Posts written by St0rmagedd0n

CAT_IMG Posted: 16/12/2022, 17:26 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
Per quanto mi piaccia Calvin come Superman condivido la scelta di un cambio di attore.

Se lo scopo del gioco è preparare un universo per 10 anni come dicono, a fine decennio il buon Calvin mi diventa vecchiotto
CAT_IMG Posted: 21/11/2022, 21:21 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
Secondo me Black Adam (buon film) ha fallito anche per i troppi spoiler e trailer. Praticamente sapevamo già tutto prima che lo girassero
CAT_IMG Posted: 21/11/2022, 17:56 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 21/11/2022, 15:22) 
Mannaggia, la gente si sta per l'ennesima volta dimostrando tutta imbecille... Black Adam incassati 300 milioni in un mese, Wakanda 500 in una settimana. Perché nessuno vuole capire che i film dc hanno più qualità? Perché???

So che stai scherzando per prendere in giro il tuo amico (quasi amante ormai) però più incasso != (diverso per i non programmatori) da più qualità. Anche l'ultimo Thor ha avuto buoni incassi ma con Black Adam non c'è paragone

C'è anche da dire che i film Marvel hanno la fama di essere tutti collegati (dico fama perché le fasi post Endgame hanno poco collegamento, puoi saltarne anche più di uno, molto più di uno) quindi la gente guarda tutto, anche roba indecente come le serie di MS Marvel (100 volte peggio di Stargirl tanto per rimanere su eroine adolescenti) e She Hulk (che ha assunto lo stesso addetto agli effetti speciali che ha ritoccato i baffi di Calvin in Justice league).

Normalmente vado al cinema con un amico (detentore di abbonamento "condiviso" a Disney +) normalmente cerchiamo di fare un po' per uno (DC e Fantascienza per me) e solo Marvel per lui. Il problema è che i Marvel sono un'infinità e che la qualità, almeno secondo me, negli ultimi tempi è calata a picco quindi ho iniziato a lamentarmi buttandola sullo streaming: "Ma perché non aspetti tot giorni e te lo guardi su disney+ così si risparmia pure?" (soprattutto io visto che l'abbonamento lo condivide con me ma lo paga lui)
Non ne vuole sapere: "I film Marvel vanno visti al cinema". Senza contare che a Livorno il multisala è in ristrutturazione e il cinema più serio che abbiamo al momento ha lo schermo di 32'' circa
CAT_IMG Posted: 24/10/2022, 16:43 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
Un altro bug gigante di continuty, questa volta creato da Johns con Doomsday Clock, è il rapporto Wionder Woman Steve Trevor.

Nel 2017, anche per promuovere il film Wondy, vince le sue origini aggiornate.

Le origini sono molto simili a quelle del film però portate ai giorni nostri, quindi Steve Trevor cade con l'aereo sull'isola paradiso e lei lo segue perché sente l'influsso Hokuto di Ares.
Poi arriva Doomsday Clock e si dice che Wondy è in giro dai tempi della JSA ma Steve Trevor ha circa 40 anni o forse anche meno. E' caduto in un pozzo di lazzaro? E' il clone/figlio di se stesso?

Non ho letto storie post Doomsday Clock di Wonder Woman quindi non so dire se il bug è stato corretto (anche se non saprei come)
CAT_IMG Posted: 6/10/2022, 08:00 quale fumetto cercavate quando siete finiti qui? - Bar
dopo alcuni albi scaricati da emule muniti di credits del forum decisi di andare direttamente alla fonte

Non mi ricordo di preciso che cercavo ma stavo recuperando gli albi dc che seguivo precedenti a quando trovato in fumetteria (ho iniziato più o meno da Superman new 52 30 ma non sono riuscito a trovare gli arretrati precedenti al numero 20)
CAT_IMG Posted: 16/9/2022, 16:03 THOR IL FILM (No Spoiler) - Bar
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 16/9/2022, 16:50) 
Esattamente, e sarà così per tutti i film da ora. Passaggio corto al cinema e via in streaming. E si sa che dopo 3 minuti su Disney plus si trova ovunque gratis

infatti, secondo me questa mossa non pagherà almeno al cinema
CAT_IMG Posted: 16/9/2022, 14:09 THOR IL FILM (No Spoiler) - Bar
gli incassi sono dovuti anche al fatto che il film dopo poco più di 2 mesi sta già su disney +

chi ha l'abbonamento e non è completamente fan del personaggio e/o indeciso per tanti motivi (conosco più di una persona che ha ancora paura di avvicinarsi ad una sala cinematograFICA) attende e se lo guarda a casa
CAT_IMG Posted: 9/9/2022, 16:36 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 9/9/2022, 17:02) 
Pure per me a volte è troppo. 3 o 4 lanterne potevano bastare, magari... Ma invece il Dio Johns ha inventato lo spettro emozionale e adesso mancano solo i corpi di lanterne a pois e quelli bicolore.

no no no questa non te la passo, almeno non completamente

8 lanterne terrestri effettivamente sono un po' tante ma non mi toccare lo spettro emozionale che mi inalbero. Senza le altre luci dello spettro avremmo perso saghe epocali come la guerra del corpo di sinestro e la notte più profonda. Forse ci saremmo persi anche l'altalenante ciclo sulla lanterna bianca ma senza potevamo vivere tranquillamente.

Adesso mi chiedo perché se a tutti i settori spettano due lanterne, il pianeta terra (uno dei tantissimi pianeti abitati del settore) sia passato da 6 lanterne terrestri (jordan, gardner, steward, rayner, baz e jessica cruz) a 8. Nell'ultimi 2 anni hanno
dovuto tirar fuori la lanterna slegata dalla batteria del potere (donna e da quanto ho letto in giro ovviamente lesbica) e la lanterna baby.
Fra l'altro la baby non ha un anella ma ha un simil guanto di Krona che però è stato distrutto all'inizio di Rebirth da Hal Jordan in persona. Ovviamente i Guardiani confermano che non si tratta del guanto originale ma di una copia di qualche tipo (dalle uscite italiane ancora non sappiamo da dove viene)

PS per pochissimo tempo abbiamo avuto la tutto lanterna (poteva "gestire" tutti i colori) e dopo le lanterne ultraviolette quindi non hai sbagliato di tanto
CAT_IMG Posted: 9/9/2022, 14:11 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
Non confermo ne smentisco (anche perché le 13 pagine iniziano a diventare noiose dopo un po') mi sono solo limitato a segnalare che DC non è solo Batman e Superman come sembra dalla tua lista.

Tornando semi in topic con figli, figlie, cugine, sorelle aiutanti:

- Quanti hulk abbiamo al momento (colore, sesso, orientamento sessuale)?
- Quanti Spiderman?
- Simil IronMan?
- Simil capitan america (vedi capitan bretagna)?

Ogni casa editrice cavalca i personaggi che l'hanno resa famosa è normale (anche se a volte è troppo)
CAT_IMG Posted: 9/9/2022, 13:58 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
Restando fuori dalla polemica ti dico che molte testate al momento sono in pausa (Justice League in primis) in attesa della fine di Dark Crisis quindi l'elenco che mostri è incompleto

CITAZIONE (Mr.Fixit @ 9/9/2022, 11:34) 
Queste sono le uscite dc in corso

Action Comics vol. 3
Batgirls vol. 1
Batman vol. 3
Batman: Urban Legends vol. 1
Batman/Superman: World's Finest
Catwoman vol. 5
Deathstroke Inc. vol. 1
Detective Comics vol. 3
The Flash vol. 5
Future State: Gotham vol. 1
Harley Quinn vol. 4
I Am Batman vol. 1
Looney Tunes vol. 1
Mad Magazine vol. 2
Nightwing vol. 4
The Sandman Universe: Nightmare
Scooby-Doo, Where Are You?
Superman: Son of Kal-El vol. 1
Wonder Woman vol. 5

16 testate regolari di supereroi, di cui 12 dedicate a batman, superman (con familiari e nemici)

Il resto degli eroi è relegato nelle miniserie (e pure nelle miniserie c'è un'altra decina di titoli dedicati a batman, superman e compagnia)

Tutta roba di qualità, immagino... E soprattutto varia
CAT_IMG Posted: 26/8/2022, 12:03 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Livius @ 26/8/2022, 11:43) 
Ricetta per un personaggio di fumetti in una nuova serie o, eventualmente, per una sua trasposizione filmica

Si prega scegliere fra i molti un personaggio, possibilimente già conosciuto.
Scegliergli una religione: farlo diventare, a seconda dello scrittore di passaggio, ebreo, mussulmano, induista o cristiano.
Optare per una identità etnica: bianca-caucasica, africana, afroamericana, indiana, giapponese o cinese
Poi aggiungere una identità sessuale: etero, bisex, gay o lesbica. Eventualmente, transgender (ma non transformer). Lasciare un pizzzico di mistero per le prime due o tre apparizioni, tanto per disorientare il fruitore.
Accoppiarlo con un personaggio che mescoli quanto sopra.
Lasciare asciugare con cura.
Usare.
Consumare.
Rimpiazzare.

come Dreamer sempre di Supergirl

Bella ragazza (volendo ci hai fatto anche un pensierino) se ne esce dopo una stagione che è una ragazza trans (come si definisce lei) e ovviamente trattandosi della stagione dove si tratta la paura degli alieni è pure quello

Quello però credo sia un personaggio creato ex novo
CAT_IMG Posted: 26/8/2022, 07:47 Continuity sfasciata - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Mr.Fixit @ 26/8/2022, 07:50) 
E certo, questa è la nuova originalità

a me la cosa che mi ha più inorridito del'arrow verse è stato il matrimonio della sorella di Supergirl.

Ovviamente lesbica, conosce la sorella di Jimmy Olsen (gnocca assurda) si innamorano e per chiudere il cerchio nelle ultime puntate si sposano (o addirittura nell'ultima). Ci può stare niente da ridire.

Arrivano al matrimonio, la sorella di Jimmy col vestito bianco l'altra praticamente vestita da uomo. Vuoi fare un matrimonio omosessuale va benissimo ma cavolo fallo bene, magari un vestito neutro per entrambe perché trasformare la coppia Gay in un uomo finto e una candida pulzella?

Questo da l'idea di forzatura del tutto

PS: fra l'altro adottano una bambina (non so se in america è così facile per una coppia gay adottare) e ovviamente altra minoranza un'aliena
CAT_IMG Posted: 19/8/2022, 09:11 Panini DC come Rw-Lion? - Discussioni sui fumetti
Forse mi sono spiegato male.

Non sono contrario alla sola vendita in fumetteria (anche se spero che la situazione fumetterie sia diversa dalla mia zona) e la capisco perfettamente, quello che contesto è la mancanza di comunicazione

Sarò io che sono poco attento ma cambiare la dicitura nella "pubblicità" del prossimo albo in uscita mi sembra un po' poco come comunicazione, visto che me ne sono accorto 4/5 numeri dopo). che ne so un post su facebook, un qualcosa nelle note, ecc. Senza contare che sono sicuro che gli albi di Superman sono spariti dal numero precedente (il primo numero non presente in edicola doveva essere il secondo con John Kent, già il primo ho dovuto comprarlo dal sito panini)

Già quando Superman passo da quindicinale a mensile comunicazione zero
CAT_IMG Posted: 18/8/2022, 13:20 Panini DC come Rw-Lion? - Discussioni sui fumetti
CITAZIONE (Cavaliere Amaranto @ 18/8/2022, 13:49) 
Le edicole ormai sono poco più di 15.000 in tutto il Paese. Sono poche e ci sono alcune zone al sud in cui sono praticamente assenti. La scelta Panini mi pare obbligata.

Ci sto ma mi vuoi dire che ci sono più di 15000 fumetterie e che tutte vendono comics?

Qui a livorno ce ne sono 2/3 (la terza forse ha chiuso). Una è storica ha tantissimo arretrato ma praticamente zero nuovo (se non lo ordini), l'altra ha scelto di vendere solo manga e la terza vendeva praticamente solo funko pop.

Nelle città medio grandi le fumetterie sono più luoghi di aggregazione che altro a quel punto vendi solo online
CAT_IMG Posted: 18/8/2022, 07:57 Panini DC come Rw-Lion? - Discussioni sui fumetti
Da maggio nelle edicole della mia città (Livorno) sono spariti di colpo buona parte dei comics Panini DC, nello specifico Superman e Justice League. Ho subito pensato ad un problema di distribuzione e/o ad un qualcosa legato alle vendite (anche se il mio edicolista pazzo pur avendo buoni rifornimenti mi ha sempre messo il tutto da parte)

Ieri leggevo l'ultimo numero di Justice League, reperito tramite il sito panini, ed ho notato che in ultima pagina dove si pubblicizza il numero successivo c'è scritto "dal xx/xx in fumetteria". Sono andato a vedere i numeri precedenti (anche quelli di Superman) e ho notato che appunto da maggio siamo passati da edicola/fumetteria a sola fumetteria.

La cosa mi va bene ma la comunicazione è passata? Me la sono persa io o hanno fatto tutto alla zitta?

Fatto sta che ora Justice League contiene una storia di Justice League e due di Justice League dark, dal nulla spariscono dalle edicole, mi ricordano qualcuno

Sempre peggio
161 replies since 13/9/2015