiutarmi nei piccoli lavori, incoraggiandomi e dandomi dritte. Grazie per tutte le storie fantastiche che condividi con noi e per il tuo essere sempre presente.
Ancora tanti sinceri AUGURI!!!😉
CAT_IMG Posted: 15/4/2016, 17:17 SPOILER Batman v Superman SPOILER - Bar
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 15/4/2016, 17:22) 
Nono io dico che avendo speso più di 400 milioni tra produzione e promozione, e visto che i cinema si mangiano la metà, per adesso sono rientrati giusti giusti delle spese. Oltre i 900 iniziano a vedere un pò di soldini. Se non ci arriva, anche se l'hanno visto in tanti, è comunque un flop :-D

Quindi, secondo te, BvS che ora è a 800, difficilmente arriverà a 900 e visto che la metà degli incassi per ora coprono le spese, la "misera" differenza etichetta questo film come flop?

Uh cavoletti... ed io che credevo che con la parola flop ci si riferisse ad altro, tipo i due Amazing Spiderman e l'ultimo F4.

Va beh, povera WB, a causa di BvS staranno morendo di fame. :P

-edit-
Anche Watchmen fu un flop, a livello di incassi.
Ho rivisto proprio l'altra sera l'uncut edition e lo reputo davvero un filmone, ovviamente sempre tra i cinemocics.
Credo che all'epoca incassò poco più di 150 milioni ma, non so quanto spesero per farlo.
Comunque di una cosa ora sono sicuro, Snyder davvero sta sulle balle a moltissimi. Io non sono un suo detrattore, sono consapevole dei suoi limiti mostrati in BvS ma mi sembra comunque eccessivo dare a questo film un'insufficienza piena o affiancargli il termine flop.
CAT_IMG Posted: 15/4/2016, 15:27 SPOILER Batman v Superman SPOILER - Bar
State dicendo due cose differenti.

Harrier dice che, visto l'incasso, non è un flop come in molti vogliono far credere.

Mr.Fixit dice invece che, su calcolo analistico, il film avrebbe potuto incassare ancora di più della cifra raggiunta sino ad ora.

In pratica, proprio come le reazioni disparate che questo film ha raccolto nel mondo, in media stat virtus. ;)

Spero che l'idea di mandare la versione estesa nelle sale si concretizzi.
CAT_IMG Posted: 13/4/2016, 00:55 SPOILER Batman v Superman SPOILER - Bar
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 13/4/2016, 00:18) 
CITAZIONE
Tant'e' che secondo me la battuta piu' bella e' quando
lei appare, e Superman domanda a Batman: ma lei e' con te???
e Batman risponde: Pensavo che era con Te!!!

Volevi dire "la battuta più bella delle 2", vero?
:-D :-D :-D

"Stia tranquilla, sono amico di vostro figlio."
"Sì, l'avevo capito dal mantello."

:D :D
CAT_IMG Posted: 11/4/2016, 14:18 SPOILER Batman v Superman SPOILER - Bar
Secondo me, l'avere gli "universi" scollegati tra loro (Cinema, Serie TV, Cartoni, Fumetti ed anche Videogiochi) ha i suoi vantaggi.
Prima di tutto, a seconda della piattaforma, si può raccontare una storia senza il timore di andare a sovrascrivere o "sbugiardare" ciò che era stato fatto in passato.
Se i non adetti ai comics si sono lamentati di BvS per i troppi riferimenti che solo i fan DC potevano cogliere, dovrebbe essere molto avvilente andare al cinema e ritrovarsi, ad esempio Daredevil (serie TV) che aiuta Spiderman (non quello di Raimi, ne quello di Amazing ma uno nuovo di pacca da Civil War) a sconfingere magari un nemico che si è visto in Agents of S.H.I.E.L.D.
Magari la persona che va al cinema delle serie tv neanche frega nulla.

A me piacerebbe tantissimo vedere l'Oliver Queen della serie Arrow in un film JLA ma, se deve portarsi dietro tutti gli altri eroi e situazioni della serie, buonanotte allora...

Inoltre, questo è un mio sogno bagnato, se un domani la DC riuscisse a creare un mega evento che unisce film/comics/serie tv/cartoni dal nome CRISIS ON INFINITE EARTH, tutti i fan della DC e non, avrebbero orgasmi multipli senza fine. :lol:
37 replies since 13/3/2011